Quote:
Originariamente inviata da vitos
ciao a tutti io sono nuovo..... ho una himoto torpeda pro non riesco ad accenderla.
innanzi tutto ho messo la benzina e ho dato qualche strappo senza accendicandela poi l'ho messo ma niente non si accendeva e poi lo strappino diventava duro e dovevo mollare la candela e far scorrere cio che era dentro il motore e usciva tutta la benzina inconbusta dalla marmitta come posso fare sono preoccupao c'e qualcuno che mi sappia aiutare grazie a tutti
|
Ciao il problema è che il motore essendo nuovo deve dilatarsi per bene per girare bene!!
Apparte questo, si è ingolfata la macchina quindi stacca il tubo che arriva al carburatore e quello che arriva alla marmitta.
Poi togli la candela e tenendo uno straccio sulla testa del motore tira lo strappino una decina di volte in modo da togliere la miscela incombusta.
Fatto quello prendi la candela e collegala allo scalda candela e devi guardate che il filamento diventi incandescente e di color rosso vivo
Se fino a quà è tutto normale avvita la candela e da tutta avvitata svitala di mezzo giro
Ricollega il tubo al carburatore, e poi soffi attraverso quello della marmitta così dovresti vedere che la mix arriva fino al carburatore, fatto quello colleghi il tubo dove hai soffiato alla marmitta!!
Adesso per facilitare ancora potresti scaldare il carter con un phon e poi provare la partenza
IMPORTANTE:
Non devi smanettare con gli spilli della carburazione, si farà poi!!
Quando parte avvita la candela!!
Se parte poi farai il rodaggio e se non sai come si fa poi te lo spiego
Banalità:
Che miscela usi, marca e percentuale??
Lo scaldacandela è carico al 100%??
Facci sapere e buona fortuna