Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-13, 03:50 PM   #1
Utente Junior

supernaturalmax è un newbie...
predefinito Ferrari challenge 360 deagostini

Buonasera sto per acquistare questa ferrari challenge 360 modello in scala 1/5, vista di persona, modello nuovo e mai acceso, la scocca non è verniciata, l'auto esce di serie come prodotta, modello 2006 raccolta deagostini, il radiocomando mi sembra per mancini=?, prezzo 500 euro. cosa ne pensate=? La compro? o valuto altro? Il prezzo richiesto va bene=?
Icone allegate
Ferrari challenge 360 deagostini-313826_586124531400915_1465257090_n-1-.jpg   Ferrari challenge 360 deagostini-321357_586126644734037_910663229_n-1-.jpg   Ferrari challenge 360 deagostini-540516_586126621400706_1928654232_n-1-.jpg  

Ferrari challenge 360 deagostini-217538_586126734734028_1069206679_n-1-.jpg  
supernaturalmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-13, 03:53 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

per me il radiocomando è "di spalle" e quindi è per destri.
Vecchio 28-08-13, 04:51 PM   #3
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

dove intendi girarci?
te lo chiedo perche se hai intenzione di andare in pista ti dico subito che verrai sorpassato praticamente da tutti.. non e' ca competizione. quindi la prima volta vai, la seconda l'auto non ti piace gia piu e provi
1)a migliorarla spendendo, ma senza grossi risultati
2)a venderla, con risultati ancora piu scarsi

per i piazzali va benone, ma abbassa il prezzo, a 500 ci compri i monster della FG usati, e quelli sono dei signori mezzi, con componenti, materiali e motore di altra qualita
Vecchio 28-08-13, 09:42 PM   #4
Utente Junior

predefinito

Buonasera , per quanto riguarda l'utilizzo in un piazzale o attorno allo stadio. Sono ripassato nel negozio, per il momento il prezzo è quello, il telecomando è per destri, l'auto ha un altro treno di gomme con cerchi, sembra costruita bene, farà 70 km/h.
Che ne dite faccio una proposta secca di 400euro=?
Non so se esistono delle alternative da comprare!!
Vecchio 28-08-13, 11:07 PM   #5
Utente Junior

Pteratom è un newbie...
predefinito

Ciao, ti dico la mia opinione:

questa macchina è carina ma ci sono un pò di cose che devi tenere presente...

1) detto da chi ce l'ha o l'ha avuta, ci sono delle modifiche e settaggi particolari da fare perchè così com'è quando parti da fermo e dai gas, la macchina và storta nonostante la convergenza giusta. Se non ricordo male c'è un problemino nel differenziale.

2) non aspettarti prestazioni da urlo perchè è pesantuccia.

3) dovrai comunque spenderci sopra un pò di soldi per renderla divertente e un pelino prestazionale nonchè più resistente (braccetti in alluminio, servi ecc..)

4) l'impianto frenante a corda non è dei più facili da settare e se non sei esperto smadonnerai parecchio per ripartire la frenata in maniera equilibrata.

Questo, ripeto, da quello che ho sentito dire in giro. Al tempo mi sono informato perchè anch'io volevo prenderla....
Se vuoi un consiglio spassionato, guardati bene in giro perchè per 400-500 euro ti porti a casa un buon usato di ben più alto livello (Fg Evo per esempio).
Lo so, questa è nuova bla bla bla ma metti in conto che il costo potrebbe alzarsi in breve tempo.
Come ti hanno già detto, poi, metti caso che ti stufi, a rivenderla (se riesci) non farai certo un affare....
Non voglio spegnere il tuo entusiasmo ma credo che per quella cifra, con un pò di pazienza, puoi avere di meglio.
Vecchio 28-08-13, 11:16 PM   #6
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pteratom Visualizza il messaggio
Ciao, ti dico la mia opinione:

questa macchina è carina ma ci sono un pò di cose che devi tenere presente...

1) detto da chi ce l'ha o l'ha avuta, ci sono delle modifiche e settaggi particolari da fare perchè così com'è quando parti da fermo e dai gas, la macchina và storta nonostante la convergenza giusta. Se non ricordo male c'è un problemino nel differenziale.

2) non aspettarti prestazioni da urlo perchè è pesantuccia.

3) dovrai comunque spenderci sopra un pò di soldi per renderla divertente e un pelino prestazionale nonchè più resistente (braccetti in alluminio, servi ecc..)

4) l'impianto frenante a corda non è dei più facili da settare e se non sei esperto smadonnerai parecchio per ripartire la frenata in maniera equilibrata.

Questo, ripeto, da quello che ho sentito dire in giro. Al tempo mi sono informato perchè anch'io volevo prenderla....
Se vuoi un consiglio spassionato, guardati bene in giro perchè per 400-500 euro ti porti a casa un buon usato di ben più alto livello (Fg Evo per esempio).
Lo so, questa è nuova bla bla bla ma metti in conto che il costo potrebbe alzarsi in breve tempo.
Come ti hanno già detto, poi, metti caso che ti stufi, a rivenderla (se riesci) non farai certo un affare....
Non voglio spegnere il tuo entusiasmo ma credo che per quella cifra, con un pò di pazienza, puoi avere di meglio.
Ti ringrazio per la risposta, in effetti non avendo molta esperienza guarderò queste fg evo !!! Nuove quanto costano=? esistono in scala 1/5=? comunque domani propongo 400euro, non so nemmeno come si mette in moto,e che carburante usare etc etc
Vecchio 29-08-13, 02:36 AM   #7
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Le fg evo sono solo 1/5, e sono tra le migliori. Nuove hanno costi pazzeschi, si superano i 1000 senza problemi, però usate ( specie su ebay.de, quello tedesco) si possono fare degli affari, ed avere un bel bel bel mezzo
Vecchio 29-08-13, 12:55 PM   #8
Utente Junior

predefinito

buongiorno, grazie x i consigli hai un sito dove posso vedere i modelli e prezzi?
Vecchio 29-08-13, 07:30 PM   #9
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per me 500 è troppo...io l'ho avuta..non ce da fare chissà che per farla andare dritta però... A 400 già è più ragionevole..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-13, 10:30 PM   #10
Utente Junior

Pteratom è un newbie...
predefinito

...occhio che ti viene un colpo

Touring 2WD - Karbon Model

Sostanzialmente, la Fg Sportline, è sullo stile della Ferrari ma ovviamente è tutto un altro pianeta....te la cavi con poco più di 1000 euri ma vedi cosa ti danno perchè mi sa che c'è da aggiungere roba.

La Evo, parlo delle ultime uscite, si sfiorano i 3000 euri. Su Ebay le trovi a 2500 euro.

Per i modelli un pò più datati della Evo (ma sempre validi) non saprei adesso darti un link di negozi che le vendono ma credo che anche lì siamo sui 1000-1500 euro.
Usate invece il discorso cambia. Tieni d'occhio Ebay e Subito.it, con 500 euri o poco più ti porti a casa un mezzo professionale e pronto (alla peggio manca l'elettronica). Il dubbio che può nascere prendendola usata, riguarda le condizioni del motore: lì bisogna fidarsi oppure mettere in conto altri 150-200 euri.
Vecchio 29-08-13, 10:34 PM   #11
Utente Junior

predefinito

Ringrazio tutti per le risposte!!! Ora ho le idee più chiare.
Anche la 360 challenge potrebbe andare bene per due giretti nel piazzale, il modello non è verniciato, se la vendita dovesse andare in porto vi chiederò altre piccole informazioni ad esempio il carburante lo devo fare da me o è gia pronto=?
Vecchio 30-08-13, 12:30 AM   #12
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Devi fare la miscela al 3% con olio 100% sintetico

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 09:02 PM   #13
Utente Junior

Pteratom è un newbie...
predefinito

Sì sì, per fare 2 giretti in piazzale vai tranquillo, il mio era più un discorso di longevità, nel senso che se ti prende bene e vuoi provare la pista, ti serve altro....non fraintendermi, in pista ci vai anche con la Ferrari, solo che le emozioni forti te le danno macchine con una certa geometria, con una certa scorrevolezza e con materiali di un certo tipo....

Per un giretto in piazzale la domenica però vai tranquillo

Non più di 400 euro però....500 è troppo secondo me....
Vecchio 30-08-13, 10:47 PM   #14
Utente Junior

predefinito

Ok , ora ho le idee più chiare, se prendo questa ferrari 360 va verniciata!!! dall'interno giusto? e i colori vanno comprati sempre in negozio di automodellismo? Ma nei fascicoli della deagostini non davano il kit x verniciare!!!=?
Vecchio 31-08-13, 09:15 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Colorare la carrozzeria è una cavolata, tranquillo; se poi non ti senti sicuro magari portala da qualcuno che sappia verniciare.
Per il colore ci sono le bombolette apposite per il lexan e andrebbe colorata dall'interno per avere un colore più lucido e meno soggetta a danni.
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi