13-02-12, 01:12 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da angor
....tra carenza pecunia e dimensioni, mi sa che tirerò il jolly della cinesata.
vi farò sapere cosa succede
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pensaci con attenzione oppure spulcia la sezione 1/5 di questo forum perchè c'è un utente, tale DSATTIN, che ha preso una baja cinese che l'ha fatto penare non poco, chiedi a lui XD
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17-03-12, 08:16 AM
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#17
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 309
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Ciao io sono possessore di un Fg. marder e ho girato spesso con un amico che ha un baja originale ss. , per quello che ho potuto vedere molto più. robusto Fg, e in più per fare off, io eviterei parti in ergal o alluminio, molto estetico e bello a vedere ma i pezzi si piegano e non tornano più nello loro misure d'origine, a differenza di parti plastiche che flettono molto e ritornano in posizione!
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MBX6 Sirio CL7-B Sirio CL3 Spektrum DX3S MECCA Fuel 25%
Ultima modifica di Mugem MBX6; 17-03-12 a 08:22 AM
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17-03-12, 01:42 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Mugem MBX6
Ciao io sono possessore di un Fg. marder e ho girato spesso con un amico che ha un baja originale ss. , per quello che ho potuto vedere molto più. robusto Fg, e in più per fare off, io eviterei parti in ergal o alluminio, molto estetico e bello a vedere ma i pezzi si piegano e non tornano più nello loro misure d'origine, a differenza di parti plastiche che flettono molto e ritornano in posizione!
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quotone
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19-03-12, 10:30 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
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Quote:
Originariamente inviata da Mugem MBX6
Ciao io sono possessore di un Fg. marder e ho girato spesso con un amico che ha un baja originale ss. , per quello che ho potuto vedere molto più. robusto Fg, e in più per fare off, io eviterei parti in ergal o alluminio, molto estetico e bello a vedere ma i pezzi si piegano e non tornano più nello loro misure d'origine, a differenza di parti plastiche che flettono molto e ritornano in posizione!
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era la stessa cosa che mi dissero quando acquistai la 1/8: meglio i braccetti in nylon piuttosto che alluminio.
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06-05-12, 11:29 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da gattiger_rosso
Alla fine mi sono deciso e mi compro il baja originale hpi
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buona decisione!!
il mio va da tre anni e in condizioni estreme...
sicuramente molti pezzi rotti e molte modifiche ma ora sono quasi indistruttibile!
il bello del baja è che si comporta come un mezzo reale...
ho guidato fg e losi ma solo il baja mi da quella completezza...(vedi i miei video)
logicamente sono gusti...
TheSuperJonny5 - YouTube
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25-06-12, 10:00 AM
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#21
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
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ieri l'ho fatto
non ho resistito all'ennesima Aowei su ebay e ne ho ordinata una dall'UK.
Cmq, ringrazio quelli che mi hanno dato consigli: anche se dalla scelta apparentemente sembra il contrario, li ho presi in seria considerazione...sono stati ben soppesati e alla fine mi hanno comunque aiutato nella scelta.
Ho optato per la cinesina perchè le modalità ed i tempi di utilizzo previsti sono veramente minimi...si parla di 2 volte/mese o giù di li.
Certo, se poi mi accorgo che la comodità di avere un modello "pronti.via" rispetto alle relative complicazioni del nitro classico (candeletta, accendicandela, miscela, temperature, carburazione, lavaggio del motore....) magari mi porta ad un uso più intenso, sarò sempre a tempo a venderla e passare a qualcosa di più serio.
Mi ha confortato il fatto che comunque mi sembra ci sia relativa disponibilità di ricambi per queste Aowei.
Insomma, il dato è tratto, appena arriva vi aggiornerò.
Buona giornata a tutti
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28-06-12, 03:49 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
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E' ARRIVATA!!!!
mamma mia quanto è grossa ci sta a malapena sul tavolo
che dire...per il momento mi piace un casino, ho fatto solo qualche avanti-indietro sulla strada giusto per vedere che funzioni.
domani, appena rientro dal lavoro, mi fiondo nel "mio" campo di guida e posterò qualche altro commento.
chiaramente, osservandola da vicino si notano alcune cose "spartane"...ha l'aria molto indispensabile, nemmeno lontanamente paragonabile al telaio nudo di un Baja vero....l'ammortizzatore destro perde leggermente olio dallo stelo, probabilmente hanno pizzicato la gomma nel montarlo....
aggiornerò magari con un nuovo topic
buona giornata a autti
Ultima modifica di angor; 28-06-12 a 03:53 PM
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30-06-12, 10:07 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
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ottimo!
sarei curioso di vederla...fotina?
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01-07-12, 12:38 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
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eccola
peccato che sia già in riparazione: quell'ammo che perdeva olio, di fatto è inchiodato e al primo sasso ha strappato il giunto...cmq, anche con la vecchia mughen avevo rotto la cassa del differenziale alla prima uscita
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01-07-12, 09:42 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: May 2012
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Messaggi: 137
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bella bella!
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01-07-12, 02:49 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
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riparata, ossia, ho ricostruito il giunto strappato...effettivamente c'era una sorta di graffio sullo stelo che ne ostacolava lo scorrimento...adesso sembra ok
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04-07-12, 08:43 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
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dopo 2 giorni di uso, circa 2l di miscela, ho notato che le gomme sono effettivamente un punto debole: ho cercato su ebay ma non so quali posso montare...avete qualche idea in merito? grazie
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05-07-12, 03:26 PM
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#28
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Utente
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io mi trovo molto bene con le Hostile mx extra dure.
oggi trovi anche quelle anteriori.(tanto anteriori si consumano molto meno)
però non vanno sui cerchi originali...io uso i desperado della proline e ho appena preso i silverback rc.
Hostile Racing Products
il diametro esterno resta un pelo più piccolo di quelle originali.
sono le gomme con più durata e con più aggressività che ho provato.
dopo i 3 minuti vedi bene quanto subisce il terreno.
HPI baja 5T spectrebluetwo snow theory.wmv - YouTube
e hanno l`effetto espansione ridotto al minimo.
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06-07-12, 09:23 AM
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#29
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Utente
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Messaggi: 116
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ho capito...ma come fai per i cerchi? le Yama montano il trascinatore quadro, mentre le baja se ho ben capito usano l'esagono....hai cambiato anche il trascinatore, cosa che credo sia cmq agevole da fare?
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06-07-12, 12:19 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: May 2012
residenza: Svizzera
Messaggi: 137
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no i cerchi che ho io , proline e silverback , hanno l`esagono...
se però vuoi montare cerchi tipo FG ci sono gli adattatori...
Neu Adapter fuer FG Wheels - A-M-S xtreme tuning GmbH
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HPI BAJA 5T
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