30-11-09, 01:17 AM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: parma
Messaggi: 25
|
la macchina si accende ma.....
salve a tutti volevo chiedere il vostro parere visto che dopo varie ore perse vicino all'automodello il motore non va come dovrebbe..... adesso vi spiego...il motore si accende ma per farlo devo aprire tutto il gas e tenerla magrissima..... ma poi la cosa strana e che dopo metto il carburatore in modo standart e rimane accesa e nel momento in cui accelero (apro il carburatore) il motore fa fatica ad accelerare e non riesce ad andare a piena potenza..... cosa può essere aiutatemi...grazie mille..
|
|
|
30-11-09, 08:31 AM
|
#2
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da serpent720
salve a tutti volevo chiedere il vostro parere visto che dopo varie ore perse vicino all'automodello il motore non va come dovrebbe..... adesso vi spiego...il motore si accende ma per farlo devo aprire tutto il gas e tenerla magrissima..... ma poi la cosa strana e che dopo metto il carburatore in modo standart e rimane accesa e nel momento in cui accelero (apro il carburatore) il motore fa fatica ad accelerare e non riesce ad andare a piena potenza..... cosa può essere aiutatemi...grazie mille..
|
Chiudi poco per volta lo spillo dal minimo, sei grasso sotto (non è un'offesa!!)
Ciao.
P.s. acquista un manuale tecnico sull'automodellismo e studialo a fondo  .
vedrai, tutto sarà più facile.
|
|
|
30-11-09, 10:25 AM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prato
Messaggi: 99
|
Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Chiudi poco per volta lo spillo dal minimo, sei grasso sotto (non è un'offesa!!)
Ciao.
P.s. acquista un manuale tecnico sull'automodellismo e studialo a fondo  .
vedrai, tutto sarà più facile.
|
Scusate se mi intrometto 
Che manuale consigli, mi dai titolo ed autore?
Grazie
|
|
|
30-11-09, 12:25 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
|
anche secondo me sei grasso....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
|
|
|
30-11-09, 05:48 PM
|
#5
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: parma
Messaggi: 25
|
grazie
grazie a tutti per le risposte ma cosa devo fare per non essere grasso sotto ? cosa significa? grazie a tutti per le risposte.....
p.s se mi spiegate cosa devo fare per non essere grasso sotto vi ringrazio tanto.... ciao
|
|
|
30-11-09, 08:16 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
|
Per non essere grasso sotto, o sopra che sia, devi seguire una procedura chiamata "CARBURAZIONE"...
Eccoti 2 righe che ti chiariranno le idee:
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
|
|
|
01-12-09, 12:28 AM
|
#7
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: parma
Messaggi: 25
|
ciao
grazie per l'allegato cerchero di fare come dite e vi faccio sapere.....ok?
|
|
|
01-12-09, 08:26 AM
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da serpent720
grazie per l'allegato cerchero di fare come dite e vi faccio sapere.....ok?
|
Speremo ben!!
|
|
|
01-12-09, 10:16 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
|
Quote:
Originariamente inviata da serpent720
p.s se mi spiegate cosa devo fare per non essere grasso sotto vi ringrazio tanto.... ciao 
|
devi ruotare la vide sul carburatore quella color ottone in senso antiorario di 1/8 alla volta, in modo che dalla marmitta non esca moltissimo fumo ma solo nelle accellerate..... ricordati che la regolazione deve essere fatta a serbatoio pieno.....
ma che mix usi, e che %???
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
|
|
|
01-12-09, 10:50 AM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: parma
Messaggi: 25
|
uso la mix standart quella della JETS al 16%.
|
|
|
01-12-09, 10:53 AM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
|
Quote:
Originariamente inviata da serpent720
uso la mix standart quella della JETS al 16%.
|
per la serpent 720????
ma che motore hai??
troppo bassa al 16% di solito si usa solo per il rodaggio....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
|
|
|
01-12-09, 11:00 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
devi ruotare la vide sul carburatore quella color ottone in senso antiorario di 1/8 alla volta, in modo che dalla marmitta non esca moltissimo fumo ma solo nelle accellerate..... ricordati che la regolazione deve essere fatta a serbatoio pieno.....
ma che mix usi, e che %???
|
ragazzi attenzione quando dispensate consigli....
quella di cui parli tu è la vite degli alti regimi....
|
|
|
01-12-09, 11:02 AM
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
ragazzi attenzione quando dispensate consigli....
quella di cui parli tu è la vite degli alti regimi....
|
e, semmai, deve avvitare, chiudere, in senso orario!!
Ma quella contrapposta, cioè quella del minimo che si trova in corrispondenza del soffietto del carburatore.
|
|
|
01-12-09, 02:53 PM
|
#14
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: parma
Messaggi: 25
|
Questa è un altra tipo di macchina, la serpent 720 e perfetta...cmq grazie
|
|
|
01-12-09, 06:46 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
|
[QUOTE=d_spa;665321]per la serpent 720????
ma che motore hai??
troppo bassa al 16% di solito si usa solo per il rodaggio....[/QUO
d_spa,ma hai idea delle balorderie che dici!!!????   
come bassa al 16 %!!!????
per i motori 1/10 si usa la mix al 16 e basta......
ma ragazzi,se non sapete qualcosa perchè sparate nel mucchio????io non capisco!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 PM.
| |