26-07-11, 12:14 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Supporto motore e ammortizzatori che nòn si svitano ...
Ciao a tutti,
Ho un problema sulla mia ts4n...
Il le viti del supporto motore non si svitano piu, ho provato in tutti i modi, ma niente, non riesco a staccare il motord dal telaio...
E poi ho un altro problema, non riesco a ca,biare l'olio agli ammortizzatori, non so come si svitano, e non riesco a cambiarlo...
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26-07-11, 12:38 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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le viti del motore non si svitano perche' hai gia spanato l'esagono o perke sono inkiodate dal frenafiletti? se e' la seconda ipotesi devi scaldare la vite in modo da ammorbidire il frenafiletti, se invece hai spanato l'esagono devi fare due solchetti sulla testa della vite e agire con un cacciavite a taglio sempre dopo aver scaldato....
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26-07-11, 10:55 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
le viti del motore non si svitano perche' hai gia spanato l'esagono o perke sono inkiodate dal frenafiletti? se e' la seconda ipotesi devi scaldare la vite in modo da ammorbidire il frenafiletti, se invece hai spanato l'esagono devi fare due solchetti sulla testa della vite e agire con un cacciavite a taglio sempre dopo aver scaldato....
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Forse non mi sono spiegato bene, non le viti della testa, ma quelle del supporto motore, quel coso in ferro che tiene attaccato il motore al telaio tramite 4 viti... Sono durossime, quasi bloccate!
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26-07-11, 10:58 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
le viti del motore non si svitano perche' hai gia spanato l'esagono o perke sono inkiodate dal frenafiletti? se e' la seconda ipotesi devi scaldare la vite in modo da ammorbidire il frenafiletti, se invece hai spanato l'esagono devi fare due solchetti sulla testa della vite e agire con un cacciavite a taglio sempre dopo aver scaldato....
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Quoto, inoltre per gli ammo devi svitare il tappino sopra, magari con una pinza mantieni l'ammo (copri l'ammortizzatore con una pezza altrimenti con la forza della pinza rischi di romperlo) e con un altra pinza sviti il tappino, nel tuo caso mi sembra sia grigio... una volta aperto l'ammo togli l'olio, con un fazzoletto pulisci al'interno e cambi l'olio, quando metti l'olio nuovo porta il pistone a fine corsa in modo da riempire tutto l'ammo, infine riavvita BENE il tappo altrimenti ti esce tutto da fuori.
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26-07-11, 11:05 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Io andrei dal tuo negoziante, così impari bene a farlo...Ti ho dato una rep positiva perchè odio leggere che uno ha una pessima reputazione
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Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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26-07-11, 11:21 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da blot11
Ti ho dato una rep positiva perchè odio leggere che uno ha una pessima reputazione 
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la reputazione ce l'ha negativa perchè ha sbagliato a postare in passato e va in automatico così
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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26-07-11, 11:24 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
la reputazione ce l'ha negativa perchè ha sbagliato a postare in passato e va in automatico così 
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Si lo so ma è brutto
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Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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26-07-11, 11:30 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da blot11
Io andrei dal tuo negoziante, così impari bene a farlo...Ti ho dato una rep positiva perchè odio leggere che uno ha una pessima reputazione 
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Ti voglio bene! AHAHHAh... comunque per gli ammortizzatori li tolgo dalla macchina e li porto dal negoziante, ma per le viti del supporto motore che non si svitano che faccio?
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26-07-11, 11:37 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da blot11
Si lo so ma è brutto
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ma che vuol dire  cmq lasciamo perdere....
per le viti le trapani facendo saltare la testa e con una pinza sviti quello che rimane
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26-07-11, 11:43 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
ma che vuol dire  cmq lasciamo perdere....
per le viti le trapani facendo saltare la testa e con una pinza sviti quello che rimane
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ma le mie viti sono intatte, solo che sono solo dure da svitare... Se io gia faccio fatica così, se poi le trapano e le svito con la pinza non le sviterò mai!
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26-07-11, 01:00 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
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Quote:
Originariamente inviata da bele63
Forse non mi sono spiegato bene, non le viti della testa, ma quelle del supporto motore, quel coso in ferro che tiene attaccato il motore al telaio tramite 4 viti... Sono durossime, quasi bloccate!
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le viti dei banchetti ok avevo capito, ripeto che se sono dure o sono state strette piu' del dovuto e quindi c'e il rischio di spanarle o c'e il frenafiletti, pero' se dici ke le viti sono intatte procurati un buon cacciavite che fa presa perfetta con l'incastro sulla vite che sia esagonale o a croce e fai forza prendi un cacciavite col manico piu' grosso che fai piu' leva...
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26-07-11, 01:51 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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o metti un pò di svitol...
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26-07-11, 02:19 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2011
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Grazie mile a tutti e due! oggi provo, se vedo che proprio non riesco a svitarle le trapano e ne comprerò altre...
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26-07-11, 06:34 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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No lascia perdere, quelle viti a testa svasata non le recuperi più nè con lo svitol ne con le pinze ne con il trapano facendole a taglio, sono difficili da spanare rispetto alle altre, ma io ovviamente sono riuscito a spanare proprio quelle al motore e ho dovuto cambiare supporti motore perchè insieme tra frenafiletti e la vite che da esagonale è diventata totalmente tonda, non si poteva fare nulla.
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26-07-11, 07:39 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: May 2011
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
No lascia perdere, quelle viti a testa svasata non le recuperi più nè con lo svitol ne con le pinze ne con il trapano facendole a taglio, sono difficili da spanare rispetto alle altre, ma io ovviamente sono riuscito a spanare proprio quelle al motore e ho dovuto cambiare supporti motore perchè insieme tra frenafiletti e la vite che da esagonale è diventata totalmente tonda, non si poteva fare nulla.
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e quindi che devo fare ?
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