Vecchio 12-02-12, 01:57 PM   #1
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yyyManu96yyy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito problema frizione campana pignoni e corone

Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema riguardante la mia piccola thudner tiger ts4n pro
Modificata in ( diciamo ) gold ...
Allora , ho sostituito la frizione di serie con una nuova, la SPM ( se non erro ) e ho sostituito anche il volano, siccome era gi incorporato nella fizione.
Adesso le conseguenze, sono che la macchina ha una risposta maggiore a prima, ma quando sto fermo, noto che i pignoni e le corone, fanno un movimento strano, o meglio dire che vanno un po' avanti e indiero. Si muovono per fatti loro... ma non fanno un giro completo, diciamo che si muovono di mezzo cm avanti e poi indietro.... !! E' grave? Nel senso un problema ? a cosa?
Poi noto che la campana, se la tocco,si muove dalla frizione di 3 mm..... Forse quando l'ho montata, ho dimenticato qualche pezzo???
Chiedo scusa per essere stato poco chiaro, ma un po' difficile spiegare il problema..
Gi che mi trovo, vorrei chiedervi una cosa!
Siccome vorrei una macchina nervosa ma con un buon allungo, mi chiedevo se potevo cambiare ( io ho come pignoni il verde e l'arancione ) il verde con quello bl per dare alla macchina un allungo maggiore!
che ne pensate? .
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Vecchio 12-02-12, 02:07 PM   #2
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vesciuz inizia ad ingranare.
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Il fatto che la campana si muova quando sei fermo normale, il movimento dato dal fatto che al minimo la massetta non innestata e le vibrazioni fanno muovere la campana, lo fa anche a me quando sono al minimo.
Il fatto che invece abbia un gioco di 3mm non bello, la campana dovrebbe avere un gioco minimo e impercettibile ma deve muoversi libera. Aspetta altri pareri.

Sui pignoni ti posso dire che se metti:
pignone con pi denti oppure corona con meno denti = + allungo e meno accelerazione
pignone con meno denti oppure corona con pi denti = + accelerazione meno allungo
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Vecchio 12-02-12, 02:13 PM   #3
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il movimento dei pignoni normale anche a me lo fa, la campana 3 mm sono un p troppo, come gi ha detto vesciuz il movimento deve essere proprio di poco, quasi 1mm...
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Vecchio 12-02-12, 02:13 PM   #4
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ah.. ok grazie..
DIciamo che il movimento normale, ma per quanto riguarda la campana che si muove sulla frizione... :/ non so xD aspetter con ansia altre risposte sia sulla frizy e sui pignoni grazie mille !!
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Vecchio 12-02-12, 02:15 PM   #5
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ragazzi scusate, ma sono 2mm.. no 3 ^_^ xD
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Vecchio 12-02-12, 02:22 PM   #6
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ragazzi scusate, ma sono 2mm.. no 3 ^_^ xD
Il movimento deve essere proprio poco, giusto 1 mm, prova ad avvitare la brugola nella campana. Non stringerla molto sen blocchi il cuscinetto dietro la vite.
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Vecchio 12-02-12, 02:26 PM   #7
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altrimenti metti un rasamento da 1mm
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Vecchio 12-02-12, 02:30 PM   #8
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cos' un rasamento? .O
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Vecchio 12-02-12, 02:32 PM   #9
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una rondella di spessore 1mm o 2mm 3mm a seconda della tua esigenza
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Vecchio 12-02-12, 02:37 PM   #10
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ah ok... xD
Ma per quanto riguarda i pignoni?
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Ultima modifica di yyyManu96yyy; 12-02-12 a 02:41 PM
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Vecchio 12-02-12, 02:45 PM   #11
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Sui pignoni ti posso dire che se metti:
pignone con pi denti oppure corona con meno denti = + allungo e meno accelerazione
pignone con meno denti oppure corona con pi denti = + accelerazione meno allungo
ti ha gia risposto vesciuz
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Vecchio 12-02-12, 02:45 PM   #12
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Si infatti, ma si possono mischiari i pignogni?? come ho domandato io prima?
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Vecchio 12-02-12, 03:18 PM   #13
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diciamo che gli accoppiamenti standard sono oro e verde e rosso e blu, questo per avere la giusta distanza tra corona e pignone
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Vecchio 12-02-12, 03:33 PM   #14
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quindi non li posso mischiare fra loro?
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Vecchio 12-02-12, 03:39 PM   #15
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in teoria potresti solo che dopo ti ritroveresti ad avere una corona troppo vicina al pignone, detto cio dovresti spostare leggermente il motore per avere l'accoppiamento libero e da questa operazione potresti sgranare l'ingranaggio che nn hai cambiato, o altrimenti oltre a cambiare il pignone dovresti cambiare anche la corona

Ultima modifica di gizmo1; 12-02-12 a 04:40 PM
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