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Vecchio 15-05-12, 12:05 PM   #1
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marlyn è un newbie...
Post Ruote gomme e misure.

Buon giorno a tutti sono un neofita alle prese con i primi problemi che uno come me ovviamente ha quando inizia a mettere mano a questi splendidi "bolidi".
Vorrei che qualcuno con più esperienza di me facesse chiarezza sulle sigle che distinguono una ruota da un' altra.
Es: le sigle L ed SH a cosa si riferiscono?
La mescola delle gomme: quale è meglio per queltipo di fondo ....e quale è meglio per.....?
Poi quali misure si possono montare per le diverse scale 1:10; 1:8...ecc....
Grazie anticipatamente.

n.b. ricordate che per gli esperti sono domande banali, ma per chi inizia questo hobby sono cose "vitali".
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Vecchio 15-05-12, 12:15 PM   #2
Utente Senior
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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L è la larghezza del battistrada... quindi sulle 1/10 devi montare le 26mm all'anteriore e le 30mm al posteriore

SH è la durezza della gomma... quindi in scala di durezza (morbide --> dure) abbiamo le 35, 37, 40, 42, 45 le 35 vengono usate molto poco e le 45 praticamente mai

la scelta della mescola (sh) è in funzione alle condizioni del fondo, dalle prestazioni che vuoi e dalla durata della gomma che vuoi, ovviamente più sono dure più la gomma dura ma avrai meno tenuta = minor prestazioni... questo discorso vale se giri in pista...

se giri in un piazzale direi che un 40 va bene per i mesi freddi e le 42 per i mesi caldi...
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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Vecchio 15-05-12, 12:21 PM   #3
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marlyn è un newbie...
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L è la larghezza del battistrada... quindi sulle 1/10 devi montare le 26mm all'anteriore e le 30mm al posteriore

SH è la durezza della gomma... quindi in scala di durezza (morbide --> dure) abbiamo le 35, 37, 40, 42, 45 le 35 vengono usate molto poco e le 45 praticamente mai

la scelta della mescola (sh) è in funzione alle condizioni del fondo, dalle prestazioni che vuoi e dalla durata della gomma che vuoi, ovviamente più sono dure più la gomma dura ma avrai meno tenuta = minor prestazioni... questo discorso vale se giri in pista...

se giri in un piazzale direi che un 40 va bene per i mesi freddi e le 42 per i mesi caldi...
Grazie mille per la risposta e sopratutto per la chiarezza con cui l'hai fatto!
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Vecchio 15-05-12, 06:13 PM   #4
Tidus FFX
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Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
L è la larghezza del battistrada... quindi sulle 1/10 devi montare le 26mm all'anteriore e le 30mm al posteriore

SH è la durezza della gomma... quindi in scala di durezza (morbide --> dure) abbiamo le 35, 37, 40, 42, 45 le 35 vengono usate molto poco e le 45 praticamente mai

la scelta della mescola (sh) è in funzione alle condizioni del fondo, dalle prestazioni che vuoi e dalla durata della gomma che vuoi, ovviamente più sono dure più la gomma dura ma avrai meno tenuta = minor prestazioni... questo discorso vale se giri in pista...

se giri in un piazzale direi che un 40 va bene per i mesi freddi e le 42 per i mesi caldi...
Sono utilissime queste cose di base per noi ....se fossi il mod del forum farei una sezione di info per noob e dentro gli scriverei tutto queste cose che scrivono gli utenti ..una spece di guida sarebbe molto utile secondo me...grazie dynamo come sempre del resto

Scusate l'OT ma è un piccolo parere personale
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Vecchio 15-05-12, 06:28 PM   #5
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tanto poi non la leggerebbe nessuno
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Vecchio 16-05-12, 11:42 AM   #6
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marlyn è un newbie...
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sono daccordo con Tidus. Tutti quelli che iniziano hanno bisogno di nozioni base! Perchè non provarci. Avete l' esperienza, fatelo.
marlyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-12, 12:21 PM   #7
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semplicemente perchè:

1. Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net
2. Automodelli a scoppio F.A.Q. - Forum Modellismo.net
3. cerca

direi che bastano già questi... e non c'è bisogno di creare altre cose se prima queste 3 cose fondamentali non vengono usate
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