09-02-06, 08:07 PM
|
#16
|
Utente
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
chi è a cicidda
non conosco questa parola
ciao
|
|
|
09-02-06, 08:38 PM
|
#17
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
Scusa marco ma tu non sei palermitano?e non sai che vuol dire?forse da te non si dice cmq vuol dire "gioiellino",mi rifervo alla tua mtx4 adesso si che posso sfidarla ;-)
|
|
|
10-02-06, 02:39 PM
|
#18
|
Utente
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
E GIA STA CICIDDA DA NOI NON SI USA come non si usa il "to" finale sa come il piemontese "ne"
bohhh
sono siciliano ed è come se non lo fossi, cmq il palermitano è diverso dal resto del siciliano è più volgare volendo
cmq ciaoooooooo
|
|
|
11-02-06, 04:53 PM
|
#19
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
Ciao marco.La mia felicità è durata poco sai
?..Ero rimasto che il minimo lo teneva,e quando accelleravo non si spegneva ma dalla marmitta usciva tanto fumo bianco e goccioline di mix,non potendo più stringere il max perchè altrimenti appena accelleravo si spegneva,quindi più magro di cosi non posso farlo,tu mi avevi detto che ora dovevo avvitare il minimo fin quando non sentivo quel rumore di mettallo ecc..è cosi ho fatto,mi sono messo li senza toccare il max ma solo il minimo poca alla volta sperando che stringendo quegli schizzi di mix sarebbe scomparsi insieme a tutto quel fumo bianco,ma niente..ho stretto piano piano il minimo ma gli schizzi ci sono ancora e i giri a minimo sono troppo elevati, e in più non posso neanche accellerare perchè ora mi rimane accellerato,voi adesso mi dirite..ma svita il minimo per quello rimane accellerato ma se lo svito sono punto d'accapo no?..Che devo fare?...Domani avrei pure la sfida con la tua mtx4 ma ancora non sono riuscito a carburarla...sto diamine di motore di merda sono esausto..!!!!
|
|
|
11-02-06, 05:16 PM
|
#20
|
Utente
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
serpent ma non c'è un cane che ti da una mano materialmente lì?!?
|
|
|
11-02-06, 05:22 PM
|
#21
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
purtroppo no maraglio nella mia città non c'è niente riguardo al modellismo..io non capisco..se chiudo ancora il max quando accellero si spegne,quindi penso che questo vuol dire che più di cosi non posso smagrire ma non ostante questo escono goccioline e fumo bianco dalla marmitta quindi sono grasso,ma se provo a smagrire di più quando accellera non ce la fa e si spegne,allora ho detto saràil minimo che è troppo aperto,ok va bene,stringo piano piano il minimo senza toccare il max,ma niente dalla marmitta escono ancora goccioline..e per giunta mi resta accellerato..ma che devo fare?,,.MA NON CE NESSUINO CHE HA IL MIO STESSO CARBURATORE CHE MI POSSA AIUTARE?VI PREGO RAGA SONO DISPERATO :-(
|
|
|
11-02-06, 05:53 PM
|
#22
|
Utente
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
Forse è la candela. Come l' hai descritto sembra ke nn riesca a bruciare tutta la miscela e quindi ti escono goccioline di mix come se stessi grasso. Xò smagrendo finisci x girare x l' appunto troppo magro. Fai questa prova. Accendi e lascia lo scaldacandela sulla candela mentre accelleri e vedi se il motore riesce a girare. Nel caso è probabile o che la candela sia vekkia, o la miscela nn è buona, o il motore ha troppa poca compressione. Nel mio caso la miscela nn era buona.
|
|
|
11-02-06, 06:18 PM
|
#23
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
Happy io come mix uso la runner time non penso che sia di scarsa qualità,riguardo la candela ho notato che l'utlimo filamento nn diventa incandescente ma cmq si accende il motore,anche io ho pensavo anche alla candela,il max lo tirato più che posso,cosi tanto che appena smagrisco un altro pò e comincio ad accellerare si sentono dei vuoti e di conseguenza si spegne..per il minimo invece và tutto ok cioè tiene tranquillamente l'ho svitato di 3-3 giri e mezzo..e se lo avvito ancora mi sale di giri a minimo e quando accellero rimane accellerato..riguardo la compressione ho smontato la candela è ho visto il filamento e nn è nè schiacciato nè troppo allungato quindi non è scompresso..tu dici che allora sia la candela?..Mi esce del fumo bianco dalla marmitta e invece dovrebbe uscirne solo un filino e gocce..sia quando stò a minimo che quando accellero anzi in quel caso ne escono molte di più!A te è successa la stessa medisima cosa?Mi conviene usarla ugualmente cosi o aspetto di mettere una nuova candela?Perche io avevo intenzione di andare in piste domani
|
|
|
11-02-06, 07:06 PM
|
#24
|
Utente
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
serpentellooooooooooooooooooo allora io ti avevo detto di agire sul minimo miscela non sul minimo meccanico fai così metti la radio in posizione neutra per il sevo gas e dora in poi agisci sullo spillo del minimo e non sulla corsa del servo ok?????
poi non toccare il massimo e regola il minimo meccanico finchè il motore ti tiene al regime minimo
ora lascia il motore un po al minimo e poi agisci solooooooooooooooooooooooooooo sul minimo miscela quello posto nello scorrimento del carburatore collegato al servo
ok??????
dai colpi di acceleratore e mentre avviti o sviti il minimo miscela finchè senti che il motore non si ingolfa e non si spegne
ciaooooooooo
|
|
|
11-02-06, 08:15 PM
|
#25
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
maaaaarrrrcoooooo??..Forse non ci siamo capiti,io ho lasciato il max cosi com'era,ho agito su quella vite posta sulla guaina del carburatore hai capito??..tu mi avevi detto di stringere quel minimo no?..E io cosi ho fatto..il max nn l'ho toccato ho solo agito sul minimo miscela quello posto sulla guaina del carburatore giusto no??...Ma pur stringendo le goccioline sono rimaste sempre e cma insieme al fumo bianco..Dov'è che ho sbagliato??...AIUTATEMIIIIIII VI PREGOOOO... NON NE' POSSO PIU'..CHE DEVO FARE??....SPIEGATEMELO!!!
|
|
|
11-02-06, 08:52 PM
|
#26
|
Utente
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
non so piu cosa fare mi dispiace
ciao e buona fortuna
|
|
|
11-02-06, 09:12 PM
|
#27
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
grazie lo stesso
|
|
|
11-02-06, 09:22 PM
|
#28
|
Utente
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
.ti ho gia detto , l'ulitma sperenza è cambiare il carburatore
ciaooo!!!!
|
|
|
12-02-06, 12:28 PM
|
#29
|
Utente
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
A me usciva un casino di fumo bianco e il motore nn suonava affatto bene. Il punto è ke io ho cambiato sia miscela ke quantità di nitro. Sono passato da una modeltechnics ( è buona ma la mia era evaporata ) al 16% a una tornado al 25%. E' inutile dirti ke dopo giorni di vane carburazioni ho messo la tornado e la makkina tirava anke da grassa. Ho riprovato con la mix al 16% e dopo una carburazione abbastanza difficile e meticolosa sono riuscito a farla girare ma bastava poco x risultare o troppo grasso o troppo magro. La mix consigliata x il mio motore era appunto quella al 20/25%.
|
|
|
12-02-06, 01:39 PM
|
#30
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!
happy anche sulla scheda del mio motore è indicata la percentuale ideale per il max funzionamento del motore e li dice al 20% mentre io uso la Runner Time al 16%,tu dici chre dovre cambiare mix con una al 20%?..E quale marca mi consigli?..anche a me il motore dentro rimane sempre una caffettiera,borbotta pure se stringo fino al limite che posso il max quindi facendolo magro,e anche il minimo,non ostante questo mi esce ancora fumo bianco e schizzi di mix abbondanti dall marmitta..a te succedeva la stessa medesima cosa?Il motore funziona perfettamente non ha nessun problema,ci ho corso pure contro una v-oneRRR vincendo,ma cmq vedevo che era grasso,ma non l'ho notato più di tanto,l'ho natato bene quando l'ho accessa su banco..Tu che mi consigli di fare?Comprare la mix al 25 e delle candele nuove?Che gradazione e marca di mix mi consigli?..Se metto quella al 25% invece che al 20%(visto che è difficile trovarla) che succede??!!Mi crea qualche problema al motore?..Sinceramente non lo sò perchè non ho mai provato,sò però che più nitrometano ci stà,e il motore riscalda di meno.Grazie cmq
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 AM.
| |