Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   kyosho pure ten, problema!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/86008-kyosho-pure-ten-problema.html)

dariostene 09-12-10 05:51 PM

eccolo :Ok:
http://www.modellismo.net/forum/auto...pinioni-3.html

xbiziox 09-12-10 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 812050)

ah scusa credevo lo avessi messo nel salvaservo dello sterzo scusa...

dariostene 09-12-10 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da xbiziox (Messaggio 812055)
ah scusa credevo lo avessi messo nel salvaservo dello sterzo scusa...

no non ti preoccupare! :Ok:

...in effetti l'ho messo anche al salvaservo dello sterzo :biggrinangel:

conoscendo i rischi... :winker:

axel851 09-12-10 06:42 PM

intanto grazie per i consigli.
la mia è purte ten alpha con motore GX12, quello che dico io è circa come la foto ma per accelerare ha du asticelle di ferro non di plastica! è un meccanismo semplice semplice!

attendo ulteriori consigli

dariostene 09-12-10 06:53 PM

ma per "due asticelle" intendi il salvaservo? non ho capito... non riesci a fare una foto al volo, anche con il cell? così non riesco ad aiutarti...

forse milacris si invece... se non ricordo male ho letto che prima aveva una pure ten alpha ora dedita allo... snow! :D

axel851 09-12-10 08:18 PM

Kyosho RC Car (Inventor) - Scratch Made Cars - Car Blueprints Forum

ecco un modello stilizzato quello che intendo sono le 2 aste che si vedono, quelle che vengono tirate dal radiocomando che dano gas alla macchina capto?:nuova0um:

Milacris 10-12-10 12:26 AM

Ho cercato il manuale di montaggio passo-passo, non lo trovo, boh.. :nonloso3ce1cr:

Comunque, è una cosa abbastanza semplice, i pezzi son tutti montati nel modo corretto?

axel851 10-12-10 09:10 AM

il problema è che per pulire ho smontato tutto, rimontando tutto è a posto tranne quelle astine, o meglio, sono montate anche loro ma non regolate a dovere volevo sapere se cè qualche accorgimento da tenere!

dariostene 10-12-10 09:30 AM

2 allegato(i)
guarda, non so esattamente come siano fatte le aste del tuo modello (come quelle in foto?), ma dovrebbe bastare che tu le regoli in modo che il neutro sul telecomando corrisponda al carburatore chiuso e che in quella stessa posizione il freno non sia azionato. sul braccetto del servo e il carburatore ci può essere una molla per consentire l'azionamento del freno senza premere sul carburatore, come giù nell'altra foto, ma non credo che sia il caso tuo...

Milacris 10-12-10 01:56 PM

Allora, per prima cosa allenta i grani delle boccole, son 3, 2 sul gas e 1 sul freno, poi accendi il radiocomando e l'elettronica del modello, metti il trim del gas sullo zero, lascia acceso che vai meglio...
Ora blocca il grano della parte anteriore del gas, in modo che si appoggi leggermente sulla leva del carburatore, il minimo meccanico deve essere regolato (fessura di circa 1 mm), poi blocca quello posteriore del gas, appoggiandolo alla molla, senza farla schiacciare tanto, appena appena.
E col gas sei a posto, ora il freno, sempre da radio e ricevente accesi, e sempre col trim sullo zero, appoggia il tubicino di silicone alla rondellina che appoggerà sulla leva del freno, questo leggerissimo, deve appena sfiorare, tenendo anche la leva del freno tirata verso l'anteriore, ma appena appena, non devi forzare, poi appoggiaci la boccola e blocca il grano.
Se fai tutto per bene, dovresti essere a posto.
Fammi sapere come va..:Ok:

dariostene 10-12-10 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 812347)
Allora, per prima cosa allenta i grani delle boccole, son 3, 2 sul gas e 1 sul freno, poi accendi il radiocomando e l'elettronica del modello, metti il trim del gas sullo zero, lascia acceso che vai meglio...
Ora blocca il grano della parte anteriore del gas, in modo che si appoggi leggermente sulla leva del carburatore, il minimo meccanico deve essere regolato (fessura di circa 1 mm), poi blocca quello posteriore del gas, appoggiandolo alla molla, senza farla schiacciare tanto, appena appena.
E col gas sei a posto, ora il freno, sempre da radio e ricevente accesi, e sempre col trim sullo zero, appoggia il tubicino di silicone alla rondellina che appoggerà sulla leva del freno, questo leggerissimo, deve appena sfiorare, tenendo anche la leva del freno tirata verso l'anteriore, ma appena appena, non devi forzare, poi appoggiaci la boccola e blocca il grano.
Se fai tutto per bene, dovresti essere a posto.
Fammi sapere come va..:Ok:

uè ma come fai ad essere così chiaro nelle spiegazioni??? :skept:
riuscirei persino a farlo io senza mai aver visto dal vivo la pure ten alpha... :Ok::Ok::Ok:

Milacris 10-12-10 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da dariostene (Messaggio 812444)
uè ma come fai ad essere così chiaro nelle spiegazioni??? :skept:
riuscirei persino a farlo io senza mai aver visto dal vivo la pure ten alpha... :Ok::Ok::Ok:

Lo ritengo un complimento, quindi grazie...:redfaces::cools:
Comunque non faccio altro che scrivere ciò che penso, e penso a ciò che starei facendo in quel caso...:cools:

dariostene 10-12-10 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 812569)
Lo ritengo un complimento, quindi grazie...:redfaces::cools:
Comunque non faccio altro che scrivere ciò che penso, e penso a ciò che starei facendo in quel caso...:cools:

:Ok:

axel851 12-12-10 07:29 PM

Perfetto ragazzi ci sono riuscito finalmente si carbura bene e anche il gas è ottimo;
ancora qualche piccolissimo accorgimento ed è perfetta!
ci sono dei posto per le modifiche?
o così non sto ad aprire una nuova discussione!
:look:

Milacris 13-12-10 02:36 AM

Son felice che tu sia riuscito...:beer::beer::beer:

Per le modifiche cosa avevi in mente?
Alla mia non ho mai fatto nulla, se non colorarla, ma quello è stato aspettando che mi arrivassero tutti i pezzi, per passare il tempo (era una raccolta)..
Modifiche che potrebbero essere utili sono l'eliminazione dei vari (tanti) giochi che ha, poi potresti far diventare regolabile qualche tirante fisso, dovresti spenderci un pò sù, ma non so se ne vale tanto la pena...:nonloso3ce1cr:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 AM.