12-02-12, 01:57 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Casoria ( Na )
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problema frizione campana pignoni e corone
Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema riguardante la mia piccola thudner tiger ts4n pro
Modificata in ( diciamo ) gold ...
Allora , ho sostituito la frizione di serie con una nuova, la SPM ( se non erro ) e ho sostituito anche il volano, siccome era già incorporato nella fizione.
Adesso le conseguenze, sono che la macchina ha una risposta maggiore a prima, ma quando sto fermo, noto che i pignoni e le corone, fanno un movimento strano, o meglio dire che vanno un po' avanti e indiero. Si muovono per fatti loro... ma non fanno un giro completo, diciamo che si muovono di mezzo cm avanti e poi indietro.... !! E' grave? Nel senso è un problema ? a cosa?
Poi noto che la campana, se la tocco,si muove dalla frizione di 3 mm..... Forse quando l'ho montata, ho dimenticato qualche pezzo???
Chiedo scusa per essere stato poco chiaro, ma è un po' difficile spiegare il problema..
Giàà che mi trovo, vorrei chiedervi una cosa!
Siccome vorrei una macchina nervosa ma con un buon allungo, mi chiedevo se potevo cambiare ( io ho come pignoni il verde e l'arancione ) il verde con quello blù per dare alla macchina un allungo maggiore!
che ne pensate? ò.ò
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12-02-12, 02:07 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Il fatto che la campana si muova quando sei fermo è normale, il movimento è dato dal fatto che al minimo la massetta non è innestata e le vibrazioni fanno muovere la campana, lo fa anche a me quando sono al minimo.
Il fatto che invece abbia un gioco di 3mm non è bello, la campana dovrebbe avere un gioco minimo e impercettibile ma deve muoversi libera. Aspetta altri pareri.
Sui pignoni ti posso dire che se metti:
pignone con più denti oppure corona con meno denti = + allungo e meno accelerazione
pignone con meno denti oppure corona con più denti = + accelerazione meno allungo
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12-02-12, 02:13 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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il movimento dei pignoni è normale anche a me lo fa, la campana 3 mm sono un pò troppo, come già ha detto vesciuz il movimento deve essere proprio di poco, quasi 1mm...
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12-02-12, 02:13 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Casoria ( Na )
Messaggi: 118
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ah.. ok grazie..
DIciamo che il movimento è normale, ma per quanto riguarda la campana che si muove sulla frizione... :/ non so xD aspetterò con ansia altre risposte sia sulla frizy e sui pignoni  grazie mille !!
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12-02-12, 02:15 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Casoria ( Na )
Messaggi: 118
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ragazzi scusate, ma sono 2mm.. no 3 ^_^ xD
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12-02-12, 02:22 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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Quote:
Originariamente inviata da yyyManu96yyy
ragazzi scusate, ma sono 2mm.. no 3 ^_^ xD
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Il movimento deve essere proprio poco, giusto 1 mm, prova ad avvitare la brugola nella campana. Non stringerla molto senò blocchi il cuscinetto dietro la vite.
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12-02-12, 02:26 PM
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#7
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Guest
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altrimenti metti un rasamento da 1mm
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12-02-12, 02:30 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Casoria ( Na )
Messaggi: 118
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cos'è un rasamento? ò.O
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12-02-12, 02:32 PM
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#9
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Guest
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è una rondella di spessore 1mm o 2mm 3mm a seconda della tua esigenza
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12-02-12, 02:37 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Casoria ( Na )
Messaggi: 118
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ah ok... xD
Ma per quanto riguarda i pignoni?
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Ultima modifica di yyyManu96yyy; 12-02-12 a 02:41 PM
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12-02-12, 02:45 PM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
Sui pignoni ti posso dire che se metti:
pignone con più denti oppure corona con meno denti = + allungo e meno accelerazione
pignone con meno denti oppure corona con più denti = + accelerazione meno allungo
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ti ha gia risposto vesciuz
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12-02-12, 02:45 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Si infatti, ma si possono mischiari i pignogni?? come ho domandato io prima?
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12-02-12, 03:18 PM
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#13
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Guest
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diciamo che gli accoppiamenti standard sono oro e verde e rosso e blu, questo per avere la giusta distanza tra corona e pignone
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12-02-12, 03:33 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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quindi non li posso mischiare fra loro?
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12-02-12, 03:39 PM
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#15
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Guest
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in teoria potresti solo che dopo ti ritroveresti ad avere una corona troppo vicina al pignone, detto cio dovresti spostare leggermente il motore per avere l'accoppiamento libero e da questa operazione potresti sgranare l'ingranaggio che nn hai cambiato, o altrimenti oltre a cambiare il pignone dovresti cambiare anche la corona
Ultima modifica di gizmo1; 12-02-12 a 04:40 PM
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