Discussione: Filtro aria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-07, 09:43 AM   #8
paolazzo
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:Filtro aria

Quote:
Luca-XB8TQ (09-11-2007 08:54 p.m.):
MAH, gli airscoop in carbonio sono "sciccosi" fino a un certo punto, hanno un loro perchè, per farti un esempio, nelle motosupersportive di grossa cilindrata (600 cc in su) la posizione, i disegni, la struttura di un airscoop, a un certa velocità, mandano l'aria in pressione nel motore, si parla (se mi ricordo ene, ma non sono dati certi) di un 0,40 bar a 60 all'ora. per arrivare quasi a 0,80 bar a 150+ km/h. Hanno un loro perchè, hanno un loro perchè. Comunque, tu lo saprai meglio di me, (fai il mecanico giusto?) come si distingue un buon filtro, da un pezzo di carta
si, fo il meccanico, e ti vorrei fare un precisazione. Gli air box, per funzionare devono avere una presa d'aria diretta sull'aria che si scontra sulla moto in corsa. L'aria entrando "in pressione" dentro l'air box fa un mini effetto turbo. Essendo il motore delle 1/5 interni alla carrozzeria e la presa daria del filtro è coperta dalla carrozzaria, quindi non si ha alcun effetto air box....
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando