18-05-11, 07:32 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Ogni quanto cambiare filtro aria ?
Ogni quanto si dovrebbe cambiare il filtro dell'aria?
Bisogna metterci anche l'olio ?
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18-05-11, 07:50 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 83
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certo ke bisognia mettere l'olio filtro, quello sempre, kmq io lo lavo appena spengo il modello e lo sostituisco ogni 2 massimo 3 volte  poi fai tu, dipende anke da dove giri..
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18-05-11, 07:56 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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io lo cambio quando si rovina..comunque dopo ogni uscita lo lavo con acqua e sapone per i piatti,e prima di usare la macchina lo olio con l'olio apposito..se trattato bene dura una vita
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18-05-11, 08:31 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da markz
se trattato bene dura una vita 
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Appunto.....se usi l'air box meglio ancora.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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18-05-11, 08:35 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da fox85
certo ke bisognia mettere l'olio filtro, quello sempre, kmq io lo lavo appena spengo il modello e lo sostituisco ogni 2 massimo 3 volte  poi fai tu, dipende anke da dove giri.. 
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Solitamente la uso in grandi parcheggi, e lo lavo con il sapone, ma non gli ho mai messo l'olio. Può comportare qualche problema al motore? che cosa succede se non lo metto? come capisco quando è ora di cambiarlo?
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18-05-11, 09:04 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Mettendo l'olio diciamo che aumenti il potere del filtro di trattenere la polvere...essendo una spugna è fatta di buchi e quindi anche dei granelli di polvere potrebbero passare...e si sa che la polvere non fa per niente bene ai nostri motori..quindi per ovviare al problema si usa l'olio. Quando finisci di girare lo lavi con acqua e sapone e come ti è stato detto,dura una vita.
Se poi noterai segni di usura nel tempo lo cambi..niente di piu semplice
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
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18-05-11, 09:10 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 70
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Quote:
Originariamente inviata da bele63
Solitamente la uso in grandi parcheggi, e lo lavo con il sapone, ma non gli ho mai messo l'olio. Può comportare qualche problema al motore? che cosa succede se non lo metto? come capisco quando è ora di cambiarlo?
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non c'è un periodo di tempo fisso, dipende quando vedi che si sta scurendo a causa della polvere e dello sporco è giunto il momento di lavarlo!!! io lo lavo ogni volta che corro perchè sono un maniaco della pulizia(e perchè la maggior parte delle volte corro sulla terra perchè ho una buggy) ma nn è necessario fare così se la spugna nn è sporca!!! poi ti conviene prendere un filtro con due spugne... una interna e una esterna, e olii solo quella interna in modo che qnd lo sporco tocca la spugna esterna tende a scappare via insiame ai flussi d'aria che ci sono dentro la scocca qnd il mezzo sta correndo e lo sporco che non scivola viene bloccato dall'olio della spugna interna... mi raccomando nn oliarre tutte e due le spugne perchè sennò dopo 200 metri sei con il filtro che è una palla di sporco!!! spero di averti aiutato ciao!!!
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18-05-11, 09:12 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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l'ins-box se non giri in pista non credo ti serva..ma l'olio mettilo sempre...il filtro è il polmone del motore più è pulito e meglio è 
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18-05-11, 10:36 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da ma17mu
non c'è un periodo di tempo fisso, dipende quando vedi che si sta scurendo a causa della polvere e dello sporco è giunto il momento di lavarlo!!! io lo lavo ogni volta che corro perchè sono un maniaco della pulizia(e perchè la maggior parte delle volte corro sulla terra perchè ho una buggy) ma nn è necessario fare così se la spugna nn è sporca!!! poi ti conviene prendere un filtro con due spugne... una interna e una esterna, e olii solo quella interna in modo che qnd lo sporco tocca la spugna esterna tende a scappare via insiame ai flussi d'aria che ci sono dentro la scocca qnd il mezzo sta correndo e lo sporco che non scivola viene bloccato dall'olio della spugna interna... mi raccomando nn oliarre tutte e due le spugne perchè sennò dopo 200 metri sei con il filtro che è una palla di sporco!!! spero di averti aiutato ciao!!!
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Nell' 1/10 si usano filtri con spugna unica e generalmente sono neri......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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19-05-11, 12:07 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
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l'olio mettilo sempre una volta o dimenticato di metterlo tanta era la voglia di girare appena me ne sono accorto mi sono fermato ho aperto il motore ed era pieno di terra fortunatamente non è successo niente perche mi a detto c**o
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
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19-05-11, 02:46 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Mettendo l'olio diciamo che aumenti il potere del filtro di trattenere la polvere...essendo una spugna è fatta di buchi e quindi anche dei granelli di polvere potrebbero passare...e si sa che la polvere non fa per niente bene ai nostri motori..quindi per ovviare al problema si usa l'olio. Quando finisci di girare lo lavi con acqua e sapone e come ti è stato detto,dura una vita.
Se poi noterai segni di usura nel tempo lo cambi..niente di piu semplice 
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è così, dovrei cambiarlo?
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19-05-11, 02:58 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
l'olio mettilo sempre una volta o dimenticato di metterlo tanta era la voglia di girare appena me ne sono accorto mi sono fermato ho aperto il motore ed era pieno di terra fortunatamente non è successo niente perche mi a detto c**o
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non ho capito... stai dicendo di aver trovato della terra dentro il motore???
Quote:
Originariamente inviata da bele63
è così, dovrei cambiarlo?
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no, devi solo lavarlo per ora. con il sapone per i piatti (come ti hanno detto) oppure con lo chante clair (io uso quest'ultimo), sciacqua per bene e rimonta
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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19-05-11, 03:07 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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19-05-11, 03:18 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da dariostene
non ho capito... stai dicendo di aver trovato della terra dentro il motore???
no, devi solo lavarlo per ora. con il sapone per i piatti (come ti hanno detto) oppure con lo chante clair (io uso quest'ultimo), sciacqua per bene e rimonta
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Oh Mio Dio! il filtro con lo chante clair è diventato praticamente NUOVO! una meraviglia!
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19-05-11, 03:43 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da bele63
Oh Mio Dio! il filtro con lo chante clair è diventato praticamente NUOVO! una meraviglia!
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yesssss lo so
poi sciacqualo bene, lascialo asciugare e olialo
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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