06-07-12, 12:31 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
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Originariamente inviata da TheSuperJonny5
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ok, è il contrario : la mia usa il quadro come gli FG, per cui volessi montare le ruote proline dovrei prendere l'adattatore.
cmq sei stato chiaro, grazie
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08-07-12, 05:45 PM
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#32
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Utente
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a ok ero io che non avevo capito bene...comunque sì!adattatori!
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10-07-12, 09:53 AM
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#33
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Utente
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sono arrivate le gomme nuove: sono queste, calzano alla perfezione e, al tatto, sono più pesanti e consistenti delle originali...
cmq, ho notato che si è tagliata al bordo interno e la macchina aveva un camber negativo IMHO troppo estremo, tipo -5°...in pratica lavorava principalmente solo 1/3 dello pneumatico.
L'ho portato a circa -1°, IMHO più che sufficiente per l'uso su sterrato dove il rollio è cmq limitato.
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10-07-12, 01:50 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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salve vorrei chiedere una cosa:cos'è il bashing?sono un neofita
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10-07-12, 07:46 PM
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#35
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da angor
sono arrivate le gomme nuove: sono queste, calzano alla perfezione e, al tatto, sono più pesanti e consistenti delle originali...
cmq, ho notato che si è tagliata al bordo interno e la macchina aveva un camber negativo IMHO troppo estremo, tipo -5°...in pratica lavorava principalmente solo 1/3 dello pneumatico.
L'ho portato a circa -1°, IMHO più che sufficiente per l'uso su sterrato dove il rollio è cmq limitato.
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quelle gomme le ho pure io ma sono moooolto morbide e i tacchetti sono molto piccoli.sono adatte per sabbia fine!ma stai attento che appena tocchi l`asfalto le lisci subito!
io le avevo montate sull`anteriore.
comunque se sei un basher come me devi prendere le Hostile MX Knobby extra hard!
per la campanatura ti conviene vedere come si modifica quando schiacci il modellino a terra con la mano!
perchè quando sei , per esempio , in mezzo a una curva e acceleri il mezzo si abbassa sul posteriore e li è buono avere una campanatura negativa.
comunque -5° mi sembra troppino...però -1° mi sembra poco...
comunque sia è anche questione di stile di guida
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10-07-12, 07:55 PM
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#36
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo
salve vorrei chiedere una cosa:cos'è il bashing?sono un neofita
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bashing è correre offroad in free mode!
cioè correre senza una meta , senza un traguardo e facendo tutto quello che ti viene in mente!
e comunque le 1/5 non sono delicate!
certo dipende da quale mezzo è , dal terreno e dal pilota!
ormai l`usura dei pezzi c`è ma la rottura è rara , e in caso lo si sostituisce con un pezzo tuning.
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11-07-12, 10:52 AM
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#37
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da TheSuperJonny5
quelle gomme le ho pure io ma sono moooolto morbide e i tacchetti sono molto piccoli.sono adatte per sabbia fine!ma stai attento che appena tocchi l`asfalto le lisci subito!
io le avevo montate sull`anteriore.
comunque se sei un basher come me devi prendere le Hostile MX Knobby extra hard!
per la campanatura ti conviene vedere come si modifica quando schiacci il modellino a terra con la mano!
perchè quando sei , per esempio , in mezzo a una curva e acceleri il mezzo si abbassa sul posteriore e li è buono avere una campanatura negativa.
comunque -5° mi sembra troppino...però -1° mi sembra poco...
comunque sia è anche questione di stile di guida
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si, ho già notato cosa succede sull'asfalto
cmq, in realtà io non faccio bashing, anzi, tutto il contrario: ho comprato apposta 6 birilli che piazzo un po a casaccio, dopo di che gli giro attorno simulando un circuito e cerco di guidarlo in drift.
Considera che, mediamente, uso il motore a piena potenza per forse un 10% del tempo e l'allungo massimo solitamente è dell'ordine dei 20m....infatti è anche per quello che ho "osato" comprare qualcosa che so essere molto più fragile delle HPI o altre 1/5 più quotate.
Per la campanatura, in effetti -1° è poco anche perchè le sospensioni non hanno recupero di camber, a meno di non modificare i punti di attacco, per cui dovrò regolarlo sui 2-3 per evitare che la ruota esterna lavori sulla spalla.
Proprio per questo sto studiando di costruirci delle barre antirollio visto che ne è sprovvista.
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11-07-12, 05:36 PM
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#38
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Utente
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senza barre?
magari ci puoi montare quelle del baja...
i coni li usavo pure io , quelli mini!li ho presi perchè sono troppo belli...però non li uso mai
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11-07-12, 06:06 PM
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#39
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Quote:
Originariamente inviata da TheSuperJonny5
senza barre?
magari ci puoi montare quelle del baja...
i coni li usavo pure io , quelli mini!li ho presi perchè sono troppo belli...però non li uso mai
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ho visto alcuni kit per il baja, ma non sapendo se e come adattarle ho preferito comprarmi il necessario per costruirle: barrette di acciaio armonico di diametro 2-3-4mm (costano 1-2 euro l'una e non sapendo che durezza hanno, da 2mm a 4mm varia di 4 volte), snodi sferici e altra minuteria.....spendo cmq meno e almeno posso farmele come voglio.
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11-07-12, 08:14 PM
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#40
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Utente
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sei un grande!!!
un vero modellista!!
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Ultima modifica di TheSuperJonny5; 12-07-12 a 05:14 PM
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13-07-12, 02:41 PM
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#41
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da TheSuperJonny5
bashing è correre offroad in free mode!
cioè correre senza una meta , senza un traguardo e facendo tutto quello che ti viene in mente!
e comunque le 1/5 non sono delicate!
certo dipende da quale mezzo è , dal terreno e dal pilota!
ormai l`usura dei pezzi c`è ma la rottura è rara , e in caso lo si sostituisce con un pezzo tuning.
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ok grazie,allora l'ho fatto anche io
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17-07-12, 10:37 PM
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#42
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Utente
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primo video, giusto per dare un'idea del tipo di utilizzo che ne faccio.
scusate la ripresa "traballante", ma il cameraman è alle sue prime armi (anzi, ha appena finito la prima elementare eheheh)...e infatti ha anche tenuto il telefono "dritto" per lui, ma storto per una ripresa video decente
YOUTUBE
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19-07-12, 05:08 PM
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#43
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per me è bravino , sinceramente ho fatto video peggiori
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20-07-12, 07:53 PM
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#44
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dopo un altro litretto di benzina consumata, posso dire di essere contento dell'acquisto....però lo sconsiglierei ad un neofita: i materiali e la progettazione non sembrano male, sempre tenendo conto di quel che costa, ma l'assemblaggio è veramente fatto alla cinese. Verso la fine, la trasmissione tendeva ad impuntarsi se trascinavo la macchina...tipica coppia di ingranaggi regolata troppo stretta.
Dopo aver smontato i due ingranaggi facili da smontare, sul posto, ho individuato nell'accoppiamento pignone-corona del differenziale il problema.
Ok, poco male, avevo praticamente finito di girare.
Torno a casa e...... ho 4 viti in meno e almeno altre 4 o 5 allentate...
Devo ancora anche capire perchè la sospensione post dx rimane più carica della sx, pur avendo scambiato tra loro i gruppi molla-ammortizzatore .
Inosmma, di base è un buon prodotto ma bisogna essere pronti a rimediare alle cinesate.
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21-07-12, 12:05 PM
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#45
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Utente
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sì , per un neofita non è adatto dal momento che bisogna farci qualche lavoretto...
però è anche vero che costando poco sarebbe più abbordabile per un neofita e potrebbe anche imparare a modificare e riparare senza troppe paure.
sempre se ha il sangue di modellista che gli scorre nelle vene...
e poi c`è sempre qualcuno disposto ad aiutare qui nel forum
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