Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   modello pista (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/88900-modello-pista.html)

Johnny.jo 09-03-11 01:33 AM

modello pista

salve a tutti,

dopo anni di inattività ricomincio a correre, ma lo voglio fare gradualmente.

ero intenzionato a comprare una tm g4jr oppure una hoba gpx4.

comunque ho trovato questa offerta e vorrei sapere come vi pare.

il modello in questione è:

mugen mtx3.

usata con i seguenti componenti:

motore novarossi nuovo
2 marce automatiche regolabili
parti in carbonio
cassetta d avviamento nuova
radiocomando a volantino con ricevente nuova
servi nuovi
litro di miscela al 16%
scaldacandela con caricatore
borraccia per benzina

TUTTO A 250€

COSA NE PENSATE????

ho sentito dire che il modello è vecchiotto, e non si trovano ricambi.
è così?

aspetto vostri consigli, grazie di tutto.

ciao

dariostene 09-03-11 09:26 AM

il mio parere è: lascia perdere. se vuoi andare di kit usato, trovi offerte migliori. la mtx3 è vecchia. hai parlato poi con schepis?

dynamo 09-03-11 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 855891)
la mtx3 è vecchia.

basta e avanza come risposta :ahsisi:

Johnny.jo 09-03-11 11:01 AM

si sono andato da schepis, mi ha proposto la hobao gpx4 per 300€ tutto compreso.

poi invece aveva un kit della mugen e dice che tutto il kit completandolo con un motore e l'elettronica mi viene intorno ai 500€

a dire il vero il +di 370€ non li volevo spendere xò....

:smilese:

dariostene 09-03-11 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 855928)
si sono andato da schepis, mi ha proposto la hobao gpx4 per 300€ tutto compreso.

poi invece aveva un kit della mugen e dice che tutto il kit completandolo con un motore e l'elettronica mi viene intorno ai 500€

a dire il vero il +di 370€ non li volevo spendere xò....

la mtx4 intendi? a 500 euro compreso motore, marmitta, servi, radiocomando e ricevente? ottimo... se vuoi spingerti fino a 500 è un affare :ahsisi:
e la proposta a 300 euro per la hobao a 300 è un altro affare. pensa che il mio rivenditore (che ti assicuro ha prezzi molto più bassi dei prezzi più bassi in rete :winker:) la da a 350 mi sembra...

ufotecno 09-03-11 11:29 AM

Lasci astare la mtx3, ormai e' vecchia la mtx4......poi io personalmente lascerei stare anche la gpx4.....personalmente con quel budget andrei sulla G4 o sulla TS4 entrambi rtr, pi prendi un po di mix gomme 2-3 atrezzi e ti diverti alla grande..

Johnny.jo 09-03-11 11:29 AM

si probabilmente la mtx4 è un affare ma voglio cominciare prima cn qualcosa per riprendere la mano e poi fra un anno circa comincerei ad assemblare un kit + serio.

comunque la mia incertezza resta:

tm g4jr - hobao gpx4 :confuseds::(

su internet ho trovato la tm a 230€, invece la hobao a 280€.

solo che la tm a già la cassetta d avviamento e la scocca stratus, però non ha la centax e mi sembra che non ha nemmeno gli omocinetici....

:look::look::look:

Johnny.jo 09-03-11 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 855940)
Lasci astare la mtx3, ormai e' vecchia la mtx4......poi io personalmente lascerei stare anche la gpx4.....personalmente con quel budget andrei sulla G4 o sulla TS4 entrambi rtr, pi prendi un po di mix gomme 2-3 atrezzi e ti diverti alla grande..

cioè! x andare in pista tu metti a confronto ts4 con g4????
sei sicuro di ciò che dici?
la ts4n mi sembra + un giocattolo x farla girare in pista... semmai per passarsi il tempo va bene.

dariostene 09-03-11 11:35 AM

scusami Ufo, ma tra g4jr (o peggio ts4n) e gpx4 non c'è proprio paragone... la g4jr non ha gli omocinetici, non ha la centax (sai bene quanta differenza c'è tra questa e una normale)... e a detta di tutti la team magic non brilla per qualità dei materiali...

johnny, a parte che la mtx4 è un kit tra i migliori (nonostante sia appena uscito il nuovo modello), ma come fai a trovare queste offerte??? una g4jr a 230? dove? e la gpx4 a 280, incredibile... perché non provi a vedere se intanto trovi un avviatore usato?

dariostene 09-03-11 11:43 AM

ho controllato, johnny... mi sa che anche la g4jr ha gli omocinetici... ma la frizione è a 3 ceppi e quindi non regolabile

dynamo 09-03-11 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 855946)
scusami Ufo, ma tra g4jr (o peggio ts4n) e gpx4 non c'è proprio paragone... la g4jr non ha gli omocinetici, non ha la centax (sai bene quanta differenza c'è tra questa e una normale)... e a detta di tutti la team magic non brilla per qualità dei materiali...

la risposta è molto semplice... partendo dal presupposto che più spendi meno spendi...

la ts4n è la miglior scelta sempre se non si vuole andare di kit (nuovo o usato)
questo perchè facile, i ricambi costano poco, ed è "accettabile" in pista ma soprattutto si vende facilmente nell'usato...

ora visto che lui cmq vuole riavvicinarsi per poi puntare ad un kit è inutile fargli spendere soldi, meglio una ts4n che poi riesce a rivedenre, ovviamente non deve comprarsi gli optional e lasciarla il più base possibile (ovviamente vanno fatti gli acquisti indispensabili per renderla decente)...

per cui se lui deve riavvicinarsi per far pratica meglio un modello "base" e comprare gomme e mix... così poi può prendere gli attrezzi il setup ecc... con i soldi che ha risparmiato sul modello, visto che in poco tempo lo vuole cambiare

dariostene 09-03-11 12:40 PM

secondo me l'errore di base sta nel voler prendere un modello per iniziare se già si ha già la convinzione di voler passare ad uno più prestante in seguito. per due motivi. primo, qualsiasi cosa prenda, ci perderà almeno il 50-60% del valore quando lo andrà a rivendere. secondo, se già sa che vuole passare ad un modello più performante, sarà insoddisfatto di qualsiasi cosa prenderà...

per questo gli consigliavo la mtx4 che ha trovato completa a 500 euro. ma giustamente, bisogna anche pensare al portafogli, per cui la scelta migliore, secondo me, sta nel cercare qualcosa che più si avvicini ad un kit.

le uniche due che si avvicinano ad un kit sono la G4JR e la GPX4...
la prima ha il vantaggio di avere inclusa la cassetta di avviamento (che potrebbe essergli utile in seguito anche se penso non sia di buona qualità) e di avere il serbatoio centrale, ma ha lo svantaggio della qualità costruttiva.
la seconda ha il vantaggio di avere la centax e di essere trasformabile con una spesa minima nella versione pro. ciò che non mi piace è il serbatoio laterale (il motore ha l'avviamento a strappo ma è ottimo, al livello di quello della G4, e si possono montare tranquillamente motori seri in seguito).

mi dispiace ma la ts4n non è la migliore scelta, anzi. è poco più di un giocattolo e reputo un errore, se uno vuole andare solo in pista, scegliere un modello del genere (basta vedere tutti i commenti dei problemi sulla ts4n in pista) quando ci sono in commercio modelli tipo gli altri due.

ufotecno 09-03-11 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 855969)
la risposta è molto semplice... partendo dal presupposto che più spendi meno spendi...

la ts4n è la miglior scelta sempre se non si vuole andare di kit (nuovo o usato)
questo perchè facile, i ricambi costano poco, ed è "accettabile" in pista ma soprattutto si vende facilmente nell'usato...

ora visto che lui cmq vuole riavvicinarsi per poi puntare ad un kit è inutile fargli spendere soldi, meglio una ts4n che poi riesce a rivedenre, ovviamente non deve comprarsi gli optional e lasciarla il più base possibile (ovviamente vanno fatti gli acquisti indispensabili per renderla decente)...

per cui se lui deve riavvicinarsi per far pratica meglio un modello "base" e comprare gomme e mix... così poi può prendere gli attrezzi il setup ecc... con i soldi che ha risparmiato sul modello, visto che in poco tempo lo vuole cambiare

ok Vedo che qualcuno ha capito il succo......per quanto riguarda la gpx4 non l'ho mai vista ne provata nemmeno ne ho sentito parlare, ho visto 4 foto adesso e letto la descrizione, personalmente non mi piace, quindi sara difficile che la consigli sopratutto perche non la conosco....conoscere un modello non vuol dire vedere 2 video su youtube e leggere una miriade di pagine sui forum, bisogna prenderlo in mano, provarlo, lavorarci qualche giorno smontarlo ed evere dei confronti da fare con altri modelli in cui si e' lavorato.

Tra la ts4 e la g4JR forse preferisco la ts4 per i motivi detti da Dynamo e per la qualita delle plastiche che si sa che le TM sono un po inferiori alle altre.

dynamo 09-03-11 12:55 PM

attento dariostene io non dico che la ts4n è la miglior scelta in assoluto per la pista... io rimango convinto che la miglior rtr sia la g4jr... ma devi prendere in considerazione la sua idea di volere qualcosa per riavvicinarsi a questo hobby per poi puntare su qualcosa di performante (visto che ora non ha la disponibilità)... quindi alla luce di questo fattore la miglior spesa è la ts4n per i motivi che ti ho scritto prima ;)

altra scelta è puntare su un kit usato forse spende un pochino di più del suo budget preventivato ma ha sicuramente una resa migliore

dariostene 09-03-11 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 855985)
conoscere un modello non vuol dire vedere 2 video su youtube e leggere una miriade di pagine sui forum, bisogna prenderlo in mano, provarlo, lavorarci qualche giorno smontarlo ed evere dei confronti da fare con altri modelli in cui si e' lavorato

siamo perfettamente d'accordo, ed è per questo che gli ho consigliato la GPX4. la conosco, l'ho vista da vicino, ce l'ha il mio negoziante che me l'ha fatta vedere in tutte le salse quando volevo prendere il mio primo modello (poi feci l'errore di fare la scelta più economica) e l'ho vista andare. ribadisco, è quasi al livello di un kit (ovviamente con alcune modifiche).
la ts4n l'ho vista andare in pista... ebbene bisognava stare molto attenti a non prenderla in pieno ogni 3 giri perché la differenza di andatura era impressionante. è una macchina che può andare bene per "divertirsi" su un piazzale, ma non capisco come possiate consigliarla a qualcuno che ha chiaramente espresso l'intenzione di andare in pista. magari se posto questo link vi ricordate perché la ts4n non va bene per questo scopo... :winker:
http://www.modellismo.net/forum/auto...va-dritta.html

dynamo, io credo che scegliere una ts4n per andare in pista non lo riavvicini a questo hobby, quanto piuttosto il contrario perché si confronterebbe con un gap incolmabile rispetto alle auto in kit. si ritroverebbe a volerla vendere dopo un mese come successe a me con la kyosho. invece con la hobao o la g4 potrebbe tranquillamente dire la sua e se ha i pollici non escludo che potrebbe andare meglio di tanti con le kit... cosa impossibile (verificata personalmente) con la ts4n

Johnny.jo 09-03-11 02:22 PM

scusami,
ho sbagliato!:cools:

la tm g4jr l'ho trovata a 330€

la hobao gpx4 280€

cmq credo proprio che non prenderò una ts4n perchè anche se è da molto tempo che non pratico +, però quando correvo lo facevo con la mugen di mio padre ed era un bel modello sotto tutti i punti di vista. quindi se prendo la ts4n mi ritrovo un "giocattolo" tra le mani.

devo solo scegliere tra hobao e team magic.
le vedo entrambe come 2 ottimi modelli.

giorgio98 09-03-11 02:29 PM

l'hanno scritto anke sopra
io ti consiglio la g4jr anche perchè a 330 mi sembra un buon affare:winker:

ufotecno 09-03-11 02:30 PM

In che pista girerai?

Johnny.jo 09-03-11 02:31 PM

il lombrico MILAZZO...

dynamo 09-03-11 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 856008)
dynamo, io credo che scegliere una ts4n per andare in pista non lo riavvicini a questo hobby, quanto piuttosto il contrario perché si confronterebbe con un gap incolmabile rispetto alle auto in kit. si ritroverebbe a volerla vendere dopo un mese come successe a me con la kyosho. invece con la hobao o la g4 potrebbe tranquillamente dire la sua e se ha i pollici non escludo che potrebbe andare meglio di tanti con le kit... cosa impossibile (verificata personalmente) con la ts4n

visto che non vendo la ts4n e io rimango della mia opinione e vedo che tu rimani della tua taglierò breve il discorso :winker:

ti posso dire che sulla pista che frequento ci sono due con la ts4n che vanno molto più forte di gente con i kit e spesso pure noi facciamo fatica a star dietro da quanto vanno...

e il motore è un novarossi a strappo (non ricordo il modello ma penso che sia la base) girano senza barre antirollio... ma vanno da far paura...

quindi la ts4n è un'ottima macchina magari la pista che frequento è ideale per questi modelli non troppo esasperati e su piste molto più veloci va velocemente alla frutta...

io rimango dell'idea che se si deve comprare un'auto per la pista meglio un kit e stop... se uno ha problemi economici meglio una ts4n

ufotecno 09-03-11 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 856055)
il lombrico MILAZZO...

Ci sei gai stato? hai chiesto un po ingiro che modelli usano?

dariostene 09-03-11 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 856061)
visto che non vendo la ts4n e io rimango della mia opinione e vedo che tu rimani della tua taglierò breve il discorso :winker:

premetto che neanche io vendo gpx4 e che, dopo un errore iniziale, ho preso la strada che dici tu (di spendere di più e prendere uno, anzi due, kit)... :winker:
ma date un'occhiata alla pista dove vuole girare johnny ON ROAD fa paura per quanto sembra veloce come tracciato! :shock: che senso avrebbe girare su una pista simile con una ts4n? per non sbiellare dovrebbe lasciare 5 volte il gas prima di arrivare in fondo al rettilineo!!!
secondo me la scelta deve farla tra g4 e gpx se non vuole prendersi una kit usata...

dynamo 09-03-11 03:34 PM

ok... pista inadatta per le rtr :D
meglio un kit usato e un motore nuovo o con pochissimi litri

dariostene 09-03-11 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 856088)
ok... pista inadatta per le rtr :D
meglio un kit usato e un motore nuovo o con pochissimi litri

:ahsisi: su questo sono perfettamente d'accordo con te :winker:

Johnny.jo 09-03-11 03:50 PM

già è proprio una bella pista... infatti da quando l'ho scoperta mi sono messo in testa di ricominciare a correre...
solo che non ho avuto modo di parlare con altri delle macchine che usano.

però so che il proprietario della pista ha un negozio è tratta molto KYOSHO.

dariostene credo che abbia ragione... gpx4 e g4jr.... fino ad oggi sono i modelli che + ispirano.
:)

Johnny.jo 09-03-11 03:52 PM

dite kit usato????

e cosa mi consigliate?? modello e soprattutto prezzo!:lookahsisi5ih:

dynamo 09-03-11 03:58 PM

se il negoziante tratta kyosho puoi andare su una v-one rrr evo2 altrimenti puoi puntare su una nt1...

il solo telaio lo puoi trovare tra le 120 e le 160€

il punto è... che attrezzatura ti è rimasta o hai?

Johnny.jo 09-03-11 04:02 PM

si ma qui se ne vanno 700€!! io questa cifra non la voglio ancora spendere...

IO NON HO + NIENTE IN CASA QUINDI è COME SE DOVESSI RICOMINCIARE DA 0...
PERCHè MIO PADRE GAREGGIAVA MA DOPO A CAUSA DI MANCANZA DI TEMPO HA VENDUTO TUTTO...

dariostene 09-03-11 04:22 PM

devi cercare e avere pazienza... diciamo che la mtx4 che avevi trovato a 500 euro era una buona offerta... magari puoi cercare di farlo scendere a 450... o altrimenti c'è questa: Kyosho wone rr limited 2 gare - Genova (9547801) - dice wone rr limited ma se non sbaglio è una rrr. contattalo. ho avuto a che fare con lui ed è stato spettacolare, ha anche un orion wasp nuovo a 110 euro e dei servi ottimi (ko propo)... prova ad offrirgli 300 per macchina (se sta messa bene) motore marmitta e servi...

Johnny.jo 09-03-11 04:33 PM

gli ho mandato una mail, vediamo cosa mi risponde...
cmq allora ne gpx4 ne g4jr vanno bene x la pista in cui devo girare?

andry720 09-03-11 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 855985)
ok Vedo che qualcuno ha capito il succo......per quanto riguarda la gpx4 non l'ho mai vista ne provata nemmeno ne ho sentito parlare, ho visto 4 foto adesso e letto la descrizione, personalmente non mi piace, quindi sara difficile che la consigli sopratutto perche non la conosco....conoscere un modello non vuol dire vedere 2 video su youtube e leggere una miriade di pagine sui forum, bisogna prenderlo in mano, provarlo, lavorarci qualche giorno smontarlo ed evere dei confronti da fare con altri modelli in cui si e' lavorato.

Tra la ts4 e la g4JR forse preferisco la ts4 per i motivi detti da Dynamo e per la qualita delle plastiche che si sa che le TM sono un po inferiori alle altre.

le plastiche della g4 sono un pelo inferiori a quelle di macchinine di livello più alto... ma dire che sono piu fragili di quelle di una ts4?!?!?! la ts4 si smonta a guardarla dai!!

ufotecno 09-03-11 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 856144)
le plastiche della g4 sono un pelo inferiori a quelle di macchinine di livello più alto... ma dire che sono piu fragili di quelle di una ts4?!?!?! la ts4 si smonta a guardarla dai!!

Se lo dici tu.....

andry720 09-03-11 06:31 PM

no ufo non è che lo dico io... non si può fare un paragone sullo stesso piano spesso su queste cose... ma sommariamente una macchina che sbrana i differenziali o disintegra le pulegge/cinghie appena monti un motorello un tantino spinto non mi sembra nemmeno da mettere in confronto con una g4 che comunque ho avuto e ho ancora sul mobile e che i suoi motorelli spinti li ha passati tutti... certo se batti rompi... ma rompi anche con una ts4 a parità di botta

scusa se sono sembrato arrogante nella prima risposta

ufotecno 09-03-11 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 856194)
no ufo non è che lo dico io... non si può fare un paragone sullo stesso piano spesso su queste cose... ma sommariamente una macchina che sbrana i differenziali o disintegra le pulegge/cinghie appena monti un motorello un tantino spinto non mi sembra nemmeno da mettere in confronto con una g4 che comunque ho avuto e ho ancora sul mobile e che i suoi motorelli spinti li ha passati tutti... certo se batti rompi... ma rompi anche con una ts4 a parità di botta

scusa se sono sembrato arrogante nella prima risposta

Mi scuso io per la risposta un po troppo secca.....

I problemi della ts4 come dici diff o cinghie nella maggior parte dei casi sono dovuti alla scarsa esperienza di chi ci mette le mani....anch'io la prima volta che ho montato i diff light della capricorn mi sembravano troppo "stretti" e ho preferito non mettere un rasamento, dopo 10 min si era macinato tutto....Stessa cosa con le cinghie posteriori l'anno scorso ne ho cambiate 4 in 4 uscite, avevo tirato troppo il freno.....tuttto cio' su Mtx4
Ho ancora una ts4 (la puoi vedere sul mio album) fatta girare proprio un mese fa una delle prime uscite del 2011, ho fatto 3 pieni senza nessun problema, a quella ts4 ho montato un novarossi il secondo giorno che l'ho presa preche allergico allo strappino.
Quindi bisogna anche valutare chi scrive i vari problemi, magari per uno con un po piu di esperienza e manualita problemi non sono.....
Sulla pista che frequento circa 2 anni fa hanno preso tutti la G4 (tranne me) a distanza di 2 anni non c'e' ne piu nemmeno una che gira.....nemmeno il padrone del negozio che le vende...sara anche una moda....

dariostene 09-03-11 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 856118)
gli ho mandato una mail, vediamo cosa mi risponde...
cmq allora ne gpx4 ne g4jr vanno bene x la pista in cui devo girare?

io ti dico il mio parere... parti però dal presupposto che mentre la g4 non la conosco e parlo per quello che sento dalla gente, la gpx4 l'ho vista per bene...
la gpx4, così com'è, non la vedo adatta per quel tracciato. soprattutto per il motore, che certo non è ai massimi livelli (pari a quello della G4jr). d'altra parte, cambiando motore, perché potrebbe dire la sua. da un lato avresti il vantaggio che passando poi ad una kit avresti già il motore pronto. dall'altro c'è il fatto che, tanto devi comprare un nuovo motore, a sto punto ti conviene direttamente prendere un kit usato.

insomma, senza troppe parole... no, così com'è quella pista sembra troppo veloce per qualsiasi rtr.

pensa che ad occhio, se io girassi là, monterei il 17-23 (se non il nuovo 24) sulla NT1 motorizzata Sirio EVO3 STI. e ti faccio presente che il 18 e il 24 sono i pignoni più grandi utilizzabili su quella macchina. a me sembra tanto che quella pista sia stata disegnata per farci girare più che altro le 1:8... :lookahsisi5ih:

dariostene 09-03-11 07:56 PM

cmq ragazzi, tutto quello che volete, la gpx4 sarà migliore della G4 o viceversa (entrambe, a mio modestissimo parere, molto meglio della ts4n) ma dovete ammettere che la pista su cui johnny ha intenzione di girare è esagerata per tutte le macchine che non siano in kit e con motori spinti. lo dico perché la pista dove giro io (molto veloce ma ad occhio meno de "il lombrico") mette in difficoltà anche il mio sirio evo2 sulla v-one con i pignoni 21-27... figuratevi una rtr, per quanto buona sia.

a parte le polemiche, il mio consiglio a johnny è di cercare un buon kit usato o una pista meno... mostruosa :asd:

modifica: vedi questa per esempio: http://lnx.automodel.net/forum/index...owtopic=101001

Johnny.jo 09-03-11 10:40 PM

grazie a tutti...

comunque ho cercato su parecchi siti però mi sento al quanto disorientato.
ho cercato nt1 oppure v-one rrr.
però ho trovato poco e soprattutto a prezzi alti...

oltre nt1, v-one e mtx4, ci sono altri modelli in kit che posso cercare?

cmq se non trovo niente che mi interessa sui kit, prendo o gpx4 o g4jr e poi piano piano modifico un pò di componenti così posso iniziare a riprendere confidenza cn la pista.

poi andando avanti piano piano costruisco il mio kit su misura in base alle mie esigenze...

dariostene 09-03-11 11:16 PM

ecco un'altra offerta fresca fresca... AUTOMODELLI.IT - Vendo KYOSHO Vone RRR (PD)
ovviamente devi sempre contrattare... :winker:
di altri ottimi modelli in kit ce ne sono... shepherd velox v10, KM HK-1, capricorn lab c01, serpent 710, 720, 733 (in ordine di uscita)...

Johnny.jo 09-03-11 11:25 PM

ragazzi!!
ho trovato questa su ebay... come vi pare??

Pagina non disponibile
ViewItem&item=220748960312#ht_666wt_1139

Johnny.jo 09-03-11 11:27 PM

questo link

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 PM.