Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Problema assetto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/92520-problema-assetto.html)

gianluca96 25-07-11 02:07 PM

Problema assetto

Ciao a tutti ragazzi, ieri sono sono andato a girare e tutto ok, pero ho avuto qualche problema di assetto in accellerazione e in rettilineo, in pratica quando accellero non riesco a controllare l'auto, il posteriore se ne va e l'auto va in testacoda, e in rettilineo un pò meglio ma appena va su qualche sassolino subito sobbalza e si gira e quindi sono costretto a fermarmi... Mi date qualche dritta sull'assetto? Il mio assetto e: convergenza post /--\ ant \--/, campanatura 0 sia ant che post, sospensioni morbide all'anteriore e un po più duro al posteriore, altezza poco meno di 1 cm da terra, inoltre devo comprare olio per ammo, un 500 va bene? P.s. Giro solo in piazzale. Grazie a tutti in anticipo!!

cava 25-07-11 03:06 PM

Il posteriore deve essere più duro dell'anteriore, sia come ammo che come differenziali.
Una volta fatta questa modifica, in caso puoi aumentare la convergenza posteriore. E chiudere di 1° la campanatura davanti e dietro

dynamo 25-07-11 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 904380)
Il posteriore deve essere più duro dell'anteriore, sia come ammo che come differenziali.

:skept:
e da quando??? :nono::nono::nono:

markz 25-07-11 07:10 PM

esattamente il contrario che ti ha detto cava :brig:
prova con convergenza aperta di 1 grado ant e chiusa di 2 post.. ammo il più sdraiati possibile per addolcirla e campanatura 1 grado ant e 2 post..fammi sapere

markz 25-07-11 07:11 PM

il differenziale anteriore deve essere più duro del posteriore...

gianluca96 25-07-11 07:27 PM

Come faccio a calcolare quel grado?? Non ho lo strumento per il setup... Comunque devo indurire l'anteriore e ammorbidire il posteriore, e abbassare o alzare l'auto da terra??

dynamo 25-07-11 07:35 PM

ovviamente più è bassa meglio è...
per i gradi se non li puoi misurare non puoi farci nulla... vai a casaccio, l'importande è che dx e sx siano uguali e usi il calibro...

cava 25-07-11 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 904418)
:skept:
e da quando??? :nono::nono::nono:

Ops!!!! Ho scritto al contrario!!!!!!!:brig::brig::brig::brig::brig:

Sorry!!!!!!!!!!!

dynamo 25-07-11 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 904474)
Ops!!!! Ho scritto al contrario!!!!!!!:brig::brig::brig::brig::brig:

Sorry!!!!!!!!!!!

ecco ora si che ti riconosco :tunz6rh:

cava 25-07-11 10:22 PM

Sono con la testa in ferie :brig: E stanco morto dopo la palestra... Ho appena iniziato ed ho già fatto una pausa ferie di una settimana di pausa/ferie che mi ha ucciso:brig::brig::brig:

Capita!!!:tongues::tongues::tongues:

gianluca96 26-07-11 10:44 AM

quindi devo indurire l'anteriore e viceversa al posteriore, olio ammo? 500? altezza mezzo cm va bene? campanatura aperta avanti e chiusa dietro e per la convergenza apro solo l'anteriore?

markz 26-07-11 11:05 AM

se giri in piazzale per l'altezza da terra non la puoi mettere molto bassa..e la tua tenuta è molto legata all'asfalto..e nei piazzali non si può pretendere che siano puliti come la pista..

gianluca96 26-07-11 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 904602)
se giri in piazzale per l'altezza da terra non la puoi mettere molto bassa..e la tua tenuta è molto legata all'asfalto..e nei piazzali non si può pretendere che siano puliti come la pista..

ok, allora 1 cm da terra va bene?

cava 26-07-11 01:49 PM

Se puoi abbassare è meglio... Se abbassando ci rimetti il telaio, lascialo così :brig:

gianluca96 26-07-11 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 904649)
Se puoi abbassare è meglio... Se abbassando ci rimetti il telaio, lascialo così :brig:

ok, allora direi che 1 cm può andar bene... cmq per l'olio ammortizzatori va bene un 500?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 AM.