Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-11, 02:39 PM   #16
Utente Junior

Faridias è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppe13 Visualizza il messaggio
ok, allora prima di tutto regola i trim del radiocomando
leggi sui comandi e trova th. trim e muovilo in modo che la ghigliottina si chiude come quando freni senza però freanare il modello
in pratica quando freno si deve chiudere e quando accelero si deve aprire giusto?
Faridias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 02:50 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di geppe13

geppe13 è un newbie...
predefinito

esatto, quando non dai ne gas ne freno la ghigliottina deve essere aperta di poco , e rimane così anche quando freni
dopo che hai fatto questo lavoro prova ad accendere il modellino e vedi se è accelerato come prima non dovrebbe esserlo, comunque se è troppo dopo si regola il minimo meccanico

Ultima modifica di geppe13; 09-01-11 a 02:52 PM
geppe13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 02:51 PM   #18
Utente Junior

Faridias è un newbie...
predefinito

Quote:
esatto, quando non dai ne gas ne freno la ghigliottina deve essere aperta di poco , e rimane così anche quando freni
a me succede il contrario
Vecchio 09-01-11, 02:54 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di geppe13

geppe13 è un newbie...
predefinito

ovvero?
Vecchio 09-01-11, 02:58 PM   #20
Utente Junior

Faridias è un newbie...
predefinito

Quote:
ovvero?
quando accelero si chiude e quando freno si apre
Vecchio 09-01-11, 03:00 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di geppe13

geppe13 è un newbie...
predefinito

non è un problema semplicemente ho sbagliato io a dirti il freno e l'acceleratoe, è il contrario penso mi confondo sempre
Vecchio 09-01-11, 03:03 PM   #22
Utente Junior

Faridias è un newbie...
predefinito

Quote:
non è un problema semplicemente ho sbagliato io a dirti il freno e l'acceleratoe, è il contrario penso mi confondo sempre
ah ok..ora vedo di sistemarlo
Vecchio 09-01-11, 03:12 PM   #23
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me stiamo facendo un BEL po di confusione... c'è qualche amico che gia ha un po di esperienza che puo aiutarti?? in alternativa... DI DOVE SEI?
Vecchio 09-01-11, 03:15 PM   #24
Utente Junior

L'avatar di geppe13

geppe13 è un newbie...
predefinito

effettivamente è la soluzione migliore così è davvero difficile spiegare una cosa del genere
Vecchio 09-01-11, 03:20 PM   #25
Utente Junior

Faridias è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
secondo me stiamo facendo un BEL po di confusione... c'è qualche amico che gia ha un po di esperienza che puo aiutarti?? in alternativa... DI DOVE SEI?
palermo
Vecchio 09-01-11, 03:22 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faridias Visualizza il messaggio
ah ok..ora vedo di sistemarlo
Ciao legendo il post capisco che non "capisci una mazza" senza offesa, ti consiglio di andare in una pista o in un negozio per farti aiutare oppure leggiti tutte le guide che trovi sul forum, se continui cosi tra 1 mese butti tutto.....
Se abitassi nelle mie zone ti aiuterei io, mi rendo conto quanto sia complicato, lo e' stato anche per me che avevo gia 30anni e abbastanza esperienza con moto e motorini....

Per quanto riguarda l'acceleratore-freno quandoil grilleto e' in posizione neutra la ghigliottina deve essere aperta 1mm, quando da posizione neutra tiri il grilleto verso di te la ghigliottina deve aprirsi, quando da posizione neutra lo spingi verso l'esterno la ghigliottina deve rimanere ferma.....
Vecchio 09-01-11, 03:26 PM   #27
Utente Junior

Faridias è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao legendo il post capisco che non "capisci una mazza" senza offesa, ti consiglio di andare in una pista o in un negozio per farti aiutare oppure leggiti tutte le guide che trovi sul forum, se continui cosi tra 1 mese butti tutto.....
Se abitassi nelle mie zone ti aiuterei io, mi rendo conto quanto sia complicato, lo e' stato anche per me che avevo gia 30anni e abbastanza esperienza con moto e motorini....

Per quanto riguarda l'acceleratore-freno quandoil grilleto e' in posizione neutra la ghigliottina deve essere aperta 1mm, quando da posizione neutra tiri il grilleto verso di te la ghigliottina deve aprirsi, quando da posizione neutra lo spingi verso l'esterno la ghigliottina deve rimanere ferma.....
ma quale offesa, lo so che non so una mazza forse hai ragione...meglio che mi fermo e faccio fare ad un esperto
Vecchio 09-01-11, 03:31 PM   #28
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

esattamente bravo faridias... fatti aiutare da qualcuno che ci è gia passato... io purtroppo sono di torino... ma giu da voi il modellismo è molto sviluppato non farai fatica a trovare una pista con tanta gente pronta ad aiutarti

(ps. montando queste macchinine a fascicoli trova difficoltà anche chi è gia da tempo nel modellismo visto che a volte ti fanno montare e smontare la stessa cosa molte volte , mischiano i pezzi e fanno una gran confusione con le fotografie che spesso non sono chiare... quindi è normale avere difficoltà)
Vecchio 09-01-11, 03:38 PM   #29
Utente Junior

Faridias è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
esattamente bravo faridias... fatti aiutare da qualcuno che ci è gia passato... io purtroppo sono di torino... ma giu da voi il modellismo è molto sviluppato non farai fatica a trovare una pista con tanta gente pronta ad aiutarti

(ps. montando queste macchinine a fascicoli trova difficoltà anche chi è gia da tempo nel modellismo visto che a volte ti fanno montare e smontare la stessa cosa molte volte , mischiano i pezzi e fanno una gran confusione con le fotografie che spesso non sono chiare... quindi è normale avere difficoltà)
si infatti ho avuto molte difficoltà...
Vecchio 09-01-11, 03:42 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Questa è stata la mia prima rc, quella della raccolta intendo, le istruzioni non sono per niente fuor vianti, e se non ricordo male, c'è anche spiegato come fare il reverse...

Se schiacci il grilletto accelera, se lo spingi in avanti frena, non c'è nulla di complicato...
Se non fa così, posta foto del radiocomanto da altre visuali, sopra dietro sx e dx, che ti dico io come invertire il comando gas/freno...
Poi veniamo alla regolazione del trim e dei leveraggi...
Controlla anche lo sterzo, se giri in senso orario gira a dx, e antiorario gira a sx...

Ho montato quel modello la prima volta col manuale, la seconda dando qualche occhiata e adesso, a distanza di anni, lo saprei montare ad occhi chiusi con tutti i pezzi mischiati...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi