Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-12-09, 08:36 PM   #1
Utente

L'avatar di Granturismo

Granturismo è un newbie...
predefinito aiuto rodaggio

ciao, mi potete dire come va fatto il rodaggio per una ts4n?
ho visto qualche video ma non ci ho capito molto.
Granturismo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 08:39 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao e benvenuto sul forum...se metti nella sezione cerca troverai le risposte
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-09, 09:17 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Millllllllllllllllioni di risposte!!!!!!!!!!!!!
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 02:18 PM   #4
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Ti rispondo pero' ogni tanto usatela la funzione cerca....
Allora prima cosa complimenti per la scelta, la TS4N è un ottima auto per iniziare.
Per fare il rodaggio:
1)Carica le pile di radio, ricevente, scaldacandela e riempi di miscela il serbatoio.

2)Devi trovare una scatolina o altro in modo da far girare le ruote senza farle toccare terra, poi ci appoggi la macchina sopra.

3)Se noti sull'auto ci sono 2 tubi, 1 che va dal serbatoio al carburatore e uno che va dal serbatoio alla marmitta, sfila l'estremità di tubo attaccata alla marmitta, ci soffi dentro e vedrai arrivare la benzina in quell'altro tubo fai questo finche non vedi che il tubo si è riempito di benzina e po lo riattacchi alla marmitta.

4)Adesso inserisci lo scalda candela sulla candela e tieni ferma l'auto (non toccare la testata che ti bruci).

5)Tira lo strappino più volte finchè il motore non va in moto.

6)Una volta in moto guarda se dalla marmitta insieme al fumo esca del liquido.

7)Fai 2 pieni di serbatoio facendo girare le ruote senza mai accellerare al massimo però.

8)Poi ne fai altri 2 con la macchina a terra sempre senza mai accellerare troppo.

9)Per spegnere l'auto tieni il dito sul buco marmitta.

10)Divertiti, spero di essere stato utile, e per qualsiasi dubbio scrivi pure!!!
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 04:11 PM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

molte cose che hai detto si potevano dire in modo più chiaro e qualcosa è meglio non farla,come per esempio per spegnere il modello è meglio bloccare il volano sotto il telaio..perciò meglio trovare nella sezione cerca
Vecchio 10-12-09, 04:13 PM   #6
Utente Senior

predefinito

toccando la testata una volta inserito l'accendi candela ci si brucia??????
Vecchio 10-12-09, 06:03 PM   #7
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
predefinito

Scusa markz io ho risposto ad una domanda, quindi evita commenti inutili, ritengo di avergli spiegato in modo dettagliato il rodaggio quindi se vuoi fare commenti falli in modo positivo e non in modo negativo....Per la testata intendevo dire che quando è calda è meglio non toccarla.....E poi gli ho detto di spegnerla dalla marmitta per evitare di farsi male.....

Ultima modifica di crido96; 10-12-09 a 06:05 PM
Vecchio 10-12-09, 06:22 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

si effettivamente hai spiegato a graaaaaandi linee come fare....x uno che lo sà fare potrebbe risultare chiara la tua spiegazione ma uno che non l'ha mai fatto....insomma.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 07:27 PM   #9
Utente

L'avatar di crido96

crido96 è un newbie...
predefinito

Raga io con questa guida ho aiutato un altro ragazzo inesperto a fare il rodaggio, se sapete fare di meglio, tastiera alla mano e dimostratelo......
Vecchio 10-12-09, 08:44 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crido96 Visualizza il messaggio
Raga io con questa guida ho aiutato un altro ragazzo inesperto a fare il rodaggio, se sapete fare di meglio, tastiera alla mano e dimostratelo......
come siamo permalosi!!!! a parte gli scherzi il rodaggio è una cosa importantissima x un motore,sbagli e hai finito....x quello dico sempre che è impossibile aiutare qualcuno a fare il rodaggio o a carburare il motore tramite pc,bisognerebbe sempre farlo in presenza di qualcuno più esperto che possa aiutare...se ti si blocca lo strappino,che fai?si blocca il volano,che fai?x un motivo o x l'altro non si accende,che fai?sono tutte cose che hai omesso nella tua spiegazione,io non ho detto che è sbagliata,solo sei andato un pò alla larga ecco......x quello è impossibile spiegare tramite pc tutte le varianti e problematiche che un motore può avere in fase di rodaggio e non solo,il forum è stracolmo di discussioni su come fare il rodaggio eppure continuano a chiedere come si fà,un motivo ci sarà pure no?
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 09:22 PM   #11
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
come siamo permalosi!!!! a parte gli scherzi il rodaggio è una cosa importantissima x un motore,sbagli e hai finito....x quello dico sempre che è impossibile aiutare qualcuno a fare il rodaggio o a carburare il motore tramite pc,bisognerebbe sempre farlo in presenza di qualcuno più esperto che possa aiutare...se ti si blocca lo strappino,che fai?si blocca il volano,che fai?x un motivo o x l'altro non si accende,che fai?sono tutte cose che hai omesso nella tua spiegazione,io non ho detto che è sbagliata,solo sei andato un pò alla larga ecco......x quello è impossibile spiegare tramite pc tutte le varianti e problematiche che un motore può avere in fase di rodaggio e non solo,il forum è stracolmo di discussioni su come fare il rodaggio eppure continuano a chiedere come si fà,un motivo ci sarà pure no?
Straquoto!
Vecchio 10-12-09, 09:25 PM   #12
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crido96 Visualizza il messaggio
Scusa markz io ho risposto ad una domanda, quindi evita commenti inutili, ritengo di avergli spiegato in modo dettagliato il rodaggio quindi se vuoi fare commenti falli in modo positivo e non in modo negativo....Per la testata intendevo dire che quando è calda è meglio non toccarla.....E poi gli ho detto di spegnerla dalla marmitta per evitare di farsi male.....
...che non sei stato preciso te lo smentisci da solo...non hai detto per esempio che si scotta se tocca la testata a motore caldo (cosa che mi sembra elementare)... e secondo me è meglio se usa la sezione cerca,legge tutte le discussioni a riguardo e accumula più che può...se stato troppo generico ed hai lasciato alcune cose.. Ps: il volano lo si blocca con l'impugnatura di un giravite per esempio,se trovi qualcuno che lo fa con le mani avvisami che gli do i complimenti . e non ti scaldare,non ce ne è motivo
Vecchio 10-12-09, 09:36 PM   #13
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
per spegnere il modello è meglio bloccare il volano sotto il telaio..
Lì dipende da come ci si abitua. Per spegnere si può tappare lo scarico, tappare il tubo della benza, tappare il filtro dell'aria o bloccare il volano. Ogni modo ha i suoi pro ed i suoi contro. Certo che bloccare il volano è il metodo che mi piace meno. Un po' come se per spegnere l'auto vera, freni senza mettere in folle.
Personalmente sono anni che spengo i motori dalla marmitta o, molto più raramente, dal tubo della benzina. Fermare il volano rischi di rovinare il volano e quello che usi per bloccare il volano. Non so come la prenda la biella... Tra l'altro sulla mia TS4 per esempio è abbastanza alto rispetto al buco sul telaio... Per cui non è facile da raggiungere
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 09:44 PM   #14
Utente Senior

predefinito

può anche andare bene tappare lo scarico,hai ragione,ma non fare arrivare miscela..mmm si smagrirebbe troppo...
Vecchio 10-12-09, 09:52 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
può anche andare bene tappare lo scarico,hai ragione,ma non fare arrivare miscela..mmm si smagrirebbe troppo...
Beh, se ti finisce la benza è uguale...
Comunque sono d'accordo con te. Meglio non far smagrire...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi