01-08-11, 04:10 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
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Optional per la NT1 qualche consiglio
Salve a tutti, vorrei sapere qualche consiglio per degli optional che ho visto dal modellista in offerta e potrei comprare:
Adesso ho di optional i semiassi hudy 55mm e 59mm, gli ammortizzatori in alluminio, le molle medio-dure rosa, le barre antirollio dietro dure e la massetta della frizione gialla, un pò più dura.
Poi ho visto altre cosette in offerta:
-Le squadrette in metallo, tutte e compatibili per i miei servi, conviene in metallo la squadretta ?
-I supporti del paraurti, degli ammortizzatori e del camber dietro in carbonio ma diversi, un pò più alleggeriti, convengono ?
-Barilotti e braccetti compositi, puleggie in ergal, spalline in ergal, con tanto di cinghie hudy rinforzate, ma queste cose sono meglio plastica o metallo ?
Il tutto a 129€ in offerta anzichè 209€, secondo voi di queste cose alcune sono da evitare o conviene le prenda? Sono in offerta alla fine..Grazie dell'attenzione.
P.S. Mi è venuto in mente adesso, ho anche visto che la capricorn del mio modellista ha un attacco diverso per la ricevente, non ha quello scatolozzo che ha la nt1, ha un piccolo supporto sulla ricevente con la ricevente chiusa dentro, e i cavi un pò scoperti. E' qualcosa di artigianale o esistono attacchi diversi per la ricevente ?
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Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
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Ultima modifica di vesciuz; 01-08-11 a 04:18 PM
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01-08-11, 06:19 PM
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#2
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Utente Senior
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secondo me non è essenziale niente da te indicato...
può essere invece buono avere gli alberi alleggeriti
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01-08-11, 07:23 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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essenzialmente devi prendere tutte le parti della trasmissione alleggerite per far rendere meglio il motore.
il resto verrà con l'esperienza
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01-08-11, 07:36 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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intendevo dire che molti optional progettati per i modelli non servono a nulla sennon all'estetica=soldi buttati
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01-08-11, 08:06 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
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Quoto Dynamo e Makz.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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02-08-11, 04:30 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Almeno le squadrette in metallo si ?
Per la trasmissione ho visto gli alberini alleggeriti in titanio, i trascinatori del cambio alleggeriti e infine le puleggie in ergal, questi a 30€ totali. Questi possono andar bene ?
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02-08-11, 06:59 PM
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#7
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Utente Senior
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per le squadrette il sullo sterzo non la monterei..si che ce il salvaservo ma preferisco sgranare una squadretta no che gli ingranaggi del servo
per le puleggie anche eviterei..consumano prima le cinghie e basta un sassolino per far danni al contrario di quelle in plastica che sono più morbide appunto...
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02-08-11, 07:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da markz
per le puleggie anche eviterei..consumano prima le cinghie e basta un sassolino per far danni al contrario di quelle in plastica che sono più morbide appunto...
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e pesano di più quindi non buono
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02-08-11, 08:09 PM
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#9
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Utente Senior
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E poi a dirti il vero anch'io avevo montato tutta la trasmissione light, e non ho trovato grosse differenze.....Ai tuoi e miei livelli (senza offesa) sono modifiche che apprezziamo poco......Le uniche cose che ho montato come optional sono i supporti delle barre antirollio che essendo in metallo mi sembrano piu precisi e i tendicinghia che quelli optional puoi regolare in 5 posizioni anziche 3. (questo sulla mugen no l'nt1)
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GRAZIE
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02-08-11, 08:25 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Solo quest'ultimo consiglio: Potrei optare per i trascinatori del cambio e gli alberini alleggeriti e i supporti in metallo delle barre allora ? Per i supporti delle barre intendi le barre normali o quelle a coltello ?
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02-08-11, 08:51 PM
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#11
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Utente Senior
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Io uso le barre normali, quella posteriore a coltello e' in valigia e non ho tempo di provarla....
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GRAZIE
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02-08-11, 09:34 PM
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#12
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Utente Senior
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io anche monto solo i supporti della barra anteriore in alluminio
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03-08-11, 12:55 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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come optional io monto gli assi leggeri, portaricevente, trascinatori delle marce, ingranaggi diff. in nylon, il disco freno capricorn e pastiglie freno airhobby e basta... tutti il rest sono modifiche e accorgimenti.
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03-08-11, 01:25 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
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Grazie a tutti dei consigli, adesso ho ben chiaro che le modifiche utili riguardano l'antirollio e soprattutto la trasmissione. Detto questo decido di optare per queste cose della 3racing per la nt1:
-Supporti barre però in ergal 26€
-Barra posteriore a coltello (Giusto per vedere le differenza) 22€
-Alberini alleggeriti e trascinatori marce, ho già comprato il trascinatore del freno alleggerito oggi con disco freno e pastiglie 39€
E per ultima cosa, da movo mi hanno detto anche di prendere le pulegge capricorn in kevlar, quelle gialle, dice che durano come quelle normali e sono più scorrevoli..voi cosa ne pensate ? Solo questa info e mi sarà chiaro cosa fare..
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Ultima modifica di vesciuz; 03-08-11 a 01:31 PM
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03-08-11, 01:32 PM
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#15
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
di prendere le pulegge capricorn in kevlar
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penso che siano ottime
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