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Vecchio 15-03-11, 06:26 PM   #1
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Ciao a tutti, so che esistono varie regolazioni a seconda di come si guida e come si vuole il comportamento dell'auto, ma vorrei avere dei parametri " standard ", in gradi, per la divergenza all'anteriore e la convergenza al posteriore... grazie
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Vecchio 15-03-11, 06:38 PM   #2
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sulle istruzioni di montaggio, se kit, c'è scritto...
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Vecchio 16-03-11, 05:57 PM   #3
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Ciao a tutti, so che esistono varie regolazioni a seconda di come si guida e come si vuole il comportamento dell'auto, ma vorrei avere dei parametri " standard ", in gradi, per la divergenza all'anteriore e la convergenza al posteriore... grazie
non ho capito cosa vuoi dire, cioè regolare le ruote a 0°? cioè ne in modo positivo nè negativo? se dici questo allora devi regolare le ruote in modo che siano dritte però cosi non hai un buon assetto, se intendi parametri standard di assetto non ce ne sono, l'assetto lo devi regolare tu soprattutto se vai in pista, se giri in piazzale è poco utile devi solo alzare il telaio se la strada non è perfettamente piana e regolare un pò la convergenza in modo che va dritta e la campanatura (serve più per le curve) se vuoi.
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Vecchio 16-03-11, 06:25 PM   #4
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non ho capito cosa vuoi dire, cioè regolare le ruote a 0°? cioè ne in modo positivo nè negativo? se dici questo allora devi regolare le ruote in modo che siano dritte però cosi non hai un buon assetto, se intendi parametri standard di assetto non ce ne sono, l'assetto lo devi regolare tu soprattutto se vai in pista, se giri in piazzale è poco utile devi solo alzare il telaio se la strada non è perfettamente piana e regolare un pò la convergenza in modo che va dritta e la campanatura (serve più per le curve) se vuoi.

perchè scriviamo cose a caso???

tralasciando il fatto che lui non ha chiesto come settare gli angoli a 0° per cui cosa c'entra???
lui voleva sapere il setup "standard" quindi la risposta è: leggi il manuale di istruzioni del tuo modello...

visto che i kit quando li monti ti danno tutte le misure per fare il setup di scatola da cui partire con il proprio setup...
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Vecchio 16-03-11, 10:11 PM   #5
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perchè scriviamo cose a caso???

tralasciando il fatto che lui non ha chiesto come settare gli angoli a 0° per cui cosa c'entra???
lui voleva sapere il setup "standard" quindi la risposta è: leggi il manuale di istruzioni del tuo modello...

visto che i kit quando li monti ti danno tutte le misure per fare il setup di scatola da cui partire con il proprio setup...
scusami.... l'ho già scritto che non avevo capito, ho capito "standard" cioè un settaggio base, il che vuol dire settaggio dell'assetto a 0°. non ci alteriamo
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Vecchio 17-03-11, 01:45 AM   #6
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scusami.... l'ho già scritto che non avevo capito, ho capito "standard" cioè un settaggio base, il che vuol dire settaggio dell'assetto a 0°. non ci alteriamo

settaggio "standard" = 0° non è vero in nessun caso...

adesso invento dei numeri perchè non li so
settaggio standard per i vari modelli di convergenza anteriore
v-one rrr evo2 ---> 0,5°
nt1 ---> 1°
v10 ---> 1.5°
g4rs ---> 1°
ecc...

ogni kit quando lo monti ha scritto delle musire calibrate della tiranteria che ti permette di avere un setup "standard" del modello che varia da marca a marca e ovviamente non sarà mai 0°


PS: io non mi altero... semplicemente come già detto se uno conosce la risposta risponde, altrimenti lascia perdere perchè si danno informazioni sbagliate a chi le chiede e magari chi ha un problema simile e ha iniziato da poco gli si genera in testa un gran casino
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Vecchio 17-03-11, 11:19 AM   #7
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va bene, scusa allora, non avevo capito...
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