Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   problema picco evo 3 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/92081-problema-picco-evo-3-a.html)

Gianni83 07-07-11 05:11 PM

Ciao ma ti chiedo una cosa ma lo pulisci mai il motore dopo una giornata in pista??

LeoCT 07-07-11 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gianni83 (Messaggio 899481)
Ciao ma ti chiedo una cosa ma lo pulisci mai il motore dopo una giornata in pista??

Di solito giornate intere in pista non ne faccio se vado faccio al massimo 4 pieni in due tre ore 6 volte al mese, a fine corsa mettevo l' after run, ma non lo avevo aperto fino ad ora..... dici che è per questo?

4wheelpassion 07-07-11 06:01 PM

il cuscinetto e' integro, a me quando mi ha dato problemi seri di funzionamento avevo perso una sferetta quindi non e' il tuo caso, prova a controllare il gioco della biella quando e' inserita nell'albero e prova a infilare il pisto nella camicia e vedere quanto va su...

LeoCT 07-07-11 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 899495)
il cuscinetto e' integro, a me quando mi ha dato problemi seri di funzionamento avevo perso una sferetta quindi non e' il tuo caso, prova a controllare il gioco della biella quando e' inserita nell'albero e prova a infilare il pisto nella camicia e vedere quanto va su...

Il pistona si ferma prima di arrivare a fine corsa e la compressione si sente, per la biella non Ho guardato, dopo provò a vedere. Cmq ti ringrazio per i consigli.

dumon 08-07-11 02:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da LeoCT (Messaggio 899469)
Ragazzi ho smontato il motore, vi allego le foto, mi sa che ha preso una bella scaldata il pistone e la camicia, cosa ne dite?

Non ha proprio una bella faccia.....avrebbe bisogno di una revisonata generale....a cominciare dagli accoppiamenti.

LeoCT 08-07-11 05:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da dumon (Messaggio 899633)
Non ha proprio una bella faccia.....avrebbe bisogno di una revisonata generale....a cominciare dagli accoppiamenti.

Per l'accoppiamento sono d'accordo pure io la camicia ha dei segni di fiammata, ma il mio pensiero è che il prezzo per un accoppiamento picco più basso che Ho visto in giro è 66,00 euro più le spedizioni, e se poi non cambia niente Ho buttato VIA i soldi per niente, vi chiedo se vale la pena o comprarne uno nuovo è meglio, Ho visto che sempre evo 3 si trova a 100 euro nuovo.:hmm:

dynamo 08-07-11 08:01 AM

non rifare gli accoppiamenti ;)
ho visto gente che fatto l'accoppiamento il motore non andava più come prima e alla fine hanno preso un motore nuovo buttando via i soldi...

LeoCT 08-07-11 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 899645)
non rifare gli accoppiamenti ;)
ho visto gente che fatto l'accoppiamento il motore non andava più come prima e alla fine hanno preso un motore nuovo buttando via i soldi...

Il mio dubbio era proprio questo, mi sa che Lo metto in cantina, peccato mi dava delle soddisfazioni questo motore .......

LeoCT 24-07-11 05:13 PM

2 allegato(i)
Alla fine ho cambiato il motore, avevo fatto la prova di pulirlo per bene ma niente da fare, appena iniziava a riscaldarsi perdeva compressione. Ho preso un sm sirio evo4 con marmitta novarossi efra 2630, cosa ne pensate? Venerdì ho fatto il rodaggio e va veramente bene, ai bassi non è come il picco che spinge dippiù ma almeno è più gestibile nella guida..
Vi allego due foto, esprimete il vostro parere se vi fa piacere...

Giurasa 26-07-11 06:48 PM

ottimo rapporto qualita' prezzo, proprio 2 sett. fa avevo provato un picco evo3 solaroli e ammetto di essere rimasto stupito per accelerazione, costringendomi a cambiare rapporti.
motore che non si addice alla mia guida, mentre il sirio evo 4 e' piu' equilibrato.
presta molta attenzione ai cuscinetti e la carburazione molto sensibile.
ciao e buon divertimento

LeoCT 26-07-11 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giurasa (Messaggio 904735)
ottimo rapporto qualita' prezzo, proprio 2 sett. fa avevo provato un picco evo3 solaroli e ammetto di essere rimasto stupito per accelerazione, costringendomi a cambiare rapporti.
motore che non si addice alla mia guida, mentre il sirio evo 4 e' piu' equilibrato.
presta molta attenzione ai cuscinetti e la carburazione molto sensibile.
ciao e buon divertimento

Grazie, ma attenzione hai cuscinetti per cosa? Che esperienza hai avuto con questo motorello?!

andry720 26-07-11 09:20 PM

lo hai accoppiato alla marmitta piu sbagliata in assoluto per quel motore secondo me... per questo ai basse sembra non spingere...

LeoCT 26-07-11 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 904787)
lo hai accoppiato alla marmitta piu sbagliata in assoluto per quel motore secondo me... per questo ai basse sembra non spingere...

Cosa mi consigli? Io avevo quella del picco solo che il collettore ha il buco più piccolo rispetto all'uscita del motore e per questo Ho preso la novarossi che mi dicevano alcuni tra cui chi me la venduta, che tra Nova e sirio più o meno sono uguali.

markz 26-07-11 09:35 PM

mettici una sirio 2611 e vedi come canta :ahsisi:
comunque infatti.occhio ai cuscinetti che sui sirio (modelli fino all'evo 4 appunto) se ne vanno alla frutta come niente fosse :lookahsisi5ih:

andry720 26-07-11 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da LeoCT (Messaggio 904798)
Cosa mi consigli? Io avevo quella del picco solo che il collettore ha il buco più piccolo rispetto all'uscita del motore e per questo Ho preso la novarossi che mi dicevano alcuni tra cui chi me la venduta, che tra Nova e sirio più o meno sono uguali.

appunto... se ti accontenti che la macchina vada "più o meno" va bene anche lo scarico nova.. sta in moto e quando acceleri accelera :clown:

altrimenti ci va uno scarico sirio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 AM.