![]() |
Eb4 S3 - Sviluppo ed Evoluzione della base.
Buongiorno,
Ieri sono andato a fare un test di velocità con la mia Eb4 S3 con un bel iphone 4s sotto l'alettone, mi ha toccato i 77,6 Km/h usando una Nitro al 25%,volevo chiedervi se come velocità di punta si riesce a migliore utilizzando dei filtri carburante,delle barre rigide sul telaio,nitro piu' potente ecc Di conseguenza volevo chiedervi quali sono le evoluzioni indispensabili per prepararla da pista di off road, tipo...rinforzi telaio,barre anteriori e posteriori vicine agli ammortizzatori ecc ecc ecc |
Quote:
prima cosa??? abbassa quella velocità, oppure installa un bel paracadute per frenare! (che poi forse, giusto in discesa a favore di vento arriva a quella velocità).... seconda cosa cambiagli gli ammortizzatori e molle, che sono una roba oscena....pero poi si apre un nuovo interrogativo, conviene cambiare gli ammo su quell'auto? conviene spenderci soldi quando trovi KIT da competizione usati che stanno meglio della tua TT a meno di 200 euro??? medita! |
non fare mai piu una cosa del genere! far fare i 77 ad un buggy significa essere ad un pelo dallo sbiellamento...:shock:
|
In effetti,per le molle non ci sono problemi,per gli ammortizzatori..per adesso funzionano appena si rovineranno li cambio con dei migliori,...ammazza eddire che ho fatto 4 sessioni in un piazzale molto grande in piano,niente discese ne salite (3 pieni )con piccole modifiche di assetto e carburazione sempre tirando ...1sess 62,0 Km/h, 2sess 67,0 Km/h, 3sess 65,Km/h, 4sess (accelleratore sul trim aperto al massimo,abbassata di molto,alettone inclinato un po' meno, ruote da rally in tutte e 4 le sess ovvio) 77,6 km/h, volevo spingerla oltre gli 80.. che secondo me con una carburazione migliore riuscirebbe senz'altro.... pero' la giornata finisce con questo record personale.
Comunque la base S3 non è male va migliorata e puo' essere migliorata .. che ne dite? |
Quote:
Fatti un regalo....molla i parcheggi e vai in pista che ti si apre un mondo che nemmeno immagini :Ok: |
Si be io pensavo di dagli una bella modificata..guardate questo link...l' EB4 S3 de Yann Geffroy ,questa è sempre un s3 che di s3 sa ben poco.. pero mi pare che abbia tutte le carte in regola per stare sul podio! Per adesso il mio è un divertimento quindi le competizioni le lasciamo stare pero' un minimo di accorgimenti per farla andar bene mi piacerebbe!
|
Quote:
quando ce l'avevo, mi ricordo che uno degli ultimi test che feci fu metterci una campana da 17 denti che avevo della mia RC8b...volava...altro che 70 all'ora, secondo me faceva anche ben di piu...tant'è che impressionò anche mio padre che di queste cose non ne capisce molto... per quanto concerne la possibilità di spenderci soldi sopra, io sinceramente non lo farei...se pero riesci a trovare una soluzione migliore per gli ammortizzatori forse sarebbe meglio...è vero che quelli di scatola non sono granchè...detto questo se riesci a settarli piu o meno bene, per anbdare a divertirti un po in pista ci vai tranquillamente, anche se il problema rimane sempre il motore che secondo me è un po troppo potente per piste piccole e polverose. ad ogni modo, se vuoi comprare 4 ammo buoni non fai un soldo di danno, e poi se utilizzi un iphone 4s come gps attaccato sotto l'alettone con il buggy che sta li li per prendere il volo, penso che tu non abbia grossi problemi economici...oppure ti piace il rischio? |
Ma tipo..ho visto un video su il Tubo che la mandano a 120 Km/h tachimetro auto dietro e S3 davanti....corona 17 denti interessante... tipo di quanto puo' incrementare 15 km/h in piu'?!
|
Quote:
|
si pero non capisco, tutto cio a che pro????
in pista non serve la velocità, serve trazione, serve un buon passaggio sulle buche, velocità angolari elevate, equilibrio nei salti, flessibilità torsionali del telaio, tutte cose che la S4 non ha mai avuto.....tanto poi torniamo al solito discorso, basta che metti piedi in pista e ti svernicia una Losi, una mugen, una asso (solo per citare le prime che mi sono venute in mente), il giorno dopo sei a cercar modelli su Ebay ......... e qui 77 kmh quello che ti ha sverniciato se fà due risate, visto che servono i pollici! |
Quote:
per non parlare che quella secondo me è una macchina assemblata con pezzi vari di altre macchine perchè della s3 ha solo l'adesivo sulla chiappette !!!! altra cosina...spero che quelle legate dietro con le fascette non siano lipo, altrimenti al primo tamponamento sai che botta !!!!:brig::brig: |
Nel video che hai visto dei 120 all'ora la macchina era motorizzata con un motore brushless da 2200 kv e una lipo 6S e sicuramente con rapporti infiniti...un motore a scoppio che va così forte ci sono solo per on road..ed hanno 2 rapporti..e Cmq la macchina di quel francese di cui hai postato il link mi piace... Gli accorgimenti che ha fatto non gli sono costati tanto...a parte il motore e gli optional...pero dubito che per le gare di adesso vada sul podio... Sono passati 7 anni...quella macchina vinceva nel 2005..
|
Quote:
|
Cbagl io capisco che si possieda l'auto e la si vorrebbe trasformarla da un brutto anatroccolo ad un magnifico cigno (tié oggi so pure sentimentale :asd:) ... il problema é come se hai una Lambretta e vuoi trasformarla in una R1, quando in commercio c'é già la R1 bella che fatta! spendi meno a comprare la R1 e con risultati decisamente migliori!
|
Un mio amico la usa in pista, come prima macchina va bene, dopo aver rifatto differenziali e ammo, servi cambiati, qualche modifica all'assetto senza comprare pezzi speciali la macchina gira e non propio male... poi dipende tutto dai pollici!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 PM. |