Quote:
Originariamente inviata da Salvo CZ-PRO
sentite ragazzi,capisco voi che comprate himoto,ts4n gold,io ho preso la cz-pro,non so se sfiora i 115 Km/H,poi per preparato intendevo dire che già è pronta per scendere in pista, ora io l'ho comprata perchè me l'hanno consigliata,e mi trovo bene,anzi meravigliosamente bene,chi non la prova non può parlare,fatevi delle risate quando poi la proverete davvero,e mi fermo qui se no ve ne direi di cose,avete capito,anzi che mi sono iscritto in questo forum,perchè amo quest'hobby,da quando ero bambino e voi subito criticate le auto degli altri solo prechè quelle degli altri non le avete provate, cmq vi ripeto io mi sono trovato e mi trovo + che bene...grazie per l'attenzione..
|
Salvo, scusa le goliardate di noi "vecchi" del forum. Non ce la abbiamo con te. Il "problema" è che hai riportato alla ribalta un modello la cui descrizione (pubblicata su diversi siti) è stata studiata apposta per ingolosire ed attirare soprattutti i principianti che vogliono affacciarsi a questo hobby. Le prestazioni decantate dai siti sono quelle tipiche di modelli il cui solo motore costa il doppio di questo modello, senza considerare lo scarico, il telaio etc (il tutto sfori i 2000 euro per il pronto corsa).
Chi è in questo hobby da tempo, dopo avere provato diversi modelli (ed avere sborsato parecchi euro) ha imparato a discernere tra ciò che dice la pubblicità e ciò che è la realtà.
Tanto per farti capire, immagina di andare ad acquistare una grande punto abarth da 165. Il venditore ti dice che è preparata con spoiler, minigonne etc, motore spinto che arriva a 300 km/h (magari con rapporto mooooolto lungo e su un rettilineo ancora più lungo) e con il quale potresti tranquillamente partecipare al campionato FIA GT insieme ad auto come porsche, ferrari, lambo, etc.
Ora capisci anche tu che una cosa del genere non sta ne in cielo e ne in terra.
Nel panorama delle auto radiocomandate, i modelli RTR (ready to run) sono i modelli per chi inizia a muovere i primi passi nel mondo del modellismo, ma con prestazioni non elevatissime (anche per contenere i costi... Una radio seria costa anche più della tua RC).
Magari se avessero esposto il modello in un'altro modo sarebbe stato diverso.
Il motore con 1.8 cv, a 3cc diciamo che è quasi uno standard, niente di eccezionale (sempre ammesso che, effettivamente, la potenza erogata sia quella dichiarata. Tra l'altro nelle gare per 1/10 (escluse quelle del salame) sono ammessi solo motori da 2.1cc (il tuo è 3cc). Un 2.1 da gara come
Plus12-5SCT costa 500$ ed ha 1.7cv.
I modelli esposti da alex e marks sono auto modelli da gara, in parte touring ed in parte da pista (e quest'ultime si che raggiungono anche i 130 senza problemi).
Modelli come TS4n (un classico per chi inizia) sono molto più usati, consentono una maggior facilità nel reperire ricambi e modifiche e si prestano già di più anche ad un utilizzo pistaiolo (i modelli da gara sono tutti a cinghia), anche se con prestazioni (date dalla meccanica) non sono a livello di modelli come la NT1 & Co. Inoltre la TS4n presenta quasi tutte le regolazioni tipiche dei modelli da gara (che consente di imparare di più). Non so come sia messa la tua RC sotto questo profilo.
Diciamo che, quello che "frega" è la descrizione troppo pomposa per essere considerata attendibile dai "vecchi" del modellismo.
Come recita il detto "
non è tutto oro quello che luccica"