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Vecchio 30-10-10, 05:22 PM   #1
Utente Junior
 
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Teobiker è un newbie...
predefinito Problema kyosho fazer

Ciao a tutti dopo avervi chiesto che modello era meglio per iniziare, mi è stato regalato per il compleanno una Kyosho fazer...
Ma veniamo al dunque:
circa una settimana fa hoi fatto rodaggio e proiva del modello con relativa carburazione, tutto seguito scrupolosamente come riportato sulle presenti qui sul forum, forse era un pelo magra visto che fumava leggermente... quindi come prima prova, rimango molto soddisfatto visto l'utilizzo che ne farò...
Oggi però la vado a rimettere in moto e girare una mezz'ora e non c'è stato verso di metterla in moto, non faceva altro che ingolfarsi e non dare accenno di volersi accendere...
ho le vesciche alle mani a forza di tirare allo strappino (giuro ho le mani sanguinanti)
Come mai così? Da cosa può dipendere?
Alcuni dati:
Ha una candela del 3 e uso miscela Jet al 16%...
P.S.: Come faccio a vederese lo scalda candela non fa ciò che dovrebbe?

Grazie a chiunque possa darmi consigli...

Astenersi dal lasciare commenti sul modello...

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Vecchio 30-10-10, 05:27 PM   #2
Utente
 
L'avatar di fabiox-ray
 
Registrato dal: Jan 2009
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fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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per vedere se lo scaldacandela fa il suo " dovere " dovresti smontare la candela o per lo meno avere un' altra candela funzionante per provarne l'efficacia,.....ti posso chiedere come accendi il modello?...
__________________
fabio
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Vecchio 30-10-10, 05:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
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Teobiker è un newbie...
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Accendo sia auto e telecomando elettricamente faccio arrivare la miscela al carburatore e metto lo scalda candela... poi inizio con lo strappino... al limite aumento il trim del gas...
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Vecchio 30-10-10, 07:16 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Dany94
 
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Dany94 è un newbie...
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ciao
anche io le prime due settimane facevo una fatica tremenda a accenderla
ma adesso che ho imparato con 2/3 strappi am max è in moto.......
comunque all'inizio come sicuramente hai notato se non sviti un pochino la candela non riesci a tirare lo strappo perchè c'è troppa compressione..............
invece dopo un po di volte che la usi non devi + svitare la candela anke se è un po dura tira con un colpo deciso e senza tirarlo 20 volte in un secondo xDDD
sono consigli che mi hanno dato e sn serviti moltissimo a me, spero servano anke a te ciaooo

comunque con il tempo impari da solo.. ciao
__________________
Modelli: Radio Kontrol Base 4 2.5CC Vertex
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Vecchio 30-10-10, 08:41 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
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Pensavo fosse o lo scaldacandela scarico oppure pensavo di sostituire la candela con una 5 (ora monta una 3), comunque rimane il fatto che la prima volta per fargli il rodaggio è partita quasi subito, e nella successiva fase di rodaggio ovvero quella della messa a terra del modello è partita anche li quasi subito...
oggi non ha fatto neanche un minimo accenno a mettersi in moto...
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Vecchio 30-10-10, 10:49 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
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residenza: Prov. MI
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4wheelpassion è un newbie...
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Pensavo fosse o lo scaldacandela scarico oppure pensavo di sostituire la candela con una 5 (ora monta una 3), comunque rimane il fatto che la prima volta per fargli il rodaggio è partita quasi subito, e nella successiva fase di rodaggio ovvero quella della messa a terra del modello è partita anche li quasi subito...
oggi non ha fatto neanche un minimo accenno a mettersi in moto...
e' lo scaldacandela che non scalda a sufficienza...quando guardi la serpentina devi vederla proprio illuminata quasi come la serpentina di una lampadina a quel punto con trim del gas belo aperto e miscela gia soffiata nel carbu al100% parte...mi sono fatto anche io le vesciche alle dita con la fazer e quanti santi ho tirato giu.....se senti lo strappino duro hai un accumulo di miscela nel cilindro svita la candela svuota e riparti... cmq quando e' tante volte che tiri lo strappino e vedi che non parte e' inutile insistere devi scaldare di piu' la candela...
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Vecchio 31-10-10, 09:10 AM   #7
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
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Messaggi: 486
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Occhio che se hai girato magro è probabile che hai bruciato la candela e peggio ancora è probabile che una parte della serpentina a spirale della candela si sia spezzata e rimasta nel cilindro, se cosi fosse alla prima accensione spacchi su tutto, svita la candela e controlla se sotto ha ancora la serpentina a spirale bella visibile e non rovinata e con il filetto che esce fuori e poggia sul bordo della candela, poi guarda dentro al cilindro se sul pistone c'è qualche detrito che sembra un piccolo sassolino e se lo vedi prendi delle pinzette fai piano piano e toglilo, poi cambia candela e metti una 5 o una 6 possibilmente della novarossi, almeno io mi ci trovo e sembrano buone e dopo riprova!
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Vecchio 31-10-10, 06:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 34
Teobiker è un newbie...
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Grazie delle dritte... pensavo anche io alllo scaldacandela, anche perchè non dava alcun segno di voler partire...
La candela sembra ok perchè l'ho smontata e la serpentina è intera ma proverò a sostituirla visto il costo irrisorio...
Per uno scaldacandela valido cosa consigliate?
Io pensavo senò di modificare l'originale, montandogli dei morsetti e collegarlo ad una batteria da auto... cosa dite?
grazie ancora delle dritte...
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Vecchio 31-10-10, 08:03 PM   #9
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L'avatar di xbiziox
 
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Io pensavo senò di modificare l'originale, montandogli dei morsetti e collegarlo ad una batteria da auto... cosa dite?
grazie ancora delle dritte...
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Vecchio 31-10-10, 08:20 PM   #10
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ciao,io come consiglio ti posso dire che a volte( a me il 95% delle volte) quando tiri lo strappino il volano non gira o gira poco. se fà così basta metterla un po in verticale così l'unidirezionale si bagna e gira
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Vecchio 31-10-10, 08:29 PM   #11
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ciao,io come consiglio ti posso dire che a volte( a me il 95% delle volte) quando tiri lo strappino il volano non gira o gira poco. se fà così basta metterla un po in verticale così l'unidirezionale si bagna e gira
credo che volevi dire che quando la metti in verticale l'unidirezionale non si bagna e fa girare il motore... se l'unidirezionale si bagna lo strappino va a vuoto
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
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Vecchio 31-10-10, 08:35 PM   #12
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io lo metto con la parte anteriore verso l'alto così si dovrebbe bagnare l'unidirezionale e a me cos' ha sempre funzionato
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Vecchio 31-10-10, 08:36 PM   #13
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valerio11993 è un newbie...
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io lo metto con la parte anteriore verso l'alto così si dovrebbe bagnare l'unidirezionale e a me cos' ha sempre funzionato
probabilmente se la metti in quella posizione ti si bagna di meno...comunque basta che non fai entrare troppa mix nel motore e risolvi il problema senza che la metti di traverso o cose simili
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Vecchio 31-10-10, 09:24 PM   #14
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Scusate perchè non posso fare quella modifica allo scaldacandela giusto per fare una prova?
Chiedo sono totalmente agli inizi...
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Vecchio 31-10-10, 09:35 PM   #15
Utente Senior
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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perchè lo scalda candele va a 1,5V mentre la batteria dell'auto è a 12V quindi friggi il tutto
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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