Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-10, 09:19 PM   #1
dex
Utente Junior

dex è un newbie...
predefinito qualche consiglio

Ciao a tutti sono neofita e sono anche mooooolto giovane (15 anni) non ho mai avuto esperienze con le brushless e non ne capisco una "nimh" :P Stavo pensando di prendermi un modellino traxxas 1/16 di preciso la e-revo vxl; volevo sapere se è una buona macchinetta ,cosa bisogna fare in generale per farla andare bene e farla durare abbastanza, cioè io non ho capito bene come funzionano questi modelli brushless volevo sapere se è piu complicato dei motori a scoppio o basta caricare le batterie infilarle e poi parti, insomma queste cose in generale . Grazie in anticipo.
dex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 09:29 PM   #2
Utente

ghidtrx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dex Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono neofita e sono anche mooooolto giovane (15 anni) non ho mai avuto esperienze con le brushless e non ne capisco una "nimh" :P Stavo pensando di prendermi un modellino traxxas 1/16 di preciso la e-revo vxl; volevo sapere se è una buona macchinetta ,cosa bisogna fare in generale per farla andare bene e farla durare abbastanza, cioè io non ho capito bene come funzionano questi modelli brushless volevo sapere se è piu complicato dei motori a scoppio o basta caricare le batterie infilarle e poi parti, insomma queste cose in generale . Grazie in anticipo.
carichi le batterie e sgasi

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 09:32 PM   #3
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Non comprare traxxass sono poco piu' che dei giocattoli/oni.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 09:40 PM   #4
dex
Utente Junior

dex è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Non comprare traxxass sono poco piu' che dei giocattoli/oni.
Infatti è quella la mia intenzione oltre che a girare in pista mi piacerebbe fare qualche salto di tre metri(mo esagero un po ma per dire) e poi atterrare a me piace questo .
Comunque come mai molta gente mi sta a dire che sprechi un mucchio in batterie e caricabatterie ?? scusate ma se compro la e-revo vxl 1/16 che le batterie le ha incluse assieme al caricabatterie dopo qualche scarica devo comprarmi delle batterie nuove ??
Vecchio 08-02-10, 11:36 PM   #5
Utente

ghidtrx è un newbie...
predefinito

Quote:
Infatti è quella la mia intenzione oltre che a girare in pista mi piacerebbe fare qualche salto di tre metri(mo esagero un po ma per dire) e poi atterrare a me piace questo .
Comunque come mai molta gente mi sta a dire che sprechi un mucchio in batterie e caricabatterie ?? scusate ma se compro la e-revo vxl 1/16 che le batterie le ha incluse assieme al caricabatterie dopo qualche scarica devo comprarmi delle batterie nuove ??
Durano un po... Ma almeno una di ricambio si deve avere comunque io ti consiglio il mini e-revo

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 02:16 PM   #6
dex
Utente Junior

dex è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx Visualizza il messaggio
Durano un po... Ma almeno una di ricambio si deve avere comunque io ti consiglio il mini e-revo
non sarebbero uguali ?? comunque una lipo ricaricabile 25c 1300 mah 3s quanto puo durare ??
Vecchio 09-02-10, 05:25 PM   #7
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
non sarebbero uguali ?? comunque una lipo ricaricabile 25c 1300 mah 3s quanto puo durare ??
dopendi da come la usi!!!!
io ho e-revo 1/10 e le 2 batterie lipo 5000mha mi durano circa 15/20minuti se schiacci parecchio però arrivo a max 10 minuti!!!

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi