08-04-11, 08:34 PM
|
|
Utente
|
Differenziale anteriore, scatto libero o a olio!!!
Ragazzi, ho sempre guidato col differenziale anteriore regolabile a olio, cosa cambia nel comportamento della macchina se metto un differenziale a scatto libero? È un pregio o solo uno stile di guida diverso?
|
|
|
08-04-11, 10:54 PM
|
|
Utente Senior
|
hai piu scorrevolezza in curva ma quando freni freni solo con le ruote dietro quindi devi frenare con dolcezza non bruscamente
|
|
08-04-11, 11:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
hai piu scorrevolezza in curva ma quando freni freni solo con le ruote dietro quindi devi frenare con dolcezza non bruscamente
|
Grazie mille ho afferrato il concetto,ma il differenziale dietro che durezza di olio dovrebbe avere, adesso ho 75.000 di durezza andrebbe bene oppure devo cambiarlo!!!!
|
|
|
09-04-11, 09:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LeoCT
Grazie mille ho afferrato il concetto,ma il differenziale dietro che durezza di olio dovrebbe avere, adesso ho 75.000 di durezza andrebbe bene oppure devo cambiarlo!!!!
|
de oli ce capisco poco nn so che consigliarti vabbe mo ti consiglierà qualcuno esperto 
|
|
09-04-11, 11:12 AM
|
|
Utente Senior
|
innanzi tutto differenziale,scatto libero e palo rigido sono 3 cose diverse
il diff va sempre avanti con olio più denso rispetto a dietro,esempio anteriore 100.000 e posteriore 30.000...tu con 75.000 mi sembra un po esagerato...
lo scatto libero ti da molta scorrevolezza ma come già detto freni solo al post e quindi addio staccatone  e hai molta più trazione in uscita di curva,è difficile trovare piste dove va bene ed è molto difficile da guidare..il palo rigido invece ti da più sottosterzo rendendo la macchina più prevedibile e meno sgorbutica ma a volte penalizza l'entrata e l'uscita in curva..
|
|
|
09-04-11, 11:54 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
il diff va sempre avanti con olio più denso rispetto a dietro,esempio anteriore 100.000 e posteriore 30.000...tu con 75.000 mi sembra un po esagerato...
lo scatto libero ti da molta scorrevolezza ma come già detto freni solo al post e quindi addio staccatone  e hai molta più trazione in uscita di curva,è difficile trovare piste dove va bene ed è molto difficile da guidare..il palo rigido invece ti da più sottosterzo rendendo la macchina più prevedibile e meno sgorbutica ma a volte penalizza l'entrata e l'uscita in curva..
|
io guido con lo scatto libero...ma voglio mettere il differenziale...il problema che ce l'ho ma è tutto smontato e sulle istruzioni non ci capisco niente...andrò dal negoziante e me lo farò montare...
|
|
|
09-04-11, 01:00 PM
|
|
Utente
|
Nooo... secondo me è uno dei montaggi più semplici da fare sul modello, anche senza istruzioni... anzi c'è anche una guida molto chiara se non l' avevi già notata: [guide]assemblaggio di un differenziale
Per me è più difficile ritagliare e verniciare una carrozza, piuttosto...
|
09-04-11, 06:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
penalizza solo l'uscita... l'entrata la rende molto piu immediata...
io lo uso su piste sporche il palo e rende la macchina piu guidabile è ti da trazione da vendere...
|
09-04-11, 08:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Si hai raggione, ho sbagliato a scrivere, ho 75.000 all'anteriore e al posteriore 20.000..... Gaff....
Cmq grazie per la buona spiegazione..
|
|
|
09-04-11, 08:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da BossCEN
io guido con lo scatto libero...ma voglio mettere il differenziale...il problema che ce l'ho ma è tutto smontato e sulle istruzioni non ci capisco niente...andrò dal negoziante e me lo farò montare... 
|
Se vuoi vieni in pista lunedì che ti faccio vedere comè si monta, è facilissimo, ne ho un Po smontati così ti faccio vedere...
|
|
|
09-04-11, 08:32 PM
|
|
Utente Senior
|
è facile a montare il diff..basta solo farlo con calma e saperlo riempire quanto basta..occhio all'o ring.
comunque si,si usa di solito su piste sporche...
|
|
|
10-04-11, 04:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da LeoCT
Se vuoi vieni in pista lunedì che ti faccio vedere comè si monta, è facilissimo, ne ho un Po smontati così ti faccio vedere...
|
sta settimana non posso proprio...magari la prossima se ci sei....il differenziale c'è l'ho...ma non saprei se ho tutti i pezzi poi guardiamo insieme...in teoria mi ha detto che c'è tutto poi staremo a vedere...
dovrei avere tutti gli oggetti del video che mi ha passato?
|
|
|
10-04-11, 04:19 PM
|
|
Utente
|
comunque credo che mi manca un po di roba...quando andrò da hermes vediamo che mi dice....
|
|
|
10-04-11, 05:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da BossCEN
sta settimana non posso proprio...magari la prossima se ci sei....il differenziale c'è l'ho...ma non saprei se ho tutti i pezzi poi guardiamo insieme...in teoria mi ha detto che c'è tutto poi staremo a vedere...
dovrei avere tutti gli oggetti del video che mi ha passato?
|
Non ci sonoio la prossima, cmq non è difficile, ma se diciche ti manca qualche cosa magari è quello che ti manda in confusione perchè è più difficile spiegarlo che montarlo.
Vai da hermes lui magari ti spiega come fare è abbastanza disponibile...
|
|
|
10-04-11, 09:39 PM
|
|
Utente Senior
|
se posti una foto di quello che hai per il diff posteriore ti dico subito che manca
|
|
|