![]() |
aiuto rodaggio
ciao, mi potete dire come va fatto il rodaggio per una ts4n?
ho visto qualche video ma non ci ho capito molto.:confused::confused::confused: |
ciao e benvenuto sul forum...se metti nella sezione cerca troverai le risposte :Ok:
|
Millllllllllllllllioni di risposte!!!!!!!!!!!!!:Ok:
|
Ti rispondo pero' ogni tanto usatela la funzione cerca....
Allora prima cosa complimenti per la scelta, la TS4N è un ottima auto per iniziare. Per fare il rodaggio: 1)Carica le pile di radio, ricevente, scaldacandela e riempi di miscela il serbatoio. 2)Devi trovare una scatolina o altro in modo da far girare le ruote senza farle toccare terra, poi ci appoggi la macchina sopra. 3)Se noti sull'auto ci sono 2 tubi, 1 che va dal serbatoio al carburatore e uno che va dal serbatoio alla marmitta, sfila l'estremità di tubo attaccata alla marmitta, ci soffi dentro e vedrai arrivare la benzina in quell'altro tubo fai questo finche non vedi che il tubo si è riempito di benzina e po lo riattacchi alla marmitta. 4)Adesso inserisci lo scalda candela sulla candela e tieni ferma l'auto (non toccare la testata che ti bruci). 5)Tira lo strappino più volte finchè il motore non va in moto. 6)Una volta in moto guarda se dalla marmitta insieme al fumo esca del liquido. 7)Fai 2 pieni di serbatoio facendo girare le ruote senza mai accellerare al massimo però. 8)Poi ne fai altri 2 con la macchina a terra sempre senza mai accellerare troppo. 9)Per spegnere l'auto tieni il dito sul buco marmitta. 10)Divertiti, spero di essere stato utile, e per qualsiasi dubbio scrivi pure!!! |
molte cose che hai detto si potevano dire in modo più chiaro e qualcosa è meglio non farla,come per esempio per spegnere il modello è meglio bloccare il volano sotto il telaio..perciò meglio trovare nella sezione cerca
|
toccando la testata una volta inserito l'accendi candela ci si brucia?????? :look: :skept:
|
Scusa markz io ho risposto ad una domanda, quindi evita commenti inutili, ritengo di avergli spiegato in modo dettagliato il rodaggio quindi se vuoi fare commenti falli in modo positivo e non in modo negativo....Per la testata intendevo dire che quando è calda è meglio non toccarla.....E poi gli ho detto di spegnerla dalla marmitta per evitare di farsi male.....
|
si effettivamente hai spiegato a graaaaaandi linee come fare....x uno che lo sà fare potrebbe risultare chiara la tua spiegazione ma uno che non l'ha mai fatto....insomma.....
|
Raga io con questa guida ho aiutato un altro ragazzo inesperto a fare il rodaggio, se sapete fare di meglio, tastiera alla mano e dimostratelo......
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Personalmente sono anni che spengo i motori dalla marmitta o, molto più raramente, dal tubo della benzina. Fermare il volano rischi di rovinare il volano e quello che usi per bloccare il volano. Non so come la prenda la biella... Tra l'altro sulla mia TS4 per esempio è abbastanza alto rispetto al buco sul telaio... Per cui non è facile da raggiungere |
può anche andare bene tappare lo scarico,hai ragione,ma non fare arrivare miscela..mmm si smagrirebbe troppo...:lookahsisi5ih:
|
Quote:
Comunque sono d'accordo con te. Meglio non far smagrire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16 AM. |