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Vecchio 09-01-11, 01:17 AM   #1
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Salve ragazzi,innanzitutto ci tenevo a dirvi che sono nuovo sul forum..ed un principiante alle prime armi con il modellismo dinamico

Veniamo al dunque...4 anni fa(credo)ho cominciato a comprare i pezzi per costruire una opel astra vauxhall della deagostini e solo recentemente l'ho montata tutta,oggi ho provato a fare il rodaggio ma non ho capito bene un paio di cose...dopo avere acceso il radiocomando e la piastra radio della macchina ho posizionato la candela sopra il motore e tirando lo strappo ho acceso il motore...solo che accellerava da solo senza che io premevo niente dal radiocomando..ora mi chiedevo se era un problema di montaggio(magari ho sbagliato a montare alcuni pezzi)oppure devo sistemare la carburazione girando il minimo meccanico e il massimo?(che gia ho provato a girarli..solo che non capendo bene in che modo farlo non ho risolto niente)

Grazie anticipatamente ^^

Ultima modifica di Faridias; 09-01-11 a 01:19 AM
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Vecchio 09-01-11, 02:24 AM   #2
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Controlla che la ghigliottina del carburatore sia aperta di 1mm max, prova ad accendere se e' ancora alta di giri ingrassa con la viti color ottone.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 09-01-11, 12:56 PM   #3
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Controlla che la ghigliottina del carburatore sia aperta di 1mm max, prova ad accendere se e' ancora alta di giri ingrassa con la viti color ottone.
le viti di color ottone?quali?
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Vecchio 09-01-11, 01:23 PM   #4
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penso che il tuo motore sia il gx 12 quindi le viti sono queste
http://img233.imageshack.us/i/vitemi...assimosf8.jpg/

il motore comleto:

la vite per il minimo mecanico è la 2
la uno serve fondamentalmente per ingrassare o smagrire la carburazione

EDIT:
hai guardato se il servo anche se tu non acceleri lascia la ghigliottina del motore aperta?
poterebbe essere semplicemente quello

Ultima modifica di geppe13; 09-01-11 a 01:30 PM
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Vecchio 09-01-11, 01:30 PM   #5
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penso che il tuo motore sia il gx 12 quindi le viti sono queste
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il motore comleto:

la vite per il minimo mecanico è la 2
la uno serve fondamentalmente per ingrassare o smagrire la carburazione
si è questo...e come faccio a capire che li sto girando in modo giusto?e quanto li devo girare?
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Vecchio 09-01-11, 01:32 PM   #6
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toglimi una curiosità con il radiocomando e i servi accesi sei sicuro che i servi sono in posizione da lasciare al minimo il motore?
per capirlo accendi la radio e i servi togli il filtro aria, senza accendere il motore, e guarda di quanto è aperta la ghigliottina, deve essere di poco poco, circa un mm
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Vecchio 09-01-11, 01:44 PM   #7
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toglimi una curiosità con il radiocomando e i servi accesi sei sicuro che i servi sono in posizione da lasciare al minimo il motore?
per capirlo accendi la radio e i servi togli il filtro aria, senza accendere il motore, e guarda di quanto è aperta la ghigliottina, deve essere di poco poco, circa un mm
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(scusate per la qualita delle foto)

la ghigliottina cosi va bene?o è troppo aperta?
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Vecchio 09-01-11, 02:01 PM   #8
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è un sacco aperta! (da quel che vedo in foto)
dovresti avere solo un piccolo spazietto di un millimetro non piu

prova a frenare tutto dal radiocomando e vedi quanto si chiude la ghigliottina, dovrebbe essere leggermente aperta.
regola quindi i trim del radiocomando in modo che il servo chiuda la ghigliottina al minimo senza frenare il modello
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Vecchio 09-01-11, 02:03 PM   #9
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è un sacco aperta! (da quel che vedo in foto)
dovresti avere solo un piccolo spazietto di un millimetro non piu

prova a frenare tutto dal radiocomando e vedi quanto si chiude la ghigliottina, dovrebbe essere leggermente aperta.
regola quindi i trim del radiocomando in modo che il servo chiuda la ghigliottina al minimo senza frenare il modello
come faccio a chiuderla un po di piu ?
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Vecchio 09-01-11, 02:06 PM   #10
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allora vediamo di capire se è colpa del carburatore o dei servi
frena tutto col radiocomando e vedi la ghigliottina, se è aperta di poco vuol dire che è "colpa" del radiocomando altrimenti e colpa del carburatore.
geppe13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 02:21 PM   #11
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allora vediamo di capire se è colpa del carburatore o dei servi
frena tutto col radiocomando e vedi la ghigliottina, se è aperta di poco vuol dire che è "colpa" del radiocomando altrimenti e colpa del carburatore.
una domanda stupida xD il freno in questo tipo di radiocomando dov'e?

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Vecchio 09-01-11, 02:22 PM   #12
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allora dove metti l'indice, se spingi verso di te acceleri mentre se "allunghi" l'indice freni, te ne accordi da cosa succede alla ghigliottina del carburatore. se si apre acceleri se si richiude freni
geppe13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 02:27 PM   #13
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allora dove metti l'indice, se spingi verso di te acceleri mentre se "allunghi" l'indice freni, te ne accordi da cosa succede alla ghigliottina del carburatore. se si apre acceleri se si richiude freni
ok ho controllato e mi sono accorto che se lascio sul freno è completamente aperta e se accellero si chiude ma con piu di un millimetro
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Vecchio 09-01-11, 02:32 PM   #14
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ok, allora prima di tutto regola i trim del radiocomando
leggi sui comandi e trova th. trim e muovilo in modo che la ghigliottina si chiude come quando freni senza però freanare il modello
geppe13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 02:34 PM   #15
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ok, allora prima di tutto regola i trim del radiocomando
leggi sui comandi e trova th. trim e muovilo in modo che la ghigliottina si chiude come quando freni senza però freanare il modello
ora ci provo
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