![]() |
modello pista
salve a tutti,
dopo anni di inattività ricomincio a correre, ma lo voglio fare gradualmente. ero intenzionato a comprare una tm g4jr oppure una hoba gpx4. comunque ho trovato questa offerta e vorrei sapere come vi pare. il modello in questione è: mugen mtx3. usata con i seguenti componenti: motore novarossi nuovo 2 marce automatiche regolabili parti in carbonio cassetta d avviamento nuova radiocomando a volantino con ricevente nuova servi nuovi litro di miscela al 16% scaldacandela con caricatore borraccia per benzina TUTTO A 250€ COSA NE PENSATE???? ho sentito dire che il modello è vecchiotto, e non si trovano ricambi. è così? aspetto vostri consigli, grazie di tutto. ciao |
il mio parere è: lascia perdere. se vuoi andare di kit usato, trovi offerte migliori. la mtx3 è vecchia. hai parlato poi con schepis?
|
Quote:
|
si sono andato da schepis, mi ha proposto la hobao gpx4 per 300€ tutto compreso.
poi invece aveva un kit della mugen e dice che tutto il kit completandolo con un motore e l'elettronica mi viene intorno ai 500€ a dire il vero il +di 370€ non li volevo spendere xò.... :smilese: |
Quote:
e la proposta a 300 euro per la hobao a 300 è un altro affare. pensa che il mio rivenditore (che ti assicuro ha prezzi molto più bassi dei prezzi più bassi in rete :winker:) la da a 350 mi sembra... |
Lasci astare la mtx3, ormai e' vecchia la mtx4......poi io personalmente lascerei stare anche la gpx4.....personalmente con quel budget andrei sulla G4 o sulla TS4 entrambi rtr, pi prendi un po di mix gomme 2-3 atrezzi e ti diverti alla grande..
|
si probabilmente la mtx4 è un affare ma voglio cominciare prima cn qualcosa per riprendere la mano e poi fra un anno circa comincerei ad assemblare un kit + serio.
comunque la mia incertezza resta: tm g4jr - hobao gpx4 :confuseds::( su internet ho trovato la tm a 230€, invece la hobao a 280€. solo che la tm a già la cassetta d avviamento e la scocca stratus, però non ha la centax e mi sembra che non ha nemmeno gli omocinetici.... :look::look::look: |
Quote:
sei sicuro di ciò che dici? la ts4n mi sembra + un giocattolo x farla girare in pista... semmai per passarsi il tempo va bene. |
scusami Ufo, ma tra g4jr (o peggio ts4n) e gpx4 non c'è proprio paragone... la g4jr non ha gli omocinetici, non ha la centax (sai bene quanta differenza c'è tra questa e una normale)... e a detta di tutti la team magic non brilla per qualità dei materiali...
johnny, a parte che la mtx4 è un kit tra i migliori (nonostante sia appena uscito il nuovo modello), ma come fai a trovare queste offerte??? una g4jr a 230? dove? e la gpx4 a 280, incredibile... perché non provi a vedere se intanto trovi un avviatore usato? |
ho controllato, johnny... mi sa che anche la g4jr ha gli omocinetici... ma la frizione è a 3 ceppi e quindi non regolabile
|
Quote:
la ts4n è la miglior scelta sempre se non si vuole andare di kit (nuovo o usato) questo perchè facile, i ricambi costano poco, ed è "accettabile" in pista ma soprattutto si vende facilmente nell'usato... ora visto che lui cmq vuole riavvicinarsi per poi puntare ad un kit è inutile fargli spendere soldi, meglio una ts4n che poi riesce a rivedenre, ovviamente non deve comprarsi gli optional e lasciarla il più base possibile (ovviamente vanno fatti gli acquisti indispensabili per renderla decente)... per cui se lui deve riavvicinarsi per far pratica meglio un modello "base" e comprare gomme e mix... così poi può prendere gli attrezzi il setup ecc... con i soldi che ha risparmiato sul modello, visto che in poco tempo lo vuole cambiare |
secondo me l'errore di base sta nel voler prendere un modello per iniziare se già si ha già la convinzione di voler passare ad uno più prestante in seguito. per due motivi. primo, qualsiasi cosa prenda, ci perderà almeno il 50-60% del valore quando lo andrà a rivendere. secondo, se già sa che vuole passare ad un modello più performante, sarà insoddisfatto di qualsiasi cosa prenderà...
per questo gli consigliavo la mtx4 che ha trovato completa a 500 euro. ma giustamente, bisogna anche pensare al portafogli, per cui la scelta migliore, secondo me, sta nel cercare qualcosa che più si avvicini ad un kit. le uniche due che si avvicinano ad un kit sono la G4JR e la GPX4... la prima ha il vantaggio di avere inclusa la cassetta di avviamento (che potrebbe essergli utile in seguito anche se penso non sia di buona qualità) e di avere il serbatoio centrale, ma ha lo svantaggio della qualità costruttiva. la seconda ha il vantaggio di avere la centax e di essere trasformabile con una spesa minima nella versione pro. ciò che non mi piace è il serbatoio laterale (il motore ha l'avviamento a strappo ma è ottimo, al livello di quello della G4, e si possono montare tranquillamente motori seri in seguito). mi dispiace ma la ts4n non è la migliore scelta, anzi. è poco più di un giocattolo e reputo un errore, se uno vuole andare solo in pista, scegliere un modello del genere (basta vedere tutti i commenti dei problemi sulla ts4n in pista) quando ci sono in commercio modelli tipo gli altri due. |
Quote:
ok Vedo che qualcuno ha capito il succo......per quanto riguarda la gpx4 non l'ho mai vista ne provata nemmeno ne ho sentito parlare, ho visto 4 foto adesso e letto la descrizione, personalmente non mi piace, quindi sara difficile che la consigli sopratutto perche non la conosco....conoscere un modello non vuol dire vedere 2 video su youtube e leggere una miriade di pagine sui forum, bisogna prenderlo in mano, provarlo, lavorarci qualche giorno smontarlo ed evere dei confronti da fare con altri modelli in cui si e' lavorato. Tra la ts4 e la g4JR forse preferisco la ts4 per i motivi detti da Dynamo e per la qualita delle plastiche che si sa che le TM sono un po inferiori alle altre. |
attento dariostene io non dico che la ts4n è la miglior scelta in assoluto per la pista... io rimango convinto che la miglior rtr sia la g4jr... ma devi prendere in considerazione la sua idea di volere qualcosa per riavvicinarsi a questo hobby per poi puntare su qualcosa di performante (visto che ora non ha la disponibilità)... quindi alla luce di questo fattore la miglior spesa è la ts4n per i motivi che ti ho scritto prima ;)
altra scelta è puntare su un kit usato forse spende un pochino di più del suo budget preventivato ma ha sicuramente una resa migliore |
Quote:
la ts4n l'ho vista andare in pista... ebbene bisognava stare molto attenti a non prenderla in pieno ogni 3 giri perché la differenza di andatura era impressionante. è una macchina che può andare bene per "divertirsi" su un piazzale, ma non capisco come possiate consigliarla a qualcuno che ha chiaramente espresso l'intenzione di andare in pista. magari se posto questo link vi ricordate perché la ts4n non va bene per questo scopo... :winker: http://www.modellismo.net/forum/auto...va-dritta.html dynamo, io credo che scegliere una ts4n per andare in pista non lo riavvicini a questo hobby, quanto piuttosto il contrario perché si confronterebbe con un gap incolmabile rispetto alle auto in kit. si ritroverebbe a volerla vendere dopo un mese come successe a me con la kyosho. invece con la hobao o la g4 potrebbe tranquillamente dire la sua e se ha i pollici non escludo che potrebbe andare meglio di tanti con le kit... cosa impossibile (verificata personalmente) con la ts4n |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM. |