Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   modello pista (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/88900-modello-pista.html)

Johnny.jo 09-03-11 11:27 PM

ragazzi non arrivo a inserire stò link del cavolo...

Johnny.jo 09-03-11 11:30 PM

vabbò lo scrivo... faccio prima

TEAM MAGIC G4rs 2009 Mot.Novarossi
scocca nuova, batteria rx inclusa, servi Hitec, treno gomme da pista nuove ant.37 post.33 frizione regolabile con ceppi e cuscinetti nuovi, pignoni 1° e 2° marcia nuovi, cinghia posteriore Kfactory nuova.

xò è all'asta... non so... accetta le proposte... quanto può valere secondo voi? e soprattutto.... ne vale la pena?

dariostene 10-03-11 09:51 AM

è questo l'annuncio, no? TEAM MAGIC G4rs 2009 Mot.Novarossi CONDIZIONI perfette su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
non c'è scritto quasi niente... e dalle foto non si capisce granché. fattene mandare altre. comunque considera che poi dovrai prenderti anche cassetta d'avviamento e radiocomando (circa altri 160 euro) e che quel motore è il novarossi base...

ma scusa, tra tutti i modelli di ottime 1:10 che ti ho scritto, proprio la G4 ti sei andato a cercare??? :asd:
a mio parere era molto meglio l'annuncio che ti ho mandato della v-one rrr di padova... (sempre da valutare attentamente, però)

Johnny.jo 10-03-11 01:13 PM

:asd::asd::rovatfl::rovatfl:
si lo so... ma cmq no non la prendo questa... quell'annuncio d cui mi hai parlato è buono, solo che sono diffidente su ebay annunci... lo uso solo per oggetti che sono vicini a me e ke posso ritirare d persona... xk se pago e poi non mi spediscono l'oggetto? non possofare la controversia come su ebay classico...
:piange:

Johnny.jo 10-03-11 01:52 PM

ho trovato una v-one rrr evo2 completa d tutto su ebay

kyosho v one rrr evo2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

cm vi pare??? anke se è un pò cara per il mio budget attuale

ufotecno 11-03-11 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 856531)
ho trovato una v-one rrr evo2 completa d tutto su ebay

kyosho v one rrr evo2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

cm vi pare??? anke se è un pò cara per il mio budget attuale

Se quel che e' scritto e' vero secondo potresti farci un pensierino....

Johnny.jo 11-03-11 10:10 PM

ciao,
grazie ma credo che lunedì andrò a comprare la hobao gpx4.
ho parlato con il negoziante che mi ha messo a paragone la gpx4 con la g4jr e a livello di prestazioni e robustezza sono arrivato alla conclusione che hobao è un ottimo modello che inoltre è strettamente legato alla gpx4 pro che è un kit da conpetizione professionale.

Inoltre molti ricambi della hobao sono sostituibili con ricambi della mugen.

lunedì andrò sicuramente a comprare questo bel modello.

grazie a TUTTI per i consigli, sono stati davvero preziosi.

ciaoo

dynamo 12-03-11 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 857294)
sono arrivato alla conclusione che hobao è un ottimo modello che inoltre è strettamente legato alla gpx4 pro che è un kit da conpetizione professionale.

è talmente professionale che tutti la usano nelle gare titolate :dead::dead::dead:

fate attenzione a ciò che scrivete :rolleyese:

Johnny.jo 12-03-11 09:35 AM

na xk invece la g4jr la usano nelle gare titolate??????

io non ho detto di voler fare gare importanti per il momento... se no aspettavo mi mettevo 1500€ da parte e compravo una nt1 con motore da competizione e cn tutti gli accessori necessari per gareggiare....

x la pista (e per cominciare a fare qualche garetta amatoriale) g4jr e gpx4 sono le migliori...
e cmq in molte cose la spunta la gpx4.... xk si avvicina molto alle caratteristiche di un kit...

stò molto attento a quello che dico.... non mi piace parlare a sproposito...:dead:

dariostene 12-03-11 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 857403)

io non ho detto di voler fare gare importanti per il momento... se no aspettavo mi mettevo 1500€ da parte e compravo una nt1 con motore da competizione e cn tutti gli accessori necessari per gareggiare....

x la pista (e per cominciare a fare qualche garetta amatoriale) g4jr e gpx4 sono le migliori...
e cmq in molte cose la spunta la gpx4.... xk si avvicina molto alle caratteristiche di un kit...

stò molto attento a quello che dico.... non mi piace parlare a sproposito...:dead:

:winker:
cmq, johnny, come hai detto, con la gpx4 devi solo pensare a divertirti e a prendere la mano su pista... è un modello che secondo me ti darà soddisfazione, soprattutto se gli aggiungerai qualche optional...

magari appena puoi cambia motore anche perché cmq potrai usarlo su un eventuale prossimo kit... ;)

in bocca al lupo e buon divertimento!

dynamo 12-03-11 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 857403)

:dead:
ma almeno hai letto quello che hai scritto???

"prendo la gpx4 perchè si avvicina alla gpx4 pro che è un kit da conpetizione professionale."

il discorso poteva filare se mi diceve della g4
infatti nelle gare si trova la g4rs :rolleyese:

Johnny.jo 12-03-11 09:07 PM

dynamo.. senti un pò... non per essere presuntuoso, ma tu hai mai visto la gpx4? se non lo conosci l'automodello, come fai a giudicare?

non dico che la gpx4 è un modello con il quale posso andare a vincere gare, xò da quanto ho visto è un ottimo modello anche se meno conosciuto rispetto a g4...

e poi ho parlato personalmente con il signor schepis (che non penso sia l'ultimo arrivato) è mi ha chiarito parecchio le idee...

dynamo 12-03-11 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 857681)
dynamo.. senti un pò... non per essere presuntuoso, ma tu hai mai visto la gpx4? se non lo conosci l'automodello, come fai a giudicare?

non dico che la gpx4 è un modello con il quale posso andare a vincere gare, xò da quanto ho visto è un ottimo modello anche se meno conosciuto rispetto a g4...

e poi ho parlato personalmente con il signor schepis (che non penso sia l'ultimo arrivato) è mi ha chiarito parecchio le idee...

sinceramente... a me non interessa quello che prendi... per il semplice motivo che i soldi non sono i miei :tongues:

però... se tu mi vieni a dire prendo la gpx4 perchè è la base della pro che è un modello "professionale" lì io ti correggo... perchè quel ragionamento funziona bene se si parla di g4jr che è la base della rs (anche se poi non è proprio così perchè bisogna cambiare un bel po' di pezzi)... e permettimi di dire che alle gare titolate... quelle che contano e non del salame almeno qualche g4 viene usata dai top driver... mentre questa gpx4 l'hai mai vista alle gare? solo questo dovrebbe farti capire come sia strutturato il progetto del modello...

PS: puoi parlare con qualsiasi persona... ma se lui vende quell'articolo è ovvio che ti dice che è una bomba :rolleyese: e te lo dice un commerciante :rolleyese:

dariostene 12-03-11 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 857681)

premetto e prometto che questo è il mio ultimo commento su questo argomento:
della gpx4 non esiste un modello presente nelle competizioni di alto livello... questo è vero. ma ciò non significa che la gpx4 non sia un'ottima macchina e che soprattutto non sia migliore della g4jr. il fatto che esista una sorella maggiore (la g4rs) che va forte (solo nelle mani di dario balestri) non significa automaticamente che tutti i modelli "minori" di quel marchio siano di buon livello. spesso, all'interno dello stesso marchio ci sono buoni modelli e modelli mal riusciti. o per lo meno non riusciti bene quanto quelli di altri marchi (tra l'altro Hobao non è da meno di team magic, anzi) :winker:

Johnny.jo 12-03-11 10:12 PM

quindi tu dici che la g4 conviene + della gpx4?

mi state mandando in crisi.... :rovatfl:

la gpx4 ha la centax invece nella g4 devo comprarla a parte... (50€ che vanno via!!!) :rovatfl:

che conflitto interiore!!!!! ahahahaha

andry720 12-03-11 10:16 PM

ragazzi balestri è un anno che non corre piu con tm, cosi come spiniello e costanzo... l'unico dei top rimasto è il buon Raimondo Gilletti... ma nella expert mi sembra che sia proprio l'unico rimasto

Johnny.jo 12-03-11 10:17 PM

dariostene: gpx4

dynamo: g4jr

chi dei due avrà ragione??? lo scopriremo nelle prossime puntate!!!:asd:

cmq penso che entrambi avete ragione, a me interessano entrambi i modelli.... solo che nn so quale scegliere....

cmq ringrazio tutti per i consigli che date... anche se le idee restano sempre davanti ad un bivio....:look:

dynamo 12-03-11 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 857706)
il fatto che esista una sorella maggiore (la g4rs) che va forte (solo nelle mani di dario balestri) non significa automaticamente che tutti i modelli "minori" di quel marchio siano di buon livello. spesso, all'interno dello stesso marchio ci sono buoni modelli e modelli mal riusciti. o per lo meno non riusciti bene quanto quelli di altri marchi (tra l'altro Hobao non è da meno di team magic, anzi) :winker:

certo... hai ragione se si parla di progetti diversi...
ma visto che la g4jr e g4rs sono lo stesso progetto, ovviamente andranno bene in modo proporzionale alle loro caratteristiche... ;)

dynamo 12-03-11 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 857710)
dariostene: gpx4

dynamo: g4jr

c'è un errore... :look:
io non ti consiglio la g4... se rileggi la discussione io ero per la ts4n visto i tuoi intenti di cambiar poi modello ;)

Johnny.jo 12-03-11 10:33 PM

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused::confused::confused:

lunedì devo telefonare ad un'altro rivenditore della mia zona x sapere se tratta team magic...

anche se la hobao mi sembra anche una buona macchina...

la ts4n????? il fatto è che mi sembrà troppo giocattolo... troppa plastica...
premetto che non mi ritengo un esperto, xò ho già avuto modo di portare degli automodelli, quindi vorrei una via di mezzo... con la ts4n penso che perderei la pazienza...
cerco qualcosadi ne troppo scarso ne troppo prestante e a buon prezzo...

Milacris 12-03-11 10:38 PM

Vuoi il mio parere, o cosa farei io al tuo posto?

Lascia stare il concetto di quale sia migliore, se hai intenzione di prenderla per farci la mano e già pensi ad un futuro kit, che te ne frega se è questa o quella, piuttosto guarda la reperibilità dei ricambi, il costo di essi, cosa usano nella pista dove andrai, e su quale delle 2 troveresti più aiuto in caso di problemi, per esempio, qui sul forum, troveresti più aiuti con la g4, in molti ce l'hanno, o l'hanno avuta...

dynamo 12-03-11 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny.jo (Messaggio 857722)
cerco qualcosadi ne troppo scarso ne troppo prestante e a buon prezzo...

il discorso è semplice... e te lo riassumo con uno schemino...

rtr-------------|-------------kit

allora i vari trattini (-) sono i vari step (ovviamente il numero è casuale)

ora supponendo che la sbarra verticale ( | ) sia il passaggio dalla rtr al kit come prestazione noi avremmo...

rtr----------ts4n - g4jr|-------------kit

la distanza tra una ts4n e una g4jr (e penso anche alla gpx4) è minima... ma cambia il costo... quindi se devi solo riprendere la mano e poi cambiare secondo me ti conviene spendere il meno possibile ora e avere qualcosa di decente in mano (ts4n) considerando che riesci a rivenderla facilmente...
se invece sei intenzionato a comprare qualcosa che ti rimane un po' nel tempo vai pure di g4jr o gpx4 o ancora meglio con una spesa un po' maggiore con un kit usato tutto compreso... che tra i 400/600 € te la cavi... e in quel caso ti trovi già avviato con un bel mezzo prestazionale ;)

andry720 12-03-11 11:16 PM

se poi ti servisse un motorello cattivo............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Johnny.jo 12-03-11 11:47 PM

il fatto è ke + di 400 x la macchina non li voglio spendere... anche perchè devo comprare anche l'occorrente x mettermi in pista... ke non è poco!

io pensavo di prendere una macchina che anche se non eccezionale, nel tempo posso renderla competitiva e farla correre come si deve...
poi magari (ribadisco POI) una volta fatta la dovuta esperienza (e se c'è la possibilità) fare anche un kit SERIO...
ma il modello che voglio prendere adesso devo poterlo portare a un buon livello gradualmente... ecco xk sn interessato a gpx e g4, xk essendo discendenti di 2 buoni kit, posso renderli competitivi cambiando pezzi e facendo modifiche...

spero d essermi spiegato...:)

dynamo 13-03-11 02:46 AM

sai vero che in quel modo fai a spendere moooolto di più???
è per questo che io ti consigliavo la ts4n... ti riprendi la mano... prendi gli attrezzi necessari e poi quando ti senti pronto ti prendi un kit usato e sei apposto ;)

cmq se sei tra g4 e gpx4 vai su quella che reperisci meglio i ricambi e guarda in pista cosa ti dicono... se quelli che trovi conoscono la gpx4 puoi anche prenderla ;)

ufotecno 13-03-11 03:31 AM

Io farei cosi:
Mi prenderei un kit usato (g4, nt1, mugen, kioscho) spesa intorno ai 100-150euro
un motorello nuovo spesa 120euro
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2751

Radio altri 60euro: RADIOCOMANDO FUTABA 2 CANALI 2 SERVOCOMANDI AUTO BARCHE su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ti restano 100-150 eruo per cassetta,frizione e attrezi vari, con il vantaggio che se la radio ti piace te la tieni....se il modello va bene tra qualche litro gli fai una bella revisione e te lo tieni, o comunque puoi cambiarti un pezzo alla volta, il motore lo usi finche va.....

Gianfranco.48 22-03-11 05:42 PM

salve...
sono nuovo del forum.. cmq anche io inizialmente avevo i tuoi dilemmi.. ma alla fine ho preso una gpx4 pro senza elettronica e niente... pian pianino l'ho completata ed ho iniziato a provare in pista.. diciamo che non mi ha mai deluso.... e nel dritto va che è un bellezza (prefettamente dritta) abbastanza scorrevole... ed i tempi che ne escono non sono male.. nell'ultima coorsa che ho fatto ( qui ad Alcamo in cat. F3) dopo esser partito dai box e dopo aver perso 5 min in gara perchè si era svitata una vite del tirante dello sterzo (per mia colpa :) ) sono riuscito a conquistare il 4° posto su 10 piloti che sono arrivati a fine gara.. ottima qualità prezzo...

ti ho inviato MP

dynamo 22-03-11 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gianfranco.48 (Messaggio 862678)
salve...
sono nuovo del forum.. cmq anche io inizialmente avevo i tuoi dilemmi.. ma alla fine ho preso una gpx4 pro senza elettronica e niente... pian pianino l'ho completata ed ho iniziato a provare in pista.. diciamo che non mi ha mai deluso.... e nel dritto va che è un bellezza (prefettamente dritta) abbastanza scorrevole... ed i tempi che ne escono non sono male.. nell'ultima coorsa che ho fatto ( qui ad Alcamo in cat. F3) dopo esser partito dai box e dopo aver perso 5 min in gara perchè si era svitata una vite del tirante dello sterzo (per mia colpa :) ) sono riuscito a conquistare il 4° posto su 10 piloti che sono arrivati a fine gara.. ottima qualità prezzo...

ti ho inviato MP

tralasciando il fatto che in amsci la categoria minima è f2

qualsiasi macchina va dritta nel dritto :rolleyese: altrimenti non l'hai montata bene e devi sistemarla :dead:

Gianfranco.48 22-03-11 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 862694)
tralasciando il fatto che in amsci la categoria minima è f2

qualsiasi macchina va dritta nel dritto :rolleyese: altrimenti non l'hai montata bene e devi sistemarla :dead:

si ma io non corro in amsci.. era un campionato a livello locale... cmq prova a far andare dritta una TS4 e poi vedrai.. anche la hobao gpx4 rtr non è un gran che però già va meglio della ts4... invece la gpx4 pro già è tutta un'altra storia.. purtroppo si parla poco di gpx4 pro e quindi la si conosce poco.. è da quasi 2 anni che ce l'ho ed ho fatto ricredere molte persone che guardavano l'hobao come un'auto da piazzale...:cools:
ovviamente si deve tenere il modello in buone condizione e capire il funzionamento del set-up (anche un xray se tenuta male, va da schifo)

andry720 22-03-11 08:06 PM

no dynamo se non sbaglio in alcuni posti (soprattutto al sud dove c'è piu organizzazione e molta piu gente) fanno la f3 (che sarebbe una specie di promotion o principianti). la trovo una cosa molto furba... per chi si avvicina la f2 è veramente a dei livelli inimmaginabili ormai...

Gianfranco.48 22-03-11 08:12 PM

per dynamo http://www.modellismo.net/forum/auto...va-dritta.html

Gianfranco.48 22-03-11 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 862756)
no dynamo se non sbaglio in alcuni posti (soprattutto al sud dove c'è piu organizzazione e molta piu gente) fanno la f3 (che sarebbe una specie di promotion o principianti). la trovo una cosa molto furba... per chi si avvicina la f2 è veramente a dei livelli inimmaginabili ormai...

infatti.. agli albori della mia esperienza era impossibile partecipare a qualsiasi tipo di gare.. fino a quando non ho capito che esisteva l' F3.. oltretutto nella mia provincia fanno anche la categoria per le RTR (se raggiungono un minimo di partecipanti)

andry720 22-03-11 08:19 PM

è meglio per tutti... per noi che non troviamo macchine troppo piu lente in pista durante le qualifiche, per voi che non trovate macchine troppo piu veloci e fate tutta la gara a dare strada (che perde anche di divertimento)

Gianfranco.48 22-03-11 08:25 PM

sisi:ahsisi::ahsisi:... siamo d'intralcio, oppure c'è chi non conosce le buone maniere nel correre in pista... etc etc... una categoria per principianti

andry720 22-03-11 09:35 PM

d'intralcio no... tutti hanno il diritto di correre (e ti dico che ne ho visti alcuni che venivano doppiati ogni 4 giri) pero nelle fasi di gara concitate ci si lascia un po andare e si rischia con il non divertirsi nessuno dei due... cosi è tutto piu livellato e ci si diverte di piu

dynamo 23-03-11 12:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gianfranco.48 (Messaggio 862762)

:rolleyese:
io cosa ho scritto???
se non va dritta va montata bene... la ts4n ha dei giochi eccessivi quindi va ottimizzata quindi va "montata bene" :rolleyese:

ma ti assicuro che in relazione alla pista anche una ts4n può dare molte ma molte soddisfazioni ;)

@andry720: ma sul regolamento amsci se non sbaglio non si parla di f3 se poi qualche regione fa in quel modo tanto di guadagnato ;)

andry720 23-03-11 12:55 AM

beh lui non mi sembra che abbia scritto amsci

Milacris 23-03-11 01:26 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Gianfranco.48 (Messaggio 862754)
si ma io non corro in amsci.. era un campionato a livello locale... cmq prova a far andare dritta una TS4 e poi vedrai.. anche la hobao gpx4 rtr non è un gran che però già va meglio della ts4... invece la gpx4 pro già è tutta un'altra storia.. purtroppo si parla poco di gpx4 pro e quindi la si conosce poco.. è da quasi 2 anni che ce l'ho ed ho fatto ricredere molte persone che guardavano l'hobao come un'auto da piazzale...:cools:
ovviamente si deve tenere il modello in buone condizione e capire il funzionamento del set-up (anche un xray se tenuta male, va da schifo)

Questa è la pista in cui giro io, ti assicuro che mollo lo sterzo all'uscita della curva e arrivo in fondo al rettilineo senza mai correggere, indovina che modello ho... :tongues:

Dai un'occhiata alla firma... :lookahsisi5ih:

dynamo 23-03-11 01:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 862967)
beh lui non mi sembra che abbia scritto amsci

ma è l'unica che divide i piloti in "f" :rolleyese:

Gianfranco.48 23-03-11 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 862992)
ma è l'unica che divide i piloti in "f" :rolleyese:

ho parlato di locale... non amsci o uisp...
solitamente a inzio settembre 2 proprietari di piste fanno un campionato con un loro regolamento è c'è F1 - F2 - F3... invece quando organizzano delle garette singole raggiungendo un numero minimo di concorrenti mettono la cat. Strappino..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 PM.