![]() |
Vite massimo
Ciao a tutti.........ne approfitto per presentarmi...mi chiamo mirko e sono di roma....è normale che per accendersi la ts4n ci metta piu di mezz'ora?non da segni di vita....un altra cosa...normale che la vite del amssimo sia durissima da girare?
|
mezzora x accendere non è normale:redfaces:
|
Probabilmente sei un pò scarburato, che candela hai sù?
Quanti litri ha il motore? Che miscela usi, marca e %? |
Quote:
|
QUALCUNO CHE RISPONDE..:perp:
|
Ripulita prima di metterla da parte, ma ripulita come?
Il motore? Come, con cosa? è il motore originale? |
Quote:
|
Fai fatica ad accenderla perchè hai il motore sporco, la mix residua va tirata via dopo ogni utilizzo per non aver questo tipo di problemi...
Hai il WD40? Se si, smonta il motore dal telaio, puliscilo bene all'esterno, poi togli il carburatore, togli la candela, togli lo strappino (occhio alla molla, non farla uscire che poi son ca..i a rimetterla), togli il tappo che c'è sotto, e spruzza il WD40 da tutti i buchi che hai aperto, facendo ruotare il volano e il motore per far uscire lo sporco, dai una spruzzatina anche al carburatore, rimonta tutto e vedrai che ripartirà... Se no, procuratelo, lo trovi in ferramenta e poi fai quello che ti ho scritto...:winker: Procurati anche olio singer, quello per macchine da cucire, dopo ogni utilizzo, a motore freddo, togli la candela, il filtro dell'aria e metti 2/3 gocce per parte, 2/3 tiri allo strappino per farlo andar ovunque e rimonti candela e filtro, e all'accensione successiva non avrai questi problemi... |
ho notato che la vite del massimo era completamente chiusa..piu di cosi nn girava....credo sia questo il motivo per cui non partiva.....dico male?
|
Beh, se chiudi un rubinetto l'acqua non passa...:dead:
Svitala di 3 giri completi da tutta avvitata e prova... Magari sei fortunato e parte, ma segui il consiglio dell'olio singer... |
essi hai ragione :look:......comunque olio singer cello....comunque domani mattina riprovo a farla partire...e speriamo che parta...
|
Quote:
|
Avvitalo tutto fino in fondo, senza esagerare con la stretta, poi sviti...
Il minimo dinamico l'hai mai toccato? |
Nono il dinamico no.....ma i fattori per cui non parte e non da segni di accensione quali possono essere oltre motore sporco e vite max chiusa?
|
Miscela vecchia, motore alla frutta (esaurito), mal carburato, grippato, accendicandela scarico, candela andata, ce ne sono un'infinità...
|
Quote:
|
I servi, son un pò penosi, e poi c'è un lavoretto da fare allo sterzo per eliminare un pò di giochi, dai un'occhiata qui: http://www.modellismo.net/forum/thun...conomiche.html
Per il resto sei ok..:winker: |
Ok.....quel lavoro sui giochi dell'avantreno gia ol'aveovisto...e avevo intenzione di fare...lo faccio subito....di servi quale mi cosnigli?
|
Quote:
|
Stai sopra i 7 kg di forza e sotto i 0,15 sec di velocità ai 6V e ingranaggi in metallo (sopratutto allo sterzo)...
Gli Hitec come qualità/prezzo son buoni... Io ho HS625MG allo sterzo e HS635HB al gas/freno (Hitec), buoni, ma li prenderei un pò più forti ora... Dai un'occhiata qui: Radiocomandi Servocomandi Servi :winker: |
Ok ora do un occhiata
|
Oggi ho provato ad accenderla.....dp un po ha dato segno di vita......come si stesse accendendo poi smetteva.......o pensato fosse bloccato il volano ma niente.....qualche dritta su come farla partire prima?ah...ho anche smontato il motore ma è pulitissimo
|
Arriva la mix?
Lo noti perchè dopo un pò che tiri lo strappino si blocca, e devi svitar la candela e dar 2/3 tiri per liberare il cilindro.. Se non lo fa, ingrassa, svita il max di 1/4 di giro... Metti la candela 3.. |
Ad arrivare arriva perchè dp un po si sente che lo strappo fa fatika...e si sente k anche li è arrivata la mix......lo svito ancora partendo sempre dai 2,5 che ho svitato?
|
si, svita un'altro mezzo giro allora...
Se diventa duro presto, allenta un pelino la candela, poi quando si accende la riavviti, mezzo giro svitata la candela, non di più... Col minimo meccanico come sei messo? Se togli il filtro dell'aria, ad elettronica accesa (radio e macchina) deve vedersi una fessura di 1mm.. |
Il minimo bene.......perchè la fesura è di 1 mm......credo il problema sia solo del max.....comunque se accendo e pare k stia partendo al massimo dei giri....e si spennge subito come inchiodata è la carburazione giusto?
|
Sei magro, ingrassa il max e anche un pò il minimo, svita anche di 1/4 di giro il minimo dinamico, la vitina che c'è sulla levetta tirata dal servo...
|
ripartendo da 0 il max l'ho svitato di 4 giri e mexxo...puo andare?
|
Forse troppo, torna a 3 e mezzo e ingrassa 1/4 il minimo dinamico...
|
ok.......provo ad accendere cosi....grx dell'aiuto:rolleyese:
|
Figurati, facci sapere... :winker:
|
Buonasera..=). .....comunque oggi lo provata dopo aver aperto la vite del max ha subito come ripreso vita...ma non si è accesa.....a solo fatto lo scoppio......alla fine ho scoperto k l'acendicandela è andato.....dopo averlo caricato due ore dura due secondi e si riscarica.....
|
ciao, nn so ke scalda candela hai, ma il mio deve stare 6 sotto carica... cmq x quanto riguarda l'accensione io accendo l'eettronica soffio nel tubo ke va dalla marmitta al serbatoio e accellero facendo passare benza... dopo svito completamente la candela e faccio girare lo strappino, stai attento xkè i primi giri uscirà a fontanella... appena vedi ke la benzina esce come spruzzata da un vaporizzatore avviti la candela e la fai riscaldare x bene dopo di ke inizi a "strappare"...... cmq nn voglio confonderti le idee ma io quando ero ancora inesperto x quanto riguarda la carburazione mi rigolavo avvitando tutta la vite del massimo, fino in fondo, e poi la svitavo (ingrassare) di 2 giri e mezzo emi partiva subito... prova ke se nn hai toccato le altre viti, minimo e minimo meccanico, dovrebbe partire al primo colpo
|
sisi stesse cose che faccio io.......ma los caldacandela che ho è vecchiotto ormai......3-4 anni..........lo usavo per la pure ten ........e anche l'attattacco che va alla candela è quasi del tutto consumato...domani ne comprero un altro:rolleyese:
|
Pyò benissimoi essere quello il problema, non fa bene il contatto con la candela, era capitato anche a me con uno...
|
difatti il contatto allinterno dell' accendicandela è storto....e va proprio obliquo al tubicino in cui sta....domani ricompro l'accendicandela e vi faccio sapere
|
:Ok:
Ricorda che più mAh ha la betteria dell'accendicandela e più ti dura la carica...:winker: |
OKOK......DOMANI POMERIGIO LO COMPRO :ahsisi:
|
PROVATO DI NUOVO.......LA BENZINA ANCHE SOFFIANDO NN ENTRAVA NEL CARBURATORE...AVENDO APERTO IL MAX DI 3,5...ALLA FINE SONN ARRIVATO A 5 GIRI...E INIZIAVA A ENTRARE....MA SI POTEVA DIRE CHE ERA COMPLETAMENTE SVITATO.....AIUTI??:dead:
|
:hmm:
Molto strano, non è che hai l'ugello (il pirulino dove infili il tubo mix) del carburatore sporco? intasato? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20 PM. |