Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-12, 12:59 AM   #1
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito Sto dando di matto??!

Dopo un po' di problemi al mio FG monster purtroppo al motore (dopo 8 litri è scoppiato), al servo (bruciato 2 volte) ed al sistema frenante, sono arrivato al punto di avere la voglia di venderlo per comprarmi il Cen Matrix 5MT perchè costa meno e tanto ho visto che anche l' FG purtroppo mi sta facendo spendere una barca di soldi e non me l' aspettavo proprio... ditemi cosa ne pensate ragazzi così possiamo sviluppare un discorso

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 09:58 AM   #2
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Dopo un po' di problemi al mio FG monster purtroppo al motore (dopo 8 litri è scoppiato), al servo (bruciato 2 volte) ed al sistema frenante, sono arrivato al punto di avere la voglia di venderlo per comprarmi il Cen Matrix 5MT perchè costa meno e tanto ho visto che anche l' FG purtroppo mi sta facendo spendere una barca di soldi e non me l' aspettavo proprio... ditemi cosa ne pensate ragazzi così possiamo sviluppare un discorso
strano, ho sempre sentito dire che sono i migliori (e da quel che costano spero sia cosi')..
per il servo l'unica cosa che mi viene in mente e' che lo sterzo non scorra bene.. per cui sforza sempre troppo; per il motore boooh, il mio per ora 15 litri gli ha divorati, e non ho ancora cambiato un pezzo che sia 1;
ovvio che pero' in prestazioni il mio matrix prende paga di brutto dal tuo fg con motore zenoah.. (almeno penso)
Vecchio 16-04-12, 11:33 AM   #3
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Ma si in linea di massima FG dovrebbe essere il top, solo che tutti questi problemi sono saltati fuori di colpo, il motore aveva gia' dato segni di cedimento e l' avevo fatto gia' sistemare, poi adesso di nuovo e' andato, il servo l' ho cambiato, ora mi rimarrebbe da cambiare se e' il caso il motore e il freno pero' boh ho perso fiducia. Il mio amico ha il Cen come il tuo pero' 4wd, e' imponente, un bestione, il motore pero' come dici tu giustamente dal mio zenoah prendeva una paga molto evidente, credo che il vostro senza sminuire vada come un 23 Zenoah pero' ha un sound che e' fantastico anche da originale, quando passa il Cen fa tremare il terreno. Il mio amico per ora sul cen ha avuto cmq parecchi problemi che ti elenco: differenziale posteriore tritato, servo sterzo andato, sostituito con un hitec, bruciato anche quello, forse per lo sforzo?? sterzo che arriva da una parte in fondo e si blocca, gomme anteriori che sterzando tutto toccano contro il telaio. Io pero' cmq sono convinto che abbia avuto magari un modello un po' sfortunato, poi alla fine anche il mio FG come vedi ha dato in un colpo un sacco di problemi. Cmq tu hai 1 servo allo sterzo o ci hai messo anche il secondo? il tuo e' 2wd o 4wd? Quanto tempo di vita ha? Ci fai un utilizzo gravoso (fuoristrada pesante con sassaiole ecc...) o ci stai attento? Scusa le tante domande ma servono per capire

(4 litri all' attivo)
Vecchio 16-04-12, 12:23 PM   #4
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

allora,
per quanto ri guarda lo sterzo pure a me capita che le ruote tocchino il telaio, purtroppo, ho risolto limitando la corsa dello sterzo tramite radio;
servo ho su quello originale e basta;
in quanto a vita io l'ho preso ad agosto usato e gli ho fatto una decina di litri, il proprietario precedente penso che 3-4 litri gli abbia fatti tranquillamente;
E' un 2wd, e di solito lo utilizzo su ghiaia, nei campi o ad una cava, pero' non lo maltratto mai troppo (non lo faccio con nessuno dei miei modelli)

io comunque gli ho sostituito filtro e scarico e prestazioni e rumore un po' sono migliorati
Vecchio 16-04-12, 03:04 PM   #5
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Allora credo che più che altro il mio amico abbia beccato un modello sfortunato, cmq adesso sto ancora valutando cosa fare, se il motore dell FG è proprio da buttare per prenderne uno nuovo ci spenderei sui 300 euro tra una cosa e l' altra poi devo aggiustare il freno, il matrix lo pagherei nuovo 777, tu quanto l' hai pagato usato per curiosità?

Qui c' è il link ad un video del Cen del mio amico che abbiamo fatto una volta finito il rodaggio:

http://www.youtube.com/watch?v=Vnx_xagjN30

(4 litri all' attivo)
Vecchio 16-04-12, 03:23 PM   #6
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

l'avevo pagato 450, con insieme una spektrum dx6i;
la spektrum pero' l'ho data via subito a 100€ per cui 350di investimento totale;
avevo optato per quella perche' aveva gia la cascata di ingranaggi in acciaio e non in plastica

P.S. ho visto un pezzetto di video, ammazza, io col 2wd col piffero che accelero cosi tanto da fermo!
anche una volta lanciata si vede ad un km che e' piu maneggevole.. vedessi i numeri che devo fare io per farla stare in strada..

Ultima modifica di albo89; 16-04-12 a 03:27 PM
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 04:26 PM   #7
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Beh 350 euro è una cifra mooolto ragionevole hai fatto un bell' affare secondo me. Cmq pensa che rispetto al mio FG il Cen è molto meno maneggevole ed è molto più difficile da fare rimanere in strada, cmq ha una bella accellerazione anche questo però non sembra per nulla un 30cc di motore. Volevo chiederti se tu reputi la cascata di ingranaggi un buon sistema o no... io personalmente la trovo una grande cag**a, così come il sistema dei servi e del freno. Un servo decentrato per lo sterzo è una cosa inutile visto lo sforzo che deve fare, e poi il sistema frenante direttamente sulla trasmissione mi sa poco di buono (anche se devo dire che inchioda di brutto), questi sono i miei dubbi principali riguardo a questo Cen

(4 litri all' attivo)
Vecchio 16-04-12, 04:41 PM   #8
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

per la maneggevolezza colpa degli ammo, la fanno saltellare un po troppo secondo me..
mmh, la cascata di ingranaggi mi e' indifferente, sinceramente parlando.. anche se + parti in movimento vuol dire + parti che si possono rompere e - efficenza (anche se una ditta in germania vende il kit a cinghia, sigillato ovviamente, per cui quell'ostacolo si puo' aggirare)
il freno invece no, non mi garba molto, dato che e' molto violento e la coppia conica ne risente; l'ho gia sentita diverse volte grattare in frenata, pero' non ho ancora notato segni di usura..

lo sterzo funziona, non e' una scheggia pero il suo lavoro lo fa; considera che sul mio ha vita facile, dato che davanti non ha la trasmissione che tenta sempre di raddrizzare le ruote (idea: potrebbe essere questo a contribuire alle vostre bruciature dello sterzo? lo sterzo fatica decisamente di piu)

io comunque ora come ora avessi la possibilita (e riuscissi a vendere bene il matrix)

prenderei l'hpi baja ss, dicono che e' ottimo e a me piace parecchio;

Ultima modifica di albo89; 16-04-12 a 05:02 PM
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 05:06 PM   #9
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Avevo visto un video sul tubo di uno che aveva montato la trasmisisone a cinghia , cmq si in effetti saltella un po' bisogna lavorare sulla taratura degli ammo, per il discorso del servo credo che la tua ipotesi sia la più giusta, poi beh i servi originali Cen in generale sono una vera pietà--- , quello del mio amico in frenata gratta spesso, inchioda in maniera violenta e sicuramente prima o poi si spaccherà qualcosa, io sulla radio dell FG (una Monza 2.4 ghz) ho anche la funzione ABS che impedisce appunto che le ruote in frenata si blocchino, insomma come sulle auto vere, nel caso in cui prendessi il Cen potrebbe sicuramente essermi utile come funzione credo
A quanto venderesti il Cen?

(4 litri all' attivo)
Vecchio 16-04-12, 05:23 PM   #10
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

beh, il tuo anche se inchioda non e' un problema comunque, dato che ha i freni a disco (a proposito, sono potenti? piu' o meno del freno del cen?)

per la vendita non saprei proprio, no un bel po' di ricambi nuovi, l'auto e' a posto, come hop up ha la cascata in acciaio, marmitta ad espansione, filtro e "calze" agli ammo

non saprei proprio
Vecchio 16-04-12, 05:26 PM   #11
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

ecco una foto dello scarico:
Vecchio 16-04-12, 05:43 PM   #12
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Bello lo scarico , cmq no il mio FG anche se inchioda non da problemi infatti non uso la funzione ABS, però sul Cen nel caso lo comprassi potrebbe essere una funzione utile. Tra l' altro ho visto che è uscito un lieve "restyling" del Matrix, ora il telaio e le parti che erano verde/giallo evidenziatore sono grigio fumè, sono stati aggiunti 2 servi di serie da 30kg l' uno allo sterzo non più della Skyion, inoltre hanno fatto qualche miglioria qua e la (non so però di cosa si tratti) e lo forniscono con radio 2.4 ghz di serie. Tutto sommato non sembra male come modello però secondo me 777 euro è ancora un prezzo troppo elevato per un modello del genere... mi riferisco al 4wd perchè beh per me il monster è solo 4wd (mio parere cmq personale)

(4 litri all' attivo)
Vecchio 17-04-12, 11:35 AM   #13
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

dove e' che hai visto gli upgrade del "restyling"?
Vecchio 17-04-12, 12:35 PM   #14
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Direttamente dal mio negoziante, gli è appena arrivato un 4wd "restylizzato" se cmq vai sul sito della Cen, entra in Matrix 5 HM, anche se ha la carrozzeria Hummer ti fai un' idea di com' è, ecco il link:

CEN Racing

qui mostra ancora un servo in realtà ne monta 2 completamente neri, praticamente questi:

Servo Lenkung RC-Force Beast Digital 33kg Metall Getriebe, 44,90 &

Tra l' altro questo è un ottimo sito di ricambi a costi buoni per il Cen dacci un' occhiata nel caso

(4 litri all' attivo)
Vecchio 17-04-12, 01:28 PM   #15
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Direttamente dal mio negoziante, gli è appena arrivato un 4wd "restylizzato" se cmq vai sul sito della Cen, entra in Matrix 5 HM, anche se ha la carrozzeria Hummer ti fai un' idea di com' è, ecco il link:

CEN Racing

qui mostra ancora un servo in realtà ne monta 2 completamente neri, praticamente questi:

Servo Lenkung RC-Force Beast Digital 33kg Metall Getriebe, 44,90 &

Tra l' altro questo è un ottimo sito di ricambi a costi buoni per il Cen dacci un' occhiata nel caso

ooorribile , mai piaciuta la carrozza hummer.. oltre a quelo pero' non cambia nulla..

il sito lo conosco, filtro e scarico gli ho presi li