Il mio filtro dell'aria (quello di serie) è agli sgoccioli...è diventato nero, ma nonostante i lavaggi con nitro,alcool...non cambia colore.
Premetto che non ho voglia di spendere molti soldi.
Vorrei sapere da voi cosa mi conviene fare: farmi dare un'altra spugnetta uguale all'originale (costo) ? vedere se ci sono delle spugnette "alte" che escano dal corpo filtro, così facendo terrei lo stesso corpo e cambierei solo la spugnetta (costo) ? o cambiare completamente filtro (costo) ?
vi ringrazio in anticipo per le vostre,sempre utili, risposte!!
ciao
MA STAI SCHERZANDOO SEI SERIO??...MA COMPRA IL FILTRO NUOVO COSTA UNA MISERIA..SENZA OFFESA MA COSA VUOI CHE SIA..SE UN GIORNO ALLORA ANDRAI A FARE LE GARE NON IMMAGINI NEANCHE QUANTE SPESE DOVRAI AFFRONTARE..!!!!
Stavo parlando seriamente. Da come avrete capito, sono veramente un pivello in questo campo.
Pratico quest'hobby senza nessuna pretesa, lo faccio solo per divertirmi. Per me ogni spesa...è una "pugnalata"
Ragazzi, mio padre stasera mi ha portato una marea di spugna (solo perchè ieri sera gli ho detto che ero senza filtro)...ora però questa spugna è leggermente meno "densa" rispetto a quella di serie (ma è cmq bella spessa e densa). Cosa può comportare ciò? può far danni?
Lo so che sto facendo la figura di quello che vuole risparmiare i soldi di un misero filtro dell'aria...ma preferisco farmele da me le cose...poi se proprio non posso beh...allora...sono costretto a comprarle!
Cioè quà stiamo scherzando!!
Un filtro dell'aria costa pure meno di 5 euro!aspetta due giorni e te ne fai uno nuovo!! (e se stai proprio in un situazione grave...mi chiedo come cammini visto che la miscela costa 10e al litro...!!)
io queste pecionate fatte in casa non le sopprto,e poi con che risultati!!!!
Marco GTR (10-02-2006 07:37 p.m.):
ora però questa spugna è leggermente meno "densa" rispetto a quella di serie (ma è cmq bella spessa e densa). Cosa può comportare ciò? può far danni?
è probabile ke filtri meno di quello originale..... la polvere piu fine ha piu probabilità di essere aspirata.... comprati un filtro nuovo.... meglio 10 euro di filtro ke 300 di motore......
E' QUEST'ULTIMA FRASE CHE MI HA CONVINTO!!! NON CERTAMENTE LA RISPOSTA DI ALTRI CHE MI FANNO SENTIRE UN MORTO DI FAME (QUANDO POI NON LO SONO...)...CMQ GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI.
Non ho voluto offendere nessuno..
ti voglio solo far capire che con poco (ma veramente poco)puoi prendertene uno nuovo...e non conta neanche la marca..alla fine un filtro vale l'altro...
c'è pure qualche motivo per cui si ricompra il filtro...sennò tutti se lo farebbero in casa visto che è solo un pezzo di spugna...
Ripeto che non volevo offendere nessuno e mi dispiace se lo ho fatto,è solo che nel modellismo ci sono spese necesssarie come il cambio del filtro...quindi è tutto da mettere in conto...come tutto il resto alla fine.
io cmq mi farei anche il filtro "in casa"...almeno imparo qlc di nuovo e sperimento, è il bello del modellismo...logicamnete il filtro nuovo è un altra cosa!!
stai tranquillo ho visto gente fare molto di peggio!
ciao
ma dai stiamo scherzando a deridere sto povero ragazzo che alla fine come è giusto che sia voglia provare a fare ciò che può da se, potevate dirgli il consiglio che chiedeva e magari poi garbatamente gli dicevate che era meglio se lo comprava alla fine non è niente di che
ciao
per fare un buon filtro io di solito uso un biglietto del bus, lo strappo. lo piego ad S poi lo avvolgo un poco!!!
Ma forse non parliamo dello stesso filtro...