Ragioniamo con calma, guarda la foto sotto: Tu hai una cassettina simile ? Se è quella non è complicato usarla, ma te lo spiego per gradi..
L'accendicandela ha il cilindrino dove tu metti la batteria, poi sopra ha un'asta no ? Tra l'asta e il cilindrino della batteria tu vedi un piccolo piattello con una molla di ritorno, se tu muovi in giù quel piattello vedi che dall'asta sopra esce una piccolissima sporgenza, tu tieni giù il piattello, vedi uscire la sporgenza, e colleghi l'accendicandela alla candela. Una volta che l'hai collegata lascia il piattello e lui resta da solo sulla candela, dopo parti con l'avviamento a cassetta che ora ti spiego:
Prima però devi dirci una cosa: Come hai posizionato il motore ? Nel senso è parallelo alla macchina o è laterale ? Che cassettina di avviamento hai ?
Se dopo noti qualche differenza diccelo..allora: dalla cassettina vedrai uscire un cavetto, con un connettore, quel connettore devi collegarlo al connettore delle pinze a coccodrillo, insomma le stesse pinze delle batterie vere delle auto, quando hai collegato i connettori, colleghi le pinze a coccodrillo ai poli della batteria al piombo, il connettore rosso lo colleghi al polo della batteria rosso, il connettore nero lo colleghi al polo della batteria nera, se invece hai il pacco batterie apposta per l'avviatore, semplicemente colleghi i connettori della batteria e della cassetta, dopo nella parte dietro della cassetta, c'è una specie di piedistallo, muovilo in giù e guarda se la cassettina parte, la rotella deve girare in senso orario, o in base a dove la guardi deve girare in avanti, se gira così va bene, se gira al contrario (questo però nel caso della batteria al piombo) devi invertire la polarità, insomma ricordati che il motore deve andare in senso ANTIORARIO e la cassettina in senso ORARIO
A questo punto preparati per il rodaggio, se non sai come farlo segui la guida qua sul forum, colleghi batterie e avviatore, metti la macchina sulla cassettina e la allinei bene con il motore, metti lo scaldacandela e spingi la macchinina in giù finchè non tocca il volano e senti girare il motore, tienila schiacciata in giù finchè non parte, quando parte sentirai il motore che fa un rumore diverso, a quel punto tu non schiacciarla più giù e lasciala sull'avviatore per il rodaggio, ricordati di non tenere troppo tempo lo scaldacandela sulla candela o la bruci, non dico di tenerlo 1-2 secondi, tienilo un pò finchè la candela non si scalda, poi rilascialo.
Se però noti incongruenze, nel senso non hai quel genere di cassettina (Anche se sono tutte molto simili), il motore non è in linea con la rotella o altro, avvisaci, e..scusa per tutto sto papiro ma volevo essere superesaustivo

, ciao.