Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-11, 05:18 PM   #1
Utente

mile93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito aiuto per gx4 on road

ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum martedi ho ordinato dal sito primavetrina la honda gx4 on road della fs racing pagandola 219 euro.. l'auto è da montare..ho solo la scocca gia pronta..mi arrivera con servo e cambio gia montato..vorrei sapere se ho acquistato una bella macchinina.premetto che è la mia prima auto..e la uso solo su piazzali.per ora non intendo fare gare..ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che è un ottima macchina molto divertende e come velocita oltre gli 80 km/h..a me importa delle velocita ma come prima cosa vorrei riuscire ad avere molta tenuta di strada e manovrabilita..vorrei da voi qualche consiglio sulle prestazioni o cumunque pareri sulla macchina in generale..poi vorrei sapere che benzina devo comprare o comunque tutti i consigli necessari per iniziare..scusate sono un principiante
mile93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 05:24 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di scheggia25

scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mile93 Visualizza il messaggio
ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum martedi ho ordinato dal sito primavetrina la honda gx4 on road della fs racing pagandola 219 euro.. l'auto è da montare..ho solo la scocca gia pronta..mi arrivera con servo e cambio gia montato..vorrei sapere se ho acquistato una bella macchinina.premetto che è la mia prima auto..e la uso solo su piazzali.per ora non intendo fare gare..ho chiesto al rivenditore e mi ha detto che è un ottima macchina molto divertende e come velocita oltre gli 80 km/h..a me importa delle velocita ma come prima cosa vorrei riuscire ad avere molta tenuta di strada e manovrabilita..vorrei da voi qualche consiglio sulle prestazioni o cumunque pareri sulla macchina in generale..poi vorrei sapere che benzina devo comprare o comunque tutti i consigli necessari per iniziare..scusate sono un principiante
come primo modello può andare bene però con quel prezzo prendevi una ts4 e trovi i ricambi dappertutto cmq come miscela usa la 16% e nn dimenticare il rodaggio
Vecchio 06-01-11, 05:30 PM   #3
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scheggia25 Visualizza il messaggio
come primo modello può andare bene però con quel prezzo prendevi una ts4 e trovi i ricambi dappertutto cmq come miscela usa la 16% e nn dimenticare il rodaggio
come ricambi non dovrei avere nessun problema..perchè in un negozio di modellismo vicino al mio paese sono ben forniti..pero chiedo a qualcuno di voi se conoscete un sito dove vendono pezzi di ricambio e accessori per la mia gx4..per il rodaggio..devo usare la 10 % giusto? potete dirmi come devo fare il rodaggio..ripeto..sono un principiante..non me ne intendo molto
Vecchio 06-01-11, 05:38 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di scheggia25

predefinito

Quote:
come ricambi non dovrei avere nessun problema..perchè in un negozio di modellismo vicino al mio paese sono ben forniti..pero chiedo a qualcuno di voi se conoscete un sito dove vendono pezzi di ricambio e accessori per la mia gx4..per il rodaggio..devo usare la 10 % giusto? potete dirmi come devo fare il rodaggio..ripeto..sono un principiante..non me ne intendo molto
per il rodaggio fai 3-4 pieni a rute alzate con una carburazione molto grassa (dovrebbe gia uscire con le regolazioni della carburazione fatte)dopo di che mettila atterra ed inizia ad andare piano per snodare la meccanica e il motore poi dopo altri 2-3 pieni perfeziona la carburazione e vaii

comunque non ho capito perche vuoi il sito hai detto che hai un negozio vicino casa per i ricambi
Vecchio 06-01-11, 05:43 PM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scheggia25 Visualizza il messaggio
per il rodaggio fai 3-4 pieni a rute alzate con una carburazione molto grassa (dovrebbe gia uscire con le regolazioni della carburazione fatte)dopo di che mettila atterra ed inizia ad andare piano per snodare la meccanica e il motore poi dopo altri 2-3 pieni perfeziona la carburazione e vaii

comunque non ho capito perche vuoi il sito hai detto che hai un negozio vicino casa per i ricambi
perchè in internet sto seduto sulla sedia guardo quello che voglio e ordino..invece per il negozio dovrei andare a bg e spendere un sacco di tempo..e cmq sarebbero 25 km ad andare e 25 a tornare non poi cosi vicino ma fornito.. se mi date qualche link mi fate un bel favore
Vecchio 06-01-11, 05:49 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
perchè in internet sto seduto sulla sedia guardo quello che voglio e ordino..invece per il negozio dovrei andare a bg e spendere un sacco di tempo..e cmq sarebbero 25 km ad andare e 25 a tornare non poi cosi vicino ma fornito.. se mi date qualche link mi fate un bel favore
Ma scusa se ti piace stare seduto sulla sedia e guardare quello che vuoi cosa ti costa cercarti il negozio on line??? Te lo doviamo cercare noi??
Vecchio 06-01-11, 05:53 PM   #7
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ma scusa se ti piace stare seduto sulla sedia e guardare quello che vuoi cosa ti costa cercarti il negozio on line??? Te lo doviamo cercare noi??
no no è ch ho cercato ma non ho trovato niente..per quello..se non volete scusate..non voglio disturbare
Vecchio 06-01-11, 06:55 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di scheggia25

predefinito

Quote:
no no è ch ho cercato ma non ho trovato niente..per quello..se non volete scusate..non voglio disturbare
nono io neanche sono riuscito a trovarti nnt mi disp
Vecchio 06-01-11, 06:59 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

leggi qua
http://www.modellismo.net/forum/auto...zi-online.html
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 07:27 PM   #10
Utente

predefinito

direi che è semplicemente perfetto grazie mille! ma è difficile montare la macchinina? riusciro a dargli l'assetto giusto? comunque io mi sono stupido quando il negoziante mi ha detto che la mia auto fara piu di 80 km / h ! speriamo! non pensavo cosi tanto.. pero ricordo ..la potenza è niente senza il controllo!
Vecchio 06-01-11, 07:45 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
direi che è semplicemente perfetto grazie mille! ma è difficile montare la macchinina? riusciro a dargli l'assetto giusto? comunque io mi sono stupido quando il negoziante mi ha detto che la mia auto fara piu di 80 km / h ! speriamo! non pensavo cosi tanto.. pero ricordo ..la potenza è niente senza il controllo!
procurati prima dei buoni cacciaviti per non rischiare di spanare le viti e se il manuale di montaggio e' ben fatto non dovresti aver problemi al max chiedi qua sul forum..
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 08:16 PM   #12
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
procurati prima dei buoni cacciaviti per non rischiare di spanare le viti e se il manuale di montaggio e' ben fatto non dovresti aver problemi al max chiedi qua sul forum..
cacciaviti sono apposto!ne ho ordinati di piu piccoli..poi in garage ho un sacco di set..sono appassionato di motori proprio..ho smontato e rimontato 2 vespa..sto rifacendo il terzo ! va beh non importa ..per i problemi ok chiedero su questp forum!
Vecchio 06-01-11, 08:42 PM   #13
Utente

predefinito

ho guardato tutti i siti che c'erano nella lista...la mia auto c'è in proprio pochi...eppure mi hanno detto che è una buona auto! strano..ma i pezzi di ricambio devono essere per forza per la mia auto o ci sono anche auto compatibili?magari è una cavolata ho fatto ricerche anche per marche e la fs racing c'è pochissime volte!
Vecchio 06-01-11, 09:05 PM   #14
Utente Junior

driverLDS inizia ad ingranare.
predefinito

trovare pezzi di ricambio di altre auto è difficile (dipende quale pezzo cerchi ovviamente)
comunque per il rodaggio è tutto spiegato molto dettagliatamente nella sezione recensioni trucchi e guide! per il rodaggio la miscela al 16 o al 10 cambia poco... meno si ma di più no!
driverLDS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 09:09 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
ho guardato tutti i siti che c'erano nella lista...la mia auto c'è in proprio pochi...eppure mi hanno detto che è una buona auto! strano..ma i pezzi di ricambio devono essere per forza per la mia auto o ci sono anche auto compatibili?magari è una cavolata ho fatto ricerche anche per marche e la fs racing c'è pochissime volte!
uno dei motivi per cui si preferisce scegliere un modello rispetto ad un altro e' anche questo ovvero la reperibilita' ricambi...quindi puntare su machi conosciuti e diffusi, cmq se hai trovato qualche sito che li fornisce compra li oppure contatti il negozio e te li fai ordinare da lui...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi