Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-11, 04:29 PM   #31
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
ok Vedo che qualcuno ha capito il succo......per quanto riguarda la gpx4 non l'ho mai vista ne provata nemmeno ne ho sentito parlare, ho visto 4 foto adesso e letto la descrizione, personalmente non mi piace, quindi sara difficile che la consigli sopratutto perche non la conosco....conoscere un modello non vuol dire vedere 2 video su youtube e leggere una miriade di pagine sui forum, bisogna prenderlo in mano, provarlo, lavorarci qualche giorno smontarlo ed evere dei confronti da fare con altri modelli in cui si e' lavorato.

Tra la ts4 e la g4JR forse preferisco la ts4 per i motivi detti da Dynamo e per la qualita delle plastiche che si sa che le TM sono un po inferiori alle altre.
le plastiche della g4 sono un pelo inferiori a quelle di macchinine di livello più alto... ma dire che sono piu fragili di quelle di una ts4?!?!?! la ts4 si smonta a guardarla dai!!
Vecchio 09-03-11, 04:34 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
le plastiche della g4 sono un pelo inferiori a quelle di macchinine di livello più alto... ma dire che sono piu fragili di quelle di una ts4?!?!?! la ts4 si smonta a guardarla dai!!
Se lo dici tu.....
Vecchio 09-03-11, 05:31 PM   #33
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

no ufo non è che lo dico io... non si può fare un paragone sullo stesso piano spesso su queste cose... ma sommariamente una macchina che sbrana i differenziali o disintegra le pulegge/cinghie appena monti un motorello un tantino spinto non mi sembra nemmeno da mettere in confronto con una g4 che comunque ho avuto e ho ancora sul mobile e che i suoi motorelli spinti li ha passati tutti... certo se batti rompi... ma rompi anche con una ts4 a parità di botta

scusa se sono sembrato arrogante nella prima risposta
Vecchio 09-03-11, 06:42 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
no ufo non è che lo dico io... non si può fare un paragone sullo stesso piano spesso su queste cose... ma sommariamente una macchina che sbrana i differenziali o disintegra le pulegge/cinghie appena monti un motorello un tantino spinto non mi sembra nemmeno da mettere in confronto con una g4 che comunque ho avuto e ho ancora sul mobile e che i suoi motorelli spinti li ha passati tutti... certo se batti rompi... ma rompi anche con una ts4 a parità di botta

scusa se sono sembrato arrogante nella prima risposta
Mi scuso io per la risposta un po troppo secca.....

I problemi della ts4 come dici diff o cinghie nella maggior parte dei casi sono dovuti alla scarsa esperienza di chi ci mette le mani....anch'io la prima volta che ho montato i diff light della capricorn mi sembravano troppo "stretti" e ho preferito non mettere un rasamento, dopo 10 min si era macinato tutto....Stessa cosa con le cinghie posteriori l'anno scorso ne ho cambiate 4 in 4 uscite, avevo tirato troppo il freno.....tuttto cio' su Mtx4
Ho ancora una ts4 (la puoi vedere sul mio album) fatta girare proprio un mese fa una delle prime uscite del 2011, ho fatto 3 pieni senza nessun problema, a quella ts4 ho montato un novarossi il secondo giorno che l'ho presa preche allergico allo strappino.
Quindi bisogna anche valutare chi scrive i vari problemi, magari per uno con un po piu di esperienza e manualita problemi non sono.....
Sulla pista che frequento circa 2 anni fa hanno preso tutti la G4 (tranne me) a distanza di 2 anni non c'e' ne piu nemmeno una che gira.....nemmeno il padrone del negozio che le vende...sara anche una moda....
Vecchio 09-03-11, 06:47 PM   #35
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Johnny.jo Visualizza il messaggio
gli ho mandato una mail, vediamo cosa mi risponde...
cmq allora ne gpx4 ne g4jr vanno bene x la pista in cui devo girare?
io ti dico il mio parere... parti però dal presupposto che mentre la g4 non la conosco e parlo per quello che sento dalla gente, la gpx4 l'ho vista per bene...
la gpx4, così com'è, non la vedo adatta per quel tracciato. soprattutto per il motore, che certo non è ai massimi livelli (pari a quello della G4jr). d'altra parte, cambiando motore, perché potrebbe dire la sua. da un lato avresti il vantaggio che passando poi ad una kit avresti già il motore pronto. dall'altro c'è il fatto che, tanto devi comprare un nuovo motore, a sto punto ti conviene direttamente prendere un kit usato.

insomma, senza troppe parole... no, così com'è quella pista sembra troppo veloce per qualsiasi rtr.

pensa che ad occhio, se io girassi là, monterei il 17-23 (se non il nuovo 24) sulla NT1 motorizzata Sirio EVO3 STI. e ti faccio presente che il 18 e il 24 sono i pignoni più grandi utilizzabili su quella macchina. a me sembra tanto che quella pista sia stata disegnata per farci girare più che altro le 1:8...
Vecchio 09-03-11, 06:56 PM   #36
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

cmq ragazzi, tutto quello che volete, la gpx4 sarà migliore della G4 o viceversa (entrambe, a mio modestissimo parere, molto meglio della ts4n) ma dovete ammettere che la pista su cui johnny ha intenzione di girare è esagerata per tutte le macchine che non siano in kit e con motori spinti. lo dico perché la pista dove giro io (molto veloce ma ad occhio meno de "il lombrico") mette in difficoltà anche il mio sirio evo2 sulla v-one con i pignoni 21-27... figuratevi una rtr, per quanto buona sia.

a parte le polemiche, il mio consiglio a johnny è di cercare un buon kit usato o una pista meno... mostruosa

modifica: vedi questa per esempio: http://lnx.automodel.net/forum/index...owtopic=101001

Ultima modifica di dariostene; 09-03-11 a 07:16 PM
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 09:40 PM   #37
Utente

L'avatar di Johnny.jo

Johnny.jo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie a tutti...

comunque ho cercato su parecchi siti però mi sento al quanto disorientato.
ho cercato nt1 oppure v-one rrr.
però ho trovato poco e soprattutto a prezzi alti...

oltre nt1, v-one e mtx4, ci sono altri modelli in kit che posso cercare?

cmq se non trovo niente che mi interessa sui kit, prendo o gpx4 o g4jr e poi piano piano modifico un pò di componenti così posso iniziare a riprendere confidenza cn la pista.

poi andando avanti piano piano costruisco il mio kit su misura in base alle mie esigenze...
Johnny.jo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 10:16 PM   #38
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

ecco un'altra offerta fresca fresca... AUTOMODELLI.IT - Vendo KYOSHO Vone RRR (PD)
ovviamente devi sempre contrattare...
di altri ottimi modelli in kit ce ne sono... shepherd velox v10, KM HK-1, capricorn lab c01, serpent 710, 720, 733 (in ordine di uscita)...
Vecchio 09-03-11, 10:25 PM   #39
Utente

L'avatar di Johnny.jo

predefinito

ragazzi!!
ho trovato questa su ebay... come vi pare??

Pagina non disponibile
ViewItem&item=220748960312#ht_666wt_1139
Vecchio 09-03-11, 10:27 PM   #40
Utente

L'avatar di Johnny.jo

predefinito

questo link
Vecchio 09-03-11, 10:27 PM   #41
Utente

L'avatar di Johnny.jo

predefinito

ragazzi non arrivo a inserire stò link del cavolo...
Vecchio 09-03-11, 10:30 PM   #42
Utente

L'avatar di Johnny.jo

predefinito

vabbò lo scrivo... faccio prima

TEAM MAGIC G4rs 2009 Mot.Novarossi
scocca nuova, batteria rx inclusa, servi Hitec, treno gomme da pista nuove ant.37 post.33 frizione regolabile con ceppi e cuscinetti nuovi, pignoni 1° e 2° marcia nuovi, cinghia posteriore Kfactory nuova.

xò è all'asta... non so... accetta le proposte... quanto può valere secondo voi? e soprattutto.... ne vale la pena?
Vecchio 10-03-11, 08:51 AM   #43
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

è questo l'annuncio, no? TEAM MAGIC G4rs 2009 Mot.Novarossi CONDIZIONI perfette su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
non c'è scritto quasi niente... e dalle foto non si capisce granché. fattene mandare altre. comunque considera che poi dovrai prenderti anche cassetta d'avviamento e radiocomando (circa altri 160 euro) e che quel motore è il novarossi base...

ma scusa, tra tutti i modelli di ottime 1:10 che ti ho scritto, proprio la G4 ti sei andato a cercare???
a mio parere era molto meglio l'annuncio che ti ho mandato della v-one rrr di padova... (sempre da valutare attentamente, però)
Vecchio 10-03-11, 12:13 PM   #44
Utente

L'avatar di Johnny.jo

predefinito

si lo so... ma cmq no non la prendo questa... quell'annuncio d cui mi hai parlato è buono, solo che sono diffidente su ebay annunci... lo uso solo per oggetti che sono vicini a me e ke posso ritirare d persona... xk se pago e poi non mi spediscono l'oggetto? non possofare la controversia come su ebay classico...
Vecchio 10-03-11, 12:52 PM   #45
Utente

L'avatar di Johnny.jo

predefinito

ho trovato una v-one rrr evo2 completa d tutto su ebay

kyosho v one rrr evo2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

cm vi pare??? anke se è un pò cara per il mio budget attuale
Rispondi