![]() |
ruggine nel motore
ciao a tutti volevo una delucidazione da voi del forum:come mai si forma della ruggine nel motore? tipo sul albero:hmm: ogni volta che giro subito dopo metto l olio after non giro ma con la pioggia qualcuno mi puo illuminare:biggrinangel:
|
Ciao, il fatto della ruggine è comunque dovuto a dei residui di miscela nel motore, anche usando l'after run a fine giornata non si riesce ad evitarlo. Bisognerebbe ogni volta che si è finito di girare, smontare il tappo posteriore spruzzare abbondante Wurth e lasciare asciugare senza usare aria, poi mettere dell'after run.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:asd::asd::nonloso3ce1cr: |
Quote:
|
raga non ci crederete ma molte volte il problema è proprio dell'after run.....
succedeva anche a me ed a suo tempo mi fu consigliato di non usarlo..... ed avevano ragione da vendere..... quando decidi di smettere fai spegnere il motore staccando o occludendo il tubo della mix..... stacca la candela e metti dentro non più 4/5 gocce di olio per macchine da cucire e gira un po' il volano a mano..... rimetti la candela e.... FINE.... ricordati di mantenere sempre vuoto il serbatoio quando non usi la macchina e soprattutto di conservare bene tappata ed all'asciutto la mix che essendo igroscopica ha la cattiva abitudine di prelevare umidità (acqua) anche dall'aria.... ...in ultimo cerca di tenere anche la macchinina ben all'asciutto.... conosco molti che la lasciano in garage magari non proprio salubri ed asciutti... ciao |
scusate se mi intrometto ma il motore ogni quanto si dovrebbe aprire per una controllatina?? il mio motore ha 9 litri e mai aperto perchè non lo so fare e sinceramente non vorrei farlo se non in presenza di qualcuno che ne capisca più di me, pensate sia arrivato il momento?? come posso fare, portarla in un negozio di modellismo? ma se la porto 1° si prendono soldi e senza un motivo magari ti cambiano qualche pezzo e te lo fanno pagare, 2° non imparo mai, ma allo stesso tempo ho paura di farlo!!
|
9 litri sono tanti.. piu' che controllatina dovresti gia cambiare la biella...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 AM. |