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Vecchio 15-05-12, 03:51 PM   #1
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Gianni_ts4n è un newbie...
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ciao ragazzi. ho una ts4n gold plus..sono un novellino perciò sono abbastanza soddisfatto della macchina..ho da poco montato uno scarico completo della sabattini con collettore e l'auto sembra prendere più giri..solo che mi sembra sia diventata più "moscia" in partenza..come se fosse diventata più "lunga"..risolverei cambiando frizione?ho ancora quella originale e potrei montare una 3 ceppi con volano..che costo comporta l'acquisto di questo optional?devo cambiare anche la campana?grazie raga!!!!!
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Vecchio 15-05-12, 04:06 PM   #2
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noi nell' elettrico di frizioni ne usiamo poche , sposto il quesito
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Vecchio 15-05-12, 04:52 PM   #3
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ciao ragazzi. ho una ts4n gold plus..sono un novellino perciò sono abbastanza soddisfatto della macchina..ho da poco montato uno scarico completo della sabattini con collettore e l'auto sembra prendere più giri..solo che mi sembra sia diventata più "moscia" in partenza..come se fosse diventata più "lunga"..risolverei cambiando frizione?ho ancora quella originale e potrei montare una 3 ceppi con volano..che costo comporta l'acquisto di questo optional?devo cambiare anche la campana?grazie raga!!!!!
monta una 3 ceppi della jets costa sui 20€ se non ricordo male... e la campana va bene quella che hai
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Vecchio 15-05-12, 05:09 PM   #4
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ok grazie ragazzi..e in termini di prestazione cosa cambia con un afrizione piu performante??la partenza da fermo?la frizione che dici tu della jets è già con volano incorporato?
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Vecchio 15-05-12, 05:20 PM   #5
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hai una miglior accelerazione

ovviamente il volano cambia e quindi è fornito
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Vecchio 15-05-12, 05:29 PM   #6
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e per montarla mi servono attrezzi speciali per svitare il volano o è tutto semplice??
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Vecchio 15-05-12, 05:35 PM   #7
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non mi ricordo... io per le mie frizioni uso un estrattore per togliere il volano... non so se anche nel tuo caso ti serva... in ogni caso ti aiuta
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Vecchio 15-05-12, 05:38 PM   #8
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e se nn ho un estrattore com eposso fare per togliere il volano?devo aprire il coperchio del motore e tenerlo per la biella svitando il volano?
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Vecchio 15-05-12, 05:45 PM   #9
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e se nn ho un estrattore com eposso fare per togliere il volano?devo aprire il coperchio del motore e tenerlo per la biella svitando il volano?


perchè vuoi aprire il motore per smontare una cosa che è fuori?

smonta, la campana poi togli le massette, togli il dato e infine il volano... se non viene via ti aiuti con qualche colpetto di martello
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Vecchio 15-05-12, 05:51 PM   #10
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una volta tolto il dado dovrebbe venir via tranquillamente il volano??ma se cosi non fosse dove lo do il colpo di martello?
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Vecchio 15-05-12, 05:53 PM   #11
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Vecchio 15-05-12, 05:56 PM   #12
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una volta tolto il dado dovrebbe venir via tranquillamente il volano??ma se cosi non fosse dove lo do il colpo di martello?
perchè non provi ad applicarti?

dove vuoi tirarlo il colpo di martello? sul dito?
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Vecchio 15-05-12, 08:48 PM   #13
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una volta tolto il dado dovrebbe venir via tranquillamente il volano??ma se cosi non fosse dove lo do il colpo di martello?
procurati l'estrattore prima di iniziare il lavoro...
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Vecchio 16-05-12, 10:10 AM   #14
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ragazzi frizione sostituita!!la macchina è cambiata radicalmente e ha davvero una bella partenza adesso..avete altre idee su piccole modifiche economiche (senza ovviamente cambiare macchina o motore!) per ottimizzare/aumentare leggermente le prestazioni?
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Vecchio 16-05-12, 10:40 AM   #15
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