Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-10, 06:42 PM   #1
Utente Junior

vitos è un newbie...
Exclamation aiuto la mia macchina non si accende

ciao a tutti io sono nuovo..... ho una himoto torpeda pro non riesco ad accenderla.
innanzi tutto ho messo la benzina e ho dato qualche strappo senza accendicandela poi l'ho messo ma niente non si accendeva e poi lo strappino diventava duro e dovevo mollare la candela e far scorrere cio che era dentro il motore e usciva tutta la benzina inconbusta dalla marmitta come posso fare sono preoccupao c'e qualcuno che mi sappia aiutare grazie a tutti
vitos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 07:25 PM   #2
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
Talking

Quote:
Originariamente inviata da vitos Visualizza il messaggio
ciao a tutti io sono nuovo..... ho una himoto torpeda pro non riesco ad accenderla.
innanzi tutto ho messo la benzina e ho dato qualche strappo senza accendicandela poi l'ho messo ma niente non si accendeva e poi lo strappino diventava duro e dovevo mollare la candela e far scorrere cio che era dentro il motore e usciva tutta la benzina inconbusta dalla marmitta come posso fare sono preoccupao c'e qualcuno che mi sappia aiutare grazie a tutti
Ciao il problema è che il motore essendo nuovo deve dilatarsi per bene per girare bene!!

Apparte questo, si è ingolfata la macchina quindi stacca il tubo che arriva al carburatore e quello che arriva alla marmitta.

Poi togli la candela e tenendo uno straccio sulla testa del motore tira lo strappino una decina di volte in modo da togliere la miscela incombusta.

Fatto quello prendi la candela e collegala allo scalda candela e devi guardate che il filamento diventi incandescente e di color rosso vivo

Se fino a quà è tutto normale avvita la candela e da tutta avvitata svitala di mezzo giro

Ricollega il tubo al carburatore, e poi soffi attraverso quello della marmitta così dovresti vedere che la mix arriva fino al carburatore, fatto quello colleghi il tubo dove hai soffiato alla marmitta!!

Adesso per facilitare ancora potresti scaldare il carter con un phon e poi provare la partenza

IMPORTANTE:

Non devi smanettare con gli spilli della carburazione, si farà poi!!

Quando parte avvita la candela!!

Se parte poi farai il rodaggio e se non sai come si fa poi te lo spiego

Banalità:

Che miscela usi, marca e percentuale??
Lo scaldacandela è carico al 100%??

Facci sapere e buona fortuna

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 07:31 PM   #3
Utente Junior

vitos è un newbie...
predefinito

grazie tatissimo..cmq la mia macchina non e nuovo oggi la volevo rimettere in moto dopo un mesetto la benzina che uso e la jet's al 30% puo andare bene???
vitos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 07:57 PM   #4
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitos Visualizza il messaggio
grazie tatissimo..cmq la mia macchina non e nuovo oggi la volevo rimettere in moto dopo un mesetto la benzina che uso e la jet's al 30% puo andare bene???
Beh allora la situazione è diversa...

Il problema è che la mix al 30% per me è un po altino, scendi al 25% per quel motore!

Quanti litri ha ??

L'olio after run l'avevi messo prima di posarla??

La candela che numero è??

Lo scalda candela funziona??

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 02:38 PM   #5
Utente Junior

massi_90 è un newbie...
predefinito Aiutatemi vi prego!!!

Salve a tutti ho lho stesso problema di vitos...ho fatto tutto quello ke avete scritto a vitos però niente nn accenna alcun cambiamento..ho tolto la candela ho preso lo straccio l'ho messo sulla testa del motore ho tirato lo strappino diverse volte prima di fare tt cho ho staccato il tubicino dal carburatore e dalla marmitta..dopo fatto tt questo ho montato il tutto soffiando dentro al tubicino della marmitta ho svitato di mezzo giro la candela... ma niente non parte attendo una vostra risposta grazie in anticipo
massi_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-12, 07:59 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massi_90 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ho lho stesso problema di vitos...ho fatto tutto quello ke avete scritto a vitos però niente nn accenna alcun cambiamento..ho tolto la candela ho preso lo straccio l'ho messo sulla testa del motore ho tirato lo strappino diverse volte prima di fare tt cho ho staccato il tubicino dal carburatore e dalla marmitta..dopo fatto tt questo ho montato il tutto soffiando dentro al tubicino della marmitta ho svitato di mezzo giro la candela... ma niente non parte attendo una vostra risposta grazie in anticipo
benvenuto che modello hai? scrivi nella sezione adatta tra le tante dello scoppio, vedrai che ti sanno aiutare sicuro
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-12, 09:41 PM   #7
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Benvenuto.....
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi