15-11-11, 09:16 AM
|
|
|
Utente
|
ragazzi sto valutando che supporto frizione montare sul motore che sta arrivando. Cosa mi consigliate? Ha gli attacchi zenoah.
Pensavo al supporto Elcon Model, alluminio e economico (100€ circa).Che ne dite? altre opzioni?
mi serve il supporto motore e frizione in soldoni.

Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
15-11-11, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non vedo l'ora che venga finita...fantastico...noi qui incominciavamo a preoccuparci della tua assenza...sarebbe il top poi portarla a model expo italy a verona, mi pare che la facciano in marzo, cosi ci si vede e ci mostri dal vivo la creatura
|
|
|
15-11-11, 09:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
non vedo l'ora che venga finita...fantastico...noi qui incominciavamo a preoccuparci della tua assenza...sarebbe il top poi portarla a model expo italy a verona, mi pare che la facciano in marzo, cosi ci si vede e ci mostri dal vivo la creatura 
|
ci conto quest'anno di averla pronta per la fiera... Comunque, udite udite, squillino le trombe!!!! è arrivato , LUI, il meglio, il motore !! ecco a voi RCMK S520 evo, 52cc da 10 cv a 20.000 giri, water cooled...

|
|
|
15-11-11, 09:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Meraviglioso
|
|
|
15-11-11, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Meraviglioso 
|
decisamente  è compattissimo, e la qualità è impressionante...non si vedono neanche le giunture dei 2 semicarter sentrali...
ora dovrò trovarmi uno schema su come collegare i cavi dalla centralina alla bobina...dalla centralina ne escono 2, mentre dalla bobina solo 1. Di solito uno va messo a massa mi pare, o sbaglio??
|
|
|
18-11-11, 01:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mannag che bestia
|
|
|
18-11-11, 01:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
mannag che bestia
|
contento che vi piaccia  comunque ora ho intenzione di finirla molto velocemente, ormai non manca molto dato che ho tutti i disegni fatti !
PS: nel frattempo siamo arrivati a 13.296 visite
Ultima modifica di campi9; 18-11-11 a 01:17 PM
|
|
|
18-11-11, 06:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da campi9
contento che vi piaccia  comunque ora ho intenzione di finirla molto velocemente, ormai non manca molto dato che ho tutti i disegni fatti !
PS: nel frattempo siamo arrivati a 13.296 visite 
|
Di cui 1000 visite sono sicuramente le mie!
Vai CAMPI!
|
|
|
19-11-11, 12:36 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo23
Di cui 1000 visite sono sicuramente le mie!
Vai CAMPI!
|
Sono molto contento di avere lettori così assidui  spero che il risultato finale sia all'altezza delle aspettative, e abbastanza 'economico' da pensare a una vendita
|
|
|
19-11-11, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
19-11-11, 08:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
|
È gia pronto anche quello, ed è gia in mano del fresatore per una valutazione...spero che si muova a darmi le quotazioni dei vari pezzi
|
|
|
21-11-11, 04:27 PM
|
|
|
Utente
|
Il fresatore questa volta mi sta facendo dannare. Ormai sono 3 settimane che ha in amno i disegni per farmi la valutazione  spero che si velocizzi un pò perchè vorrei fare sto benedetto ordine, anche perchè non sarà una cifra molto irrisoria...
Vorrei farmi il regalo di natale di vedere la macchina assemblata
|
|
|
24-11-11, 04:56 PM
|
|
|
Utente
|
buona sera buona sera! ho finalmente ricevuto la quotazione di tutti i particolari, che inizieranno ad essere lavorati la prima settimana di dicembre (prima il pantografo è occupato). Con mio sommo piacere i particolari costano meno di quello che mi ero immaginato!
Nel frattempo ho ordinato il supporto motore, e il supporto campana frizione, in moto da iniziare a fissare il motore su un ipotetico telaio
E' anche arrivata la pompa che farà girare il liquido refrigerante nel circuito, ora tocca alla costruzione di un piccolo circuito per far variare di giri la pompa al variare dei giri del motore
work in progress !!
|
|
|
24-11-11, 09:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da campi9
buona sera buona sera! ho finalmente ricevuto la quotazione di tutti i particolari, che inizieranno ad essere lavorati la prima settimana di dicembre (prima il pantografo è occupato). Con mio sommo piacere i particolari costano meno di quello che mi ero immaginato!
Nel frattempo ho ordinato il supporto motore, e il supporto campana frizione, in moto da iniziare a fissare il motore su un ipotetico telaio
E' anche arrivata la pompa che farà girare il liquido refrigerante nel circuito, ora tocca alla costruzione di un piccolo circuito per far variare di giri la pompa al variare dei giri del motore
work in progress !!
|
Ma non ti conviene mettere una pompa stile kart, oppure come le pompe esterne che montano gli scooter belli preparati?
Magari la attacchi con un piccolo cinghiolo a uno degli alberi di trasmissione e poi lavori con il rapporto di trasmissione delle pulegge in modo da avere il un Range di giri + o - giusto..
|
|
|
24-11-11, 09:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo23
Ma non ti conviene mettere una pompa stile kart, oppure come le pompe esterne che montano gli scooter belli preparati?
Magari la attacchi con un piccolo cinghiolo a uno degli alberi di trasmissione e poi lavori con il rapporto di trasmissione delle pulegge in modo da avere il un Range di giri + o - giusto..
|
Si avevo pensato anche a quello, pero mi sarebbe risultato piu difficile piu che altro perché avrei dovuto realizzare a cnc anche la staffa per reggere la pompa in asse con le pulegge ..e così , con la pompa elettrica, recupero anche un po' di rpm del motore  sugli scooter preparati usano le pompe elettriche per non affaticare il motore...
Ultima modifica di campi9; 24-11-11 a 11:37 PM
|
|
|