09-11-07, 06:48 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
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Filtro aria
Sul mio macchinozzo, ho un motore preparato e uno scarico a modino, ma ho ancora il filtro originale tkt. A occhio è un bidone, è uno scatolotto di plastica, mi merità cambiarlo?
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"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
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09-11-07, 07:04 PM
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#2
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Guest
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Re:Filtro aria
he he he he ... :-D ma ancora non lai finita di ... monta sta belva !!!!!!!
allora... se il filtro cia la spugna interna.. alllora puoi lasciarla.... altrimenti se dentro cia quella odiosa retina... canbialo assolutamente !!! poi il resto .. di quei coni lunghi.. he solo un fattore estetico .. he alle volte quei gran coni.. per manutenzione sono noiosi ... infatti .. io nell ultimo come avrai visto in foto cio messo quelli piccoli... ma vigorosamente..... in spugna....... poi il tuo se dentro cia la spugna he cosi schermato , sarebe buono !! perche he ancor piu protetto dalla polvere !!! se fosse come dico io sarebbe pratico he eficace......
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09-11-07, 07:42 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
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Re:Filtro aria
ok, allora lo smonto e guardo.
Sono in attesa dei ricambi, li ho ordinati ed arrivano a settimana nuova... mi son preso un fottio di roba in più per avere un po' di magazzino, giacchè ho difficoltà a trovare i ricambi.....
ca**o, oggi è un mese che è ferma...
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09-11-07, 08:00 PM
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#4
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Guest
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Re:Filtro aria
allora i numeri che tio dato su msn , sono serviti..bene bene
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09-11-07, 08:54 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Re:Filtro aria
MAH, gli airscoop in carbonio sono "sciccosi" fino a un certo punto, hanno un loro perchè, per farti un esempio, nelle motosupersportive di grossa cilindrata (600 cc in su) la posizione, i disegni, la struttura di un airscoop, a un certa velocità, mandano l'aria in pressione nel motore, si parla (se mi ricordo ene, ma non sono dati certi) di un 0,40 bar a 60 all'ora. per arrivare quasi a 0,80 bar a 150+ km/h. Hanno un loro perchè, hanno un loro perchè. Comunque, tu lo saprai meglio di me, (fai il mecanico giusto?) come si distingue un buon filtro, da un pezzo di carta
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10-11-07, 06:38 AM
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#6
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Guest
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Re:Filtro aria
vabbe.. ma qua.... il discorso vale poco .. sia perche tanto le 1:5 fanno 75km he poi ... o cenno avute 3 di 1:5 come ben saprai .. he teposso dire con certezza che sto filtro ... fa ben poco...... meno di quanto tu possa pensare........... il discorso filtro com dici te.. comincia ha fare heffetto solo da 100km in poi .. per via di piu pressione ecc.. ma ha meno di 100km..... non canbia nu cavulu
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10-11-07, 05:06 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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Re:Filtro aria
gia, io avevo risposto solo guardando il lato tecnico "generale" della cosa, in pista alla fine, non sei semnpre a 70 all'ora a manetta, ci sono curve e tornantini
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12-11-07, 08:43 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
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Re:Filtro aria
Quote:
Luca-XB8TQ (09-11-2007 08:54 p.m.):
MAH, gli airscoop in carbonio sono "sciccosi" fino a un certo punto, hanno un loro perchè, per farti un esempio, nelle motosupersportive di grossa cilindrata (600 cc in su) la posizione, i disegni, la struttura di un airscoop, a un certa velocità, mandano l'aria in pressione nel motore, si parla (se mi ricordo ene, ma non sono dati certi) di un 0,40 bar a 60 all'ora. per arrivare quasi a 0,80 bar a 150+ km/h. Hanno un loro perchè, hanno un loro perchè. Comunque, tu lo saprai meglio di me, (fai il mecanico giusto?) come si distingue un buon filtro, da un pezzo di carta
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si, fo il meccanico, e ti vorrei fare un precisazione. Gli air box, per funzionare devono avere una presa d'aria diretta sull'aria che si scontra sulla moto in corsa. L'aria entrando "in pressione" dentro l'air box fa un mini effetto turbo. Essendo il motore delle 1/5 interni alla carrozzeria e la presa daria del filtro è coperta dalla carrozzaria, quindi non si ha alcun effetto air box....
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12-11-07, 01:23 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
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Re:Filtro aria
si si beh logico, ma io credevo che tu intendessi quei mega airbox in carbonio molto lunghi per le 1/5 dove la punta arriva fino al parabrezza ant, dvoe ricavano un buco, quindi...rimane il fatto che le velocità sono bassine.
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12-11-07, 04:52 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2003
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Re:Filtro aria
ah, si ho capito. Ma penso che il vantaggio che si ricava per la presenza dell'"air box" si perda in termini di aerodinamicità. ammesso che si possa ricavare qualcosa in termini di pressione dell'aria, la macchina diventa (è una mia idea, cazziatemi se sbaglio) aerodinamica come un muro.
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12-11-07, 07:27 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Re:Filtro aria
boh, questo non saprei veramente...
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