13-02-12, 09:15 PM
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#1
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Guest
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consiglio meglio xray o kyosho
salve a tutti ragazzi oggi mi è venuto un dubbio su questi due kit, partendo dal presupposto che siano dei buoni kit quale migliore?? io ho una evo2 wc ma adesso vorrei cambiare e sono indeciso se prendere una xray o continuare con la kyosho ovviamente prendendo una r4....
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13-02-12, 09:19 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Hai reperibilità dei ricambi di entrambe?
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13-02-12, 09:28 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Kyosho non la conosco tantissimo quindi non so dirti.
La nt1, sono un pò di parte ma ti consiglio questa, molti ricambi, molti la usano in pista, performance ottima già di base. Alcuni dicono che giri di meno rispetto ad altre su pista gommata, io non ti posso fare paragoni essendo il mio primo kit, però come assetto base è ottima, materiali ottimi ed è facile come guida e manutenzione, risponde bene ai cambiamenti di assetto, è molto sensibile. Unico difetto, credo siano le membrane ammortizzatori, cambiate quelle è ottima.
Però esistono altri kit ottimi in giro,la nt1 è un modello diffuso e senza tanti difetti ma considera altri kit che vanno molto bene e alla fine sono allo stesso livello tutti. La differenza alla fine la fanno pollici/indici e setup. Considera i ricambi in zona e poi quanti usano kyosho/xray in pista.
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Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
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13-02-12, 09:33 PM
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Hai reperibilità dei ricambi di entrambe?
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si si nessun problema per i ricambi
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13-02-12, 09:37 PM
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
La differenza alla fine la fanno pollici/indici e setup. Considera i ricambi in zona e poi quanti usano kyosho/xray in pista.
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nella pista dove giro io ci sono una 15 di kyosho compresa la mia tutte le restanti xray una 40 almeno ( il proprietario della pista tratta xray),
il problema ricambi non me lo pongo come dicevo a markz perchè posso reperire tutti i ricambi di entrambe le macchine, adesso pero siccome con kyosho per ricambi si spende un patrimonio e invece mi dicono che da xray si risparmia e la qualità è migliore.... ho solo visto le xray mai guidata una... chiedo a voi che sicuramente le avete sia vista che magari usate cosa mi conviene come kit nuovo se rimanere a kyosho o passare alla concorrenza.
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13-02-12, 09:49 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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oddio... dire che con xray risparmi sui ricambi è un'eresia... visto che dovrebbe essere quella che costa di più
i materia di kyosho secondo me non hanno nulla da invidiare a xray anzi...
per il resto ti posso dire che la nt1 è un po' più "sorda" nel setup, ne ha uno di scatola molto buono ma per adare veramente forte devi spendere un bel po' di soldi e di tempo a questo punto meglio la capricorn
per quanto riguarda la r4 io ho trovato un netto miglioramento rispetto alla rrr ha solo il problema della cassa differenziale posteriore che rompe i satelliti, ma il problema è già stato risolto. però non so se i kit che ci sono in giro adesso hanno la nuova scatola o te la devi far dare dal negoziante a parte. (in teoria te lo passa in garanzia quindi non dovresti spendere)
in definitiva... o r4 o capricorn, sicuramente non xray perchè è "vecchia"
altro consiglio... se riesci tira ancora un anno, perchè dall'anno prossimo al 90% usciranno i modelli nuovi di tutte le case visto che il peso per le gare sarà di 1550kg e quindi faranno dei modelli nuovi per mettersi in pari con le regole
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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13-02-12, 09:53 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Qui la scelta diventa più difficile, riguardo ai materiali secondo me sono allo stesso livello, molto robuste entrambe, io ne ho prese di botte e di pezzi ne ho rotti diversi, generalmente ha resistito molto bene. Comunque i ricambi xray costano non è vero che risparmi ! Basta vedere i cvd tutti quanti costano quasi 70€ !!
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13-02-12, 09:54 PM
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
altro consiglio... se riesci tira ancora un anno, perchè dall'anno prossimo al 90% usciranno i modelli nuovi di tutte le case visto che il peso per le gare sarà di 1550kg e quindi faranno dei modelli nuovi per mettersi in pari con le regole 
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per riuscire a tirare c'è la faccio tranquillamente la mia makkina è perfetta nn ha nemmeno una vite che nn va era solo per sfizio di cambiare
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13-02-12, 10:04 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Beh sul fatto che sia sorda di setup non è del tutto vero, anzi è molto sensibile ai cambiamenti di assetto, se esageri per farla diventare più rapida e reattiva sovrasterza anche un pò troppo ed è vero che bisogna lavorarci, ma essendo vecchia non ci sono difetti notevoli e quando è settata e c'è il pilota i giri si vedono come li fa veloci..
Capricorn non conviene se non tratta ricambi, è un modello molto performante ma se non la tratta non so quanto convenga. Se invece ci sono macchine in pista e ricambi puoi considerarla sicuramente.
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13-02-12, 10:09 PM
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#10
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Guest
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di capricorn ne girano soltanto due forse per il prezzo non so ma sempre il proprietario della pista la tratta e anche li per ricambi zero problemi
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13-02-12, 10:10 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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sorda nel senso che se vuoi andare veramente forte devi lavorarci
mentre per la capricorn era una proposta, magari non l'aveva presa in considerazione anche se trattata...
PS: giri tipo a milazzo? e il negozio è tunnedtoys?
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Ultima modifica di dynamo; 13-02-12 a 10:14 PM
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13-02-12, 10:16 PM
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#12
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Guest
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onestamente non l'avevo presa in considerazione visto che ne girano soltanto due, ho poki riferimenti vista di sfuggita ma in pista una scheggia, pero nn so il costo dei ricambi se paragonabile a kyosho o xray o inferiore,,,,,
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13-02-12, 10:29 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Considera che la nt1 500€, mentre la capricorn c02 590€, ma la capricorn ti offre un modello full optional e più leggero della nt1, penso quasi a norma con il peso di 1550g, la nt1 di optional non ne ha e pesa: con gomme finite, serbatoio vuoto, scocca e tutta montata 1770g. La capricorn costa di più ma i ricambi della capricorn costano un pò meno rispetto a xray, qualità identica per i materiali molto molto alta.
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13-02-12, 10:57 PM
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#14
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Guest
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x dynamo con la r4 prenderei i differenziali quelli nuovi senza problemi, gia compresi nella scatola, il negoziante si è fatto sostituire i differenziali dei modelli che aveva dentro.... adesso esclusa xray che è un modello vecchio mi rimane di andare o nella capretta o continuare con kyosho ( o aspettare che escano i nuovi modelli( ma anche li poi avrei il problema di quale marca scegliere))
anche mugen potrei prendere trattano anche quelli di ricambi ma in pista da me non c'è ne sta nemmeno l'ombra mai vista camminare una solo dentro una vetrina a prendere polvere.........
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13-02-12, 11:06 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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io andrei di kyosho sono 20 anni che fa modelli nei mondiali un anno vince kyosho l'altro mugen, io prenderei una kyosho.
senno fai come ti guida il cuore prendi quella che ti piace di piu  io ho fatto cosi e non me ne sono pentito
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