17-11-10, 09:27 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
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ruggine nel motore
ciao a tutti volevo una delucidazione da voi del forum:come mai si forma della ruggine nel motore? tipo sul albero  ogni volta che giro subito dopo metto l olio after non giro ma con la pioggia qualcuno mi puo illuminare
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17-11-10, 09:33 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Ciao, il fatto della ruggine è comunque dovuto a dei residui di miscela nel motore, anche usando l'after run a fine giornata non si riesce ad evitarlo. Bisognerebbe ogni volta che si è finito di girare, smontare il tappo posteriore spruzzare abbondante Wurth e lasciare asciugare senza usare aria, poi mettere dell'after run.
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La velocità è nulla senza pollici
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17-11-10, 09:59 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da roboso78
Ciao, il fatto della ruggine è comunque dovuto a dei residui di miscela nel motore, anche usando l'after run a fine giornata non si riesce ad evitarlo. Bisognerebbe ogni volta che si è finito di girare, smontare il tappo posteriore spruzzare abbondante Wurth e lasciare asciugare senza usare aria, poi mettere dell'after run.
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Giusto, anche un po di umidita presente nel'aria provoca la ruggine, io non metto after run ma olio singer, e' comunque meglio se smonti e lavi l'albero perche i residui di ruggine vanno in circolo passando x la camicia e non e' cosa buona, per il lavaggio prova con del detersivo x piatti, se non viene procurati della carta verto finissima e non passarla sul bottone dove va la biella.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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17-11-10, 10:20 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Giusto, anche un po di umidita presente nel'aria provoca la ruggine, io non metto after run ma olio singer, e' comunque meglio se smonti e lavi l'albero perche i residui di ruggine vanno in circolo passando x la camicia e non e' cosa buona, per il lavaggio prova con del detersivo x piatti, se non viene procurati della carta verto finissima e non passarla sul bottone dove va la biella.
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oramai saranno 3 giorni che è smontato e immerso nel petrolio bianco ma della ruggine niente da fare con la carta vetra ho già provato ma in alcuni punti non si riesce e quindi risultato pessimo
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17-11-10, 10:39 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
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Quote:
Originariamente inviata da marc78
oramai saranno 3 giorni che è smontato e immerso nel petrolio bianco ma della ruggine niente da fare con la carta vetra ho già provato ma in alcuni punti non si riesce e quindi risultato pessimo 
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anche io ho ritrovato un vecchio motore, e' tutto arrugginito, anche dentro ma va' alla grande
 
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"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
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18-11-10, 08:22 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da marc78
oramai saranno 3 giorni che è smontato e immerso nel petrolio bianco ma della ruggine niente da fare con la carta vetra ho già provato ma in alcuni punti non si riesce e quindi risultato pessimo 
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Prova con un detersivo da piatti e una spugna ruvida.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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18-11-10, 02:08 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
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raga non ci crederete ma molte volte il problema è proprio dell'after run.....
succedeva anche a me ed a suo tempo mi fu consigliato di non usarlo..... ed avevano ragione da vendere.....
quando decidi di smettere fai spegnere il motore staccando o occludendo il tubo della mix..... stacca la candela e metti dentro non più 4/5 gocce di olio per macchine da cucire e gira un po' il volano a mano..... rimetti la candela e.... FINE....
ricordati di mantenere sempre vuoto il serbatoio quando non usi la macchina e soprattutto di conservare bene tappata ed all'asciutto la mix che essendo igroscopica ha la cattiva abitudine di prelevare umidità (acqua) anche dall'aria....
...in ultimo cerca di tenere anche la macchinina ben all'asciutto.... conosco molti che la lasciano in garage magari non proprio salubri ed asciutti... ciao
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IIIIII Franco Bonsignore
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18-11-10, 09:54 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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scusate se mi intrometto ma il motore ogni quanto si dovrebbe aprire per una controllatina?? il mio motore ha 9 litri e mai aperto perchè non lo so fare e sinceramente non vorrei farlo se non in presenza di qualcuno che ne capisca più di me, pensate sia arrivato il momento?? come posso fare, portarla in un negozio di modellismo? ma se la porto 1° si prendono soldi e senza un motivo magari ti cambiano qualche pezzo e te lo fanno pagare, 2° non imparo mai, ma allo stesso tempo ho paura di farlo!!
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Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
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18-11-10, 11:09 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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9 litri sono tanti.. piu' che controllatina dovresti gia cambiare la biella...
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19-11-10, 07:24 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
9 litri sono tanti.. piu' che controllatina dovresti gia cambiare la biella...
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Effettivamente potrebbe essere arrivato il momento di cambiare biella...che motore hai?? potrebbero anche esserci i cuscinetti da fare. Guarda smontare un motore non è difficilissimo, in questo forum ci sono anche delle guide, altrimenti ti consiglio di farlo con qualcuno che l'ha già fatto...basta una volta e dalla prossima vai da solo...io feci esperienza sul mio primo motore che al tempo non sapendo carburare l'avevo "fritto"
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La velocità è nulla senza pollici
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