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Vecchio 18-05-11, 07:32 PM   #1
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L'avatar di bele63
 
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predefinito Ogni quanto cambiare filtro aria ?

Ogni quanto si dovrebbe cambiare il filtro dell'aria?
Bisogna metterci anche l'olio ?
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Vecchio 18-05-11, 07:50 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di fox85
 
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fox85 è un newbie...
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certo ke bisognia mettere l'olio filtro, quello sempre, kmq io lo lavo appena spengo il modello e lo sostituisco ogni 2 massimo 3 volte poi fai tu, dipende anke da dove giri..
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Vecchio 18-05-11, 07:56 PM   #3
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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io lo cambio quando si rovina..comunque dopo ogni uscita lo lavo con acqua e sapone per i piatti,e prima di usare la macchina lo olio con l'olio apposito..se trattato bene dura una vita
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Vecchio 18-05-11, 08:31 PM   #4
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L'avatar di ufotecno
 
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ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
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se trattato bene dura una vita
Appunto.....se usi l'air box meglio ancora.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 18-05-11, 08:35 PM   #5
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L'avatar di bele63
 
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certo ke bisognia mettere l'olio filtro, quello sempre, kmq io lo lavo appena spengo il modello e lo sostituisco ogni 2 massimo 3 volte poi fai tu, dipende anke da dove giri..
Solitamente la uso in grandi parcheggi, e lo lavo con il sapone, ma non gli ho mai messo l'olio. Può comportare qualche problema al motore? che cosa succede se non lo metto? come capisco quando è ora di cambiarlo?
bele63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 09:04 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Dr.HouseMD
 
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Mettendo l'olio diciamo che aumenti il potere del filtro di trattenere la polvere...essendo una spugna è fatta di buchi e quindi anche dei granelli di polvere potrebbero passare...e si sa che la polvere non fa per niente bene ai nostri motori..quindi per ovviare al problema si usa l'olio. Quando finisci di girare lo lavi con acqua e sapone e come ti è stato detto,dura una vita.
Se poi noterai segni di usura nel tempo lo cambi..niente di piu semplice
__________________
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: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
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Vecchio 18-05-11, 09:10 PM   #7
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ma17mu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Solitamente la uso in grandi parcheggi, e lo lavo con il sapone, ma non gli ho mai messo l'olio. Può comportare qualche problema al motore? che cosa succede se non lo metto? come capisco quando è ora di cambiarlo?
non c'è un periodo di tempo fisso, dipende quando vedi che si sta scurendo a causa della polvere e dello sporco è giunto il momento di lavarlo!!! io lo lavo ogni volta che corro perchè sono un maniaco della pulizia(e perchè la maggior parte delle volte corro sulla terra perchè ho una buggy) ma nn è necessario fare così se la spugna nn è sporca!!! poi ti conviene prendere un filtro con due spugne... una interna e una esterna, e olii solo quella interna in modo che qnd lo sporco tocca la spugna esterna tende a scappare via insiame ai flussi d'aria che ci sono dentro la scocca qnd il mezzo sta correndo e lo sporco che non scivola viene bloccato dall'olio della spugna interna... mi raccomando nn oliarre tutte e due le spugne perchè sennò dopo 200 metri sei con il filtro che è una palla di sporco!!! spero di averti aiutato ciao!!!
ma17mu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 09:12 PM   #8
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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l'ins-box se non giri in pista non credo ti serva..ma l'olio mettilo sempre...il filtro è il polmone del motore più è pulito e meglio è
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Vecchio 18-05-11, 10:36 PM   #9
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L'avatar di ufotecno
 
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non c'è un periodo di tempo fisso, dipende quando vedi che si sta scurendo a causa della polvere e dello sporco è giunto il momento di lavarlo!!! io lo lavo ogni volta che corro perchè sono un maniaco della pulizia(e perchè la maggior parte delle volte corro sulla terra perchè ho una buggy) ma nn è necessario fare così se la spugna nn è sporca!!! poi ti conviene prendere un filtro con due spugne... una interna e una esterna, e olii solo quella interna in modo che qnd lo sporco tocca la spugna esterna tende a scappare via insiame ai flussi d'aria che ci sono dentro la scocca qnd il mezzo sta correndo e lo sporco che non scivola viene bloccato dall'olio della spugna interna... mi raccomando nn oliarre tutte e due le spugne perchè sennò dopo 200 metri sei con il filtro che è una palla di sporco!!! spero di averti aiutato ciao!!!
Nell' 1/10 si usano filtri con spugna unica e generalmente sono neri......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 19-05-11, 12:07 AM   #10
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L'avatar di scheggia25
 
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scheggia25 inizia ad ingranare.
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l'olio mettilo sempre una volta o dimenticato di metterlo tanta era la voglia di girare appena me ne sono accorto mi sono fermato ho aperto il motore ed era pieno di terra fortunatamente non è successo niente perche mi a detto c**o
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Vecchio 19-05-11, 02:46 PM   #11
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Mettendo l'olio diciamo che aumenti il potere del filtro di trattenere la polvere...essendo una spugna è fatta di buchi e quindi anche dei granelli di polvere potrebbero passare...e si sa che la polvere non fa per niente bene ai nostri motori..quindi per ovviare al problema si usa l'olio. Quando finisci di girare lo lavi con acqua e sapone e come ti è stato detto,dura una vita.
Se poi noterai segni di usura nel tempo lo cambi..niente di piu semplice
è così, dovrei cambiarlo?
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Vecchio 19-05-11, 02:58 PM   #12
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l'olio mettilo sempre una volta o dimenticato di metterlo tanta era la voglia di girare appena me ne sono accorto mi sono fermato ho aperto il motore ed era pieno di terra fortunatamente non è successo niente perche mi a detto c**o
non ho capito... stai dicendo di aver trovato della terra dentro il motore???

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è così, dovrei cambiarlo?
no, devi solo lavarlo per ora. con il sapone per i piatti (come ti hanno detto) oppure con lo chante clair (io uso quest'ultimo), sciacqua per bene e rimonta
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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Vecchio 19-05-11, 03:07 PM   #13
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L'avatar di dynamo
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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http://www.modellismo.net/forum/rece...ltro-aria.html

__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-11, 03:18 PM   #14
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non ho capito... stai dicendo di aver trovato della terra dentro il motore???



no, devi solo lavarlo per ora. con il sapone per i piatti (come ti hanno detto) oppure con lo chante clair (io uso quest'ultimo), sciacqua per bene e rimonta

Oh Mio Dio! il filtro con lo chante clair è diventato praticamente NUOVO! una meraviglia!
bele63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-11, 03:43 PM   #15
Utente
 
L'avatar di dariostene
 
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Oh Mio Dio! il filtro con lo chante clair è diventato praticamente NUOVO! una meraviglia!
yesssss lo so

poi sciacqualo bene, lascialo asciugare e olialo
__________________
"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
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