09-02-06, 10:58 AM
|
|
Utente
|
NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
Sono due le cose,ho sono scemo e rincoglionito io,o il motore..Ho fatto tutto quello che mi avete detto voi..tutto..ho svitato di 3 giri la vite del max,e di 2 quella del minimo ma niente..si accende appena accellero non tieni i giri e si spegne..ho provato ad avvitare allora di un altro giro il max e siamo arrivati a 2,ma niente lo stesso appena accellero si spegne,ho svitato allora la vite del mino ma niente si spegne cmq..io non sò più che fare..boooo..Scusate io sò che la vite del minimo miscela funziona come quella del max.,cioè più la svito e piu miscela entra,piu l'avvito e meno ne entra no?..e' cosi o sono deficente io?..STò sprecando un mare di mix solo per carburare questo maledetto motore..io mollo tutto mi sono propio stufato e che diamine,tutti voi mi dicete io ho svitato il max di 2 giri e il minimo di 3 e và..l'ho faccio anche io e neanche si accende..sò che è diversa la carburazione da un motore ad un altro ma che diamine però...
|
|
|
09-02-06, 12:01 PM
|
|
Utente
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
se si spegne devi svitare un po' il minimo,io ho fatto cosi',3 giri il max e 2 il minimo,ho acceso e ho dovuto svitare il minimo un pokino,quando il motore rimaneva bene acceso e non era ne' troppo accelerato ne' troppo basso di giri ho iniziato a regolare il max accelerando un po' per volta e vedendo che non facesse vuoti,poi ho messo l'auto in strada e facendola girare ho perfezionato il tutto sentendo il rumore e basandomi anche sul fumo dallo scarico.
Comunque secondo me fino a che non risci a farlo accendere e non riesci a fargli tenere il minimo non devi toccare il max ma solo regolare il minimo un po' per volta
|
|
|
09-02-06, 12:08 PM
|
|
Utente
|
praus il problema non è quello,ora ti spiego meglio,io riesco a far tenere il motore accesso al minimo,e quando accellero che si spegne hai capito?...Io in questo momento ho quasi 3 giri di max e 4 di minimo,quindi non si dovrebbe spegnere quando accellero perchè?..Forse il minimo è troppo si ingolfa e si spegne non pensi?..Sai qual'è la cosa buffa?che io ho aiutato te nella carburazione ricordi?..Tu adesso a me
|
|
|
09-02-06, 12:45 PM
|
|
Utente
|
e si ricordo bene......
comunque per mia esperienza (anche se e' poca) se acceleri e ti si spegne devi chiudere il max,e' troppo aperto secondo me,io facendo la carburazione su un piazzale e cercando il punto ottimale avevo svitato il max e quando acceleravo cercava di spegnersi poi se lasciavo l'acceleratore rimaneva accesa quindi ho chiuso il max
prova a fare come ti dico io,svita di tre il max e di due e mezzo il minimo,accendi regoli un pokino il minimo se non e' a posto e poi provi ad accelerare se ti si spegne chiudi un pelo il max (anche mezzo giro) poi mi dici se va bene
|
|
|
09-02-06, 01:27 PM
|
|
Utente
|
l'ho fatto,ho accesso il motore e ho regolato il minio il problema e che quando accellero si spegne..allora ho provato ad avvitare un pò in il max ma appena lo avvito anche di poco si spegne..ma xkè?..xkè??e' questo il mio problema,se avvito il max per smagrire appena comincio a svitare anche di poco di spegne...
|
|
|
09-02-06, 02:14 PM
|
|
Utente
|
mi sa che sono arrivato a una conclusione NON é PROBLEMA DI CARBURAZIONE perchè è impossibile che con tre giri di mass svitato il motore è una caffettiera e appena avviti si spegne ci sono alcune possibilità
1) sostituisci il carburatore e provi se ha lo stesso problema non è il carburatore
2) controlla il collettore se presenta incrostazioni all'interno e poi la marmitta può essere che è otturata
3) soffia nella presa di pressione della marmitta e vedi se l'aria esce correttamente dallo scarico
4) non è che PER CASO HAI BRUCIATO LA CANDELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
queste sono le tue ultime speranze dopo di che mi sa che faresti meglio a riprocurarti un collari
ciaoooooo
|
|
|
09-02-06, 02:31 PM
|
|
Utente
|
infatti per questo stò uscendo pazzo,non sono io che sono un inbranato ne ho carburati motori mica è il primo..appunto per questo non stò riuscendo a capire il perchè di tutto questo..non penso di aver bruciato la candela cmq accende quindi non penso,dalla marmitta ho già provato ha soffiare da tubbicino e non mi sembra ostruita cioè soffio metto la mano nello scarico e l'aria esce ovviamente in minor quantità rispetto a quella che soffia dentro ma penso che sia normale no?..ho già smontato il collettore ci ho pure soffiato dentro e non è ostruito..non sò più dove sbattere la testa,ho svitato la vite del minimo diciamo di 3 giri e mezzo e quella del max di 3,ma non ostante tutto esce ancora un sacco di mix dalla marmitta,e appena provo a smagrire il max si spegne..boo non sò più che fare :-(
|
|
|
09-02-06, 02:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Serpentelloo (09-02-2006 01:27 p.m.):
l'ho fatto,ho accesso il motore e ho regolato il minio il problema e che quando accellero si spegne..allora ho provato ad avvitare un pò in il max ma appena lo avvito anche di poco si spegne..ma xkè?..xkè??e' questo il mio problema,se avvito il max per smagrire appena comincio a svitare anche di poco di spegne...
|
ma avviti o sviti? non ho ben capito,se svitando si spegne prova a avvitare
|
|
|
09-02-06, 02:35 PM
|
|
Utente
|
neanche io ho esaurito tutti i miei consigli
ma dalle tue parti non ce un negozio di modellismo che ti può dare una mano?????????
ciao
|
|
|
09-02-06, 02:45 PM
|
|
Utente
|
marco forse è la marmitta ho notato che quando soffio dentro il tubicino esce poca aria ma molto poca rispetto a quanto soffio io sarà ostruita come faccio a liberarla?...Vedi perchè odio i motori usati?..Come diamine ha fatto a far ostruire la marmitta?ci avrò girato sicuramente grasso e avrà lasciato li dentro mare e mare di mix..vediamo speriamo che sia questa..e pure un pò ammaccata ma non penso che faccia qualcosa
|
|
|
09-02-06, 03:26 PM
|
|
Utente
|
ma la marmitta non è tua???????? l'hai comprata usata con il motore ?????
cmq per vedere se è otturata prendi un giravite tipo hudy o che abbia lo stelo sottile e lo metti nella presa di pressione della marmitta e vedi se oppone resistenza, ci può essere qualche residuo di lavorazione o qualche accumulo di grasso
per la marmitta devi riscaldarla con una fiamma ossidrica in modo che diventi rossa e incandescente e poi gli dai dei tocchetti aiutandoti con un panno altrimenti ti bruciiiii, così si eliminano le incrostazioni che poi fuoriusciranno dallo scarico
prova così
ciao
|
|
|
09-02-06, 04:52 PM
|
|
Utente
|
MARCO HO SMONTATO TUTTO ERA TUTTO OK E SAI LA COSA BELLA?SONO RIUSCITO A CARBURARLA ANCORA NEANCHE CI CREDO,TIENE IL MINIMO E QUANDO ACCELLERO NON SI SPEGNE..SOLO UN ALLA FINE PROPIO DEVO FARE UN ULTIMO RITOCCHINO CHE FACCIO ADESSO?..QUANDO DO COLPI BRUSCHI AD ACCELLERARE NON SI SPEGNE VA CHE E' UN BOMBA MA APPENA ACCELLERO E COMPLETAMENTE TENENDO PREMUTO IL GRILLETTO DEL TELECOMANDO SI SPEGNE,E DALLA MARMITTA ESCE ANCORA QUALCHE PICCOLA GOCCIOLINA DI MIX E' NORMALE?CHE FACCIO ADESSO??..MANCA POCHISSIMO ED E' PERFETTA..ALLA FINE SAI PERCHE' SI SPEGNEVA DI QUANDO ACCELLERAVO?PERCHE' ERO TROPPO MAGRO DI MAX E QUINDI APPENA ACCELLERAVO SI SPEGNEVA,ADESSO SAI CHE HO PENSATO DI FARE?DI STRINGERE SOLO IN MINIMO CHE NE PENSI?..MADONNA NON MI SEMBRA VERO GUARDA...MANCA POCO DAIIIIIIIIII
|
|
|
09-02-06, 05:33 PM
|
|
Utente
|
esatto stringi il minimo di poco fin quando dalla marmitta esce solo un filino bianco di fumo e senti un regime squillante del motore mi raccomando vai a piccoli tocchi sl minimo e so non va ritorna come eri prima e ricominci
ciao e ancora buona fortuna
|
|
|
09-02-06, 05:35 PM
|
|
Utente
|
alla fine mi sa che non è il tuo carburatore che va a coppia di due infatti veramente lo dovevi svitare di 6giri a saperlo prima
cmq speriamo bene
ciaoooooo
|
|
|
09-02-06, 05:56 PM
|
|
Utente
|
si praticamente quando accelleravo si spegneva perchè ero troppo magro di max e grasso di minimo e quindi si ingolfava,poi ci ho riflettuto e ho detto si sicuramente sarà quello,neanche io sapevo che fosse cosi infatti seguivo quello che mi dicevate voi ma non andava!!..Allora per il max ho provato a smagrire poco poco di più ma appena accellero a manetta si spegne,quindi ho risvitato e ho capito che più magro di cosi non posso farlo altrimenti non và,l'ho portato propio al limite quindi il max è perfetto,quindi quelle goccie di mix piccole escono dalla marmitta dipende dal minimo miscela,sono grasso li stretto quello si eliminano le macchioline e appunto come dici tu senti quel rumore di metallo squillante appena lo sento e ok,accellero prima a colpettini secchi e dopo un bel colpo a manetta e le macchioline non dovrebbero esserci più no?..E dovrebbe uscire solo una piccola strisciolina di fumo trasparente...Te l'ho detto non era la prima volta che carburavo un motore sapevo quello che facevo mi ha spiazziato quel fatto ma adesso che ho capito non penso che mi freghi più!!Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato,grazie marco anche se poi alla fine era tutto un altro problema cmq mi hai aiutato..ricambierò campaesano ;-) !!!...miiiiiichiiiiuniii ora mi sparu a sfida cà "ciccidda to"... :-p
|
|
|