Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-06, 02:18 PM   #31
Utente

marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!!

agliai serpentello la mix non centra niente se metti la 20 % su un 2.1 lo puoi salutare ben presto anche se le poche volte che lo userai andrà al massimo, la 16% è ottima e anche la runner lo è anche se io uso la jet's
il problema non è questo secondo me l'accoppiamento ci ha lasciati prova a smontare il motore e a dare un'occhata alle varie parti vedi come si presenta
poi secondo me a sto punto è veramente il carburatore difettoso o rotto cambiare miscela nn serve tralaltro contro la rrr on hai usato sempre la runner??????
e da dopo quella gara che il motore non va più ????vero???
cmq secondo me è un problema o di motore o di carburatore
vai su questo forum iscriviti www.rcm-model.it e poi nella sezione motori cè un grandissimo esperto a livello nazionale di micromotori si chiama Magu parla con lui fai qualche domanda, gli spieghi la situazione e cosa hai provato nei tuoi vari tentativi di carburazione e se il problema non si risolve gli puoi spedire il motore e lui te lo fa meglio che nuovo
capito????
fidati è una gran persona e un tecnico specializzato
ciaoooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-06, 03:58 PM   #32
Utente

serpentelloo è un newbie...

marco guarda che è l'azienda stessa che ha prodotto il mio motore che mi consiglia di usare la 20% per ottenere il massimo delle prestazioni,e dopo anche anche happy dice di usare la 20% booo bavvè qui non si capisce la dritta!!!Ok grazie cmq per il consiglio mi iscrivo subito e mi butto..speriamo bene ma tu lo conosci?
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-06, 04:02 PM   #33
Utente

a marco poi ti volevo dire un altra cosa,riguardo l'accopiamento è ok,l'ho già smontato è stata la prima cosa che ho visto quando mi è arrivato il motore,ho smontato il motore,prima ho girato il volano è ho visto che c'e compressione,e seconda cosa ho smontato tutto l'accoppiamento ho infilato il pistone nel cilindo e ho visto che non esce nella parte superiore del cilindro,ho visto anche i cuscinetti sonon usati ma ancora integri..ora io penso a questo punto anche perchè non sono nuovo di quest'hobby che si tratti o della candela(visto che c'è l'ultimo filamento bruciato della candela),o la mix..booo non si finisce mai di imparare quindi adesso vado a "crucifiare" quel povero cristro..speriamo bene!!1
Vecchio 12-02-06, 04:53 PM   #34
Utente

marcmtx4 è un newbie...

serpentello ma se dici che ce l'ultimo filamento bruciato allora è quello sostituisci subito la candela con una di gradazione 6 e il gioco DOVREBBE essere fatto
ciaooooooooo
Vecchio 12-02-06, 06:12 PM   #35
Utente

marco ho comprato una 5 non una 6..ho comprato una candela media dovrebbe andare bene visto la temperatura che c'è qui da me,nè caldonè freddo..va bene no?..e si non si accende il primo filamento quello praticamente che sporge e che stà in contatto con la camera di combustione ora me ne sono accorto che deficente che sono stato..ho comprato pure una carrozzeria protoform omologata efra UNO SBALLO vai sul nuovo topic che ho aperto apposta e ne scoprirai di più ;-) !!!1
Vecchio 12-02-06, 10:15 PM   #36
Utente

marcmtx4 è un newbie...

Iinsomma la 5 non è consigliabile però fa niente
cmq la carrozzeria è bellissima come lai presa??????
carta di credito, post pay?????
come????
ciaooooooo

la prendo anche io forse
Vecchio 12-02-06, 10:56 PM   #37
Utente

scusa marco perchè non è consigliata?..Io ho anche valutato la temperatura esterna e la 5 e una media,e una via di mezzo frà una fredda e una calda per questo l'ho presa,poi considera che io uso l'automodello solo quando ci stà una bella giornata e poi almeno qui da me non fà freddo..L'ho presa sul sito unoadieci.com l'ho pagata 20€ con un comune e banale contrassegno..ne carta di credito e postpay..appena arriva il tutto pago al postino,è pure omologata efra hai visto?e poi e protoform si sà che sono una fra e migliori case che produce carrozzerie,ho comprato anche una antenna in allumino k-factory(6€) perchè mi sono stufato di quelle di plastica che si piegano sempre..poi ho preso il set rondelle piu viti a brugola per fissare bene il motore al telaio(4€)..e poi aspetta fammi pensare..a si e la cande altri 4€ però non pago le spese di spedizione perchè supero i 35€ e quindi risparmi i mie bei 8€ conveniente questo sito no???
Vecchio 13-02-06, 02:06 PM   #38
Utente

marcmtx4 è un newbie...

e gia è conveniente adesso prendo un po di cose anche io, cmq per la candela la 5 va bene se giri in pista ma se fai gare è meglio la 6, tiene di più anche con le temperature miti che abbiamo noi in sicilia, è un piccolo consiglio ma efficace
anche per una differenza di gradazione si può perdere una gara importante
ciaoooooooo
Rispondi