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Vecchio 17-06-06, 09:52 AM   #1
Utente
 
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egio è un newbie...
predefinito convergenza

siccome al 99% domani mio padre mi costringerà ad andare in pista,vorrei un consiglio s come si regola la converenza anteriore e poi vorrei sapere se secondo voi questo assetto è buono o fa piangere
campanatura: post-3° ant-2.5°
convergenza: ant+?° post-2°
gli ammortizzatori sono al massimo dell'altezza(la macchina è alta da terra). voi dite che finirò contro la barriera alla seconda curva?
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-06, 11:50 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 43
minikini è un newbie...
predefinito Re:convergenza

NO. Non finirai nelle barriere alla seconda curva, ma quando le gomme saranno deteriorate non riuscirai neanche a curvare più. rendi le sospoensioni puù dure possibile pero allo stesso tempo abassa la macchina.come campanatura ci siamo.pser regolare la convergenza non devi fare altro chestringere o allargare i tiranti che sono attaccati ai barilotti.io ho una mugen a me cosi si fa
minikini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-06, 01:05 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:convergenza

grazie ma volevo dire se la devo fare a macchina alzata o a terra,xké prima la regolo come dicevi tu e poi muovo le ruote ma poi non ritornano a quella gradazione(spero di essere stato chiaro)
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-06, 01:08 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:convergenza

gia che mi trovo colgo l'occasione per chiedervi: come si induriscono gli ammortizzatori?
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-06, 11:19 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:convergenza

gli ammortizzatori si induriscono principalmente coambiando l' olio all' interno. Alcuni hanno una regolazione esterna ( si ruotano in senso orario o antiorario per indurirli/ammorbidirli ).
Io nn ho mai usato un kit per l' assetto ma ho sempre guardato il consumo delle gomme x regolare le geometrie ( camber e caster specialmente ) e la facilità di guida, che è fondamentale su una 1:10. Ho notato tra l' altro che l' altezza da terra è fondamentale cosi come la regolazione dei differenziali.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-06, 06:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 43
minikini è un newbie...
predefinito Re:convergenza

io ti consiglio di effettuare le operazioni a macchina a terra e se ti è possibile con tutti i pesi che avresti in pista (serbatoio pieno batterie) per quanto riguarda le ruote che non tornano in assetto non ho capito bene cosa intendi.
minikini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-06, 10:04 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 343
egio è un newbie...
predefinito Re:convergenza

voglio dire che se io la regolo a 2 gradi poi quando sterzo e la faccio ritornare a riposo,mi trovo 1,5 gradi.ma forse questo perché la macchina è ferma...non so
egio non è in linea   Rispondi quotando
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