Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-11, 10:43 PM   #1
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito ...Scusate il post...ma ho bisogno di aiuto...

Ciao ragazzi...mi scuso per l'inserimento di questo post...ma dopo molta ricerca nn sono arrivato ad una conclusione....io giro sull off road...e dopo qualche gara del salame ecc.....ho sempre desiderato correre su una pista asfaltata e vera anche perchè mi garba trovare le traittorie migliori ecc...premetto che ho buone conoscenze a livello meccanico....sull off road in specifico...ma che modello mi consigliate???? non voglio le solite ts4 già avuta...voglio un modello che mi permetta un buona scelta di regolazioni ma nn esagerate da rendere impossibile la messa a terra...e sopratutto di facile smontaggio e montaggio...non complicate come la serpent....a voi la parola...anche se ero indirizzato su mugen mtx 4 e x ray nt1

dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 10:58 PM   #2
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

ah bè, non vedo allora che ti servano i nostri consigli
aspetta, non mi fraintendere... voglio dire... se sei orientato verso nt1 e mtx4, vuol dire che stai già pensando a due dei diversi modelli al top di questa categoria... la nt1 è fatta con ottimi materiali, è un progetto nato vincente, è facile da settare e trovi i ricambi ovunque. la mtx4 è un po' vecchiotta ormai ma si trovano tutti i ricambi, va forte e il settaggio (per quanto ho sentito) non richiede particolari sforzi... poi ci sarebbe la velox v10 che ho visto andare molto bene ma non so niente a proposito di ricambi o se sia difficile o no da mettere a punto. la serpent l'hai esclusa. la v-one rrr evo2 (kyosho) è sempre una garanzia, trovi ricambi ovunque, va forte, è facile da mettere a punto e i materiali sono ottimi. ma della v-one e della mtx4 stanno uscendo i nuovi modelli, rispettivamente R4 e MTX5. la team magic la lascerei perdere. ci sarebbe la KM H-K1, ma non so proprio come sia.

però hai scritto "buona scelta di regolazioni"... bè, con queste hai tutte quelle possibili e immaginabili. la verità è che non ci sono vere vie di mezzo tra queste e quella che hai avuto, la ts4n... o una rtr, tra cui anche la G4jr e la Hobao GPX4, oppure un kit di quelli che ti ho elencato...

in definitiva, secondo me, visto che è un modello ancora in produzione, vai di nt1. a meno che tu non sia propenso a cercare un usato e in quel caso la scelta si amplia un po' alla mtx4 e alla v-one...
Vecchio 22-03-11, 11:03 PM   #3
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

..cavoli che recensioni complimenti...diciamo che voglio un modello competitivo..ma che nn faccia impazzire...per trovare la soluzione in modo da farla correre sui binari diciamo.....a sto punto opto per nt1 e v one...volevo trovare dei buoni usati cn moltissimi ricambi....tanto servi e radio ecc ho tutt.....tanto penso che anche se escono i nuovi modelli....non penso che i ricambi kyosho siano introvabili....

Vecchio 22-03-11, 11:13 PM   #4
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dada14 Visualizza il messaggio
..cavoli che recensioni complimenti...diciamo che voglio un modello competitivo..ma che nn faccia impazzire...per trovare la soluzione in modo da farla correre sui binari diciamo.....a sto punto opto per nt1 e v one...volevo trovare dei buoni usati cn moltissimi ricambi....tanto servi e radio ecc ho tutt.....tanto penso che anche se escono i nuovi modelli....non penso che i ricambi kyosho siano introvabili....
allora... ci saranno centinaia di utenti che sapranno darti info più precise di me se ti serviranno... ho fatto un riassunto di quello che so da me e dagli altri ragazzi per cercare di semplificarti la scelta
io ti posso dire una cosa: ho la nt1 e non ho niente da dire... fa impressione la qualità delle plastiche, la praticità di alcuni dettagli (la facilità di smontare i differenziali, la facilità di fare l'accoppiamento motore/corone, facilità di intervenire sul set-up, ecc...) e altro che ora non mi viene
ma ho anche una v-one rr evo, un modello un po' vecchiotto ma che mi riesce a dare ancora molte soddisfazioni! va forte, è facile trovare un buon setup e pecca solo nella facilità di interventi rapidi... pecche che sono state risolte con i modelli successivi. ma ciò che importa è che, nonostante sia un modello del 2004, si trovano ancora un mare di ricambi. figurati per una rrr da evo in su...
Vecchio 22-03-11, 11:20 PM   #5
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

....a bene bene allora....a me interessa la facilita di intervenire sull modello assetti differenziali ecc.....e come guidabilità che mi dici????ah domanda......io ho un amico che prima correva nel rally game...si allenava a mesero....pista frequentata da Ielasi e altri pilotoni..e lui mi diceva che voi dell asfalto siete dei matti. e vedete di mal occhio le new entry....è vero??? nn voglio creare categorie...anche perchè mi sento più nella vostra che nella terra...hahahaha

Vecchio 22-03-11, 11:24 PM   #6
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

ero indirizzato su quest offerta.......NT1 - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo

Vecchio 22-03-11, 11:26 PM   #7
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

Quote:
....a bene bene allora....a me interessa la facilita di intervenire sull modello assetti differenziali ecc.....e come guidabilità che mi dici????ah domanda......io ho un amico che prima correva nel rally game...si allenava a mesero....pista frequentata da Ielasi e altri pilotoni..e lui mi diceva che voi dell asfalto siete dei matti. e vedete di mal occhio le new entry....è vero??? nn voglio creare categorie...anche perchè mi sento più nella vostra che nella terra...hahahaha
di mal occhio le new entry??? ma assolutamente no! basta non fermarsi senza motivo in traiettoria, avvisare gli altri sul palco se il mezzo si ferma in pista, avere rispetto degli altri o non mettersi a fare drifting quando gli altri girano con le touring (come è successo la settimana scorsa )...
Vecchio 22-03-11, 11:32 PM   #8
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

...bene bene.....hai visto l offerta del mercatino???

Vecchio 22-03-11, 11:33 PM   #9
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

la 2008 è il primo modello di nt1 e nel frattempo sono uscite altre 3 versioni... non ha un po' di cose serie del modello successivo, tra cui gli omocinetici... l'orion non è un motore affidabile, ne volevo prendere pure io uno ma mi è stato sconsigliato vivamente nonostante pare che agli alti regimi spinga forte (d'altra parte è un po' scarso di coppia sotto)... i servi hard non li prenderei mai. detto questo, spero di non condizionare la tua scelta
Vecchio 22-03-11, 11:38 PM   #10
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

...bè ma a livello di meccanica com è??? l ultima versione sarebbe????

Vecchio 22-03-11, 11:45 PM   #11
Utente

L'avatar di dariostene

predefinito

Quote:
...bè ma a livello di meccanica com è??? l ultima versione sarebbe????
allora, la 2008 penso che vada più o meno come le altre. sicuramente sarà un po' meno scorrevole e ti farà perdere quei 4 decimi a giro ma penso ti faccia divertire molto lo stesso... (in ogni caso puoi vedere tutte le differenze sul sito xray)
di modelli da allora ne sono usciti uno all'anno 2009, 2010 e 2011 (quest'ultimo ha solo il telaio diverso dai precedenti) più la ec e la wc, costosissime.

in realtà l'offerta mi sembra un po' troppo bassa per essere con motore e servi, e io dubito sempre delle offerte così apparentemente convenienti... fatti mandare tutte le foto in alta risoluzione e osserva più dettagli che puoi.

in ogni caso cerca bene e troverai una marea di offerte sul web...
Vecchio 22-03-11, 11:48 PM   #12
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

...ok grazie mille della disponibilità e dell risposte...allora rimango su kyosho e xray

Vecchio 23-03-11, 12:07 AM   #13
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quella l'ha venduta.. comunque l'nt1 2008 va forte come una 2010..non ci facciamo ingannare dall'anno..cambia molto poco..con 2 accorgimenti diventa 2010...la macchina senno è quella...per quanto riguarda la v-one la r4 è appena uscita e calcola che si trova allo stesso prezzo (salvo eccezioni) della rrr evo 2 wc team edition...che quest'ultima l'ho presa e mi arriva domani nuova nuova ..comunque io ti consiglio o v-one o xray..forse la xray un po più facile nella messa a punto...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-11, 12:06 PM   #14
Utente

L'avatar di saxfast

saxfast è un newbie...
predefinito

ho una 2008 e una 2009.....
le differenze sono minime, e tutto aggiornabile senza problemi.....
la 2008 scorre molto di più della 2009 tant'è che in pista sabato ha attirato l'attenzione dei presenti che non riuscivano a spiegarsi la scorrevolezza....io nemmeno ci avevo fatto caso....ma prlo delle mie, anche perchè non credo si spieghi la differenza di scorrevolezza visto che la macchina è quasi identica...
se vuoi spendere 4/500 euro c'è un'offerta su ebay che è di un ragazzo della mia zona, che praticamente da come ricambi un'altra macchina smontata, ed è veramente perfetta....
la spesa è più alta ma sono sicuro che li vale vedendo il tipo e i risultati in pista....
Vecchio 23-03-11, 02:03 PM   #15
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

...bene bene...si diciamo che valuterò con calma le varie occasioni...anche perchè volevo iniziare cn una 1:10 per poi passare alla classe che più mi affascina di tutte le 1:8 anche se dicono che costano molto come manutenzione e sono difficili da usare.....che dite???

Rispondi