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Vecchio 08-10-10, 08:54 PM   #1
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stefano maida è un newbie...
predefinito la corona si sgrana troppo spesso

salve a tutti
io ho acquistato da poco una mugen mtx4 ma la corona della prima marcia si grana dopo 5 minuti ke la monto nuova
in pratica succede ke la macchina mentre cammina va in folle appena riparte dopo 5 metri non cammina più a causa della corona sgranata
come devo risolvere questo problema??

xfavore aiutatemi sono da poco in questo mondo e non ne capisco molto
mi affido a voi più esperti.
stefano maida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-10, 09:16 PM   #2
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xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Puo' darsi sia l'accoppiamento?
Tu metti sempre una striscia di carta tra corona e campana e stringi...
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"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
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Vecchio 08-10-10, 11:42 PM   #3
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cioè tra pignone e corona?
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Vecchio 08-10-10, 11:57 PM   #4
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xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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allora: hai visto dov'e' la frizione-?
c'e' una specie di cono che la copre?
quello con le due dentature?(se ha 2 marce altrimenti ha solo una dentatura)
quella e' la campana....
quando monti ilmotore tra la corona e la campana metti una strisciolina di carta e stringi bene...poi la levi per accenderla...serve solo a far accoppiare bene gli ingranaggi....infatti si chiama accoppiamento...
poi non dovrebbe piu' sgranare....prova
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Vecchio 09-10-10, 11:06 AM   #5
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salve a tutti
io ho acquistato da poco una mugen mtx4 ma la corona della prima marcia si grana dopo 5 minuti ke la monto nuova
in pratica succede ke la macchina mentre cammina va in folle appena riparte dopo 5 metri non cammina più a causa della corona sgranata
come devo risolvere questo problema??

xfavore aiutatemi sono da poco in questo mondo e non ne capisco molto
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Ciao ho anch'io l'mtx e a dirti il vero mai avuto questo tipo di problema, l'unico problema che ho trovato e' stato sulla cinghia posterire, comunque quello dello scoronamento lo ho gia sentito, devi controllare diverse cose, i pignoni della campana che siano in buone condizioni, usare corone originali, controllare che l'accoppiamento corona pigone non sia troppo stretto o troppo largo, i cuscinetti della campana, l'asse del cambio deve essere diritto, i cuscinetti dell'asse del cambio, Al momento non i viene in mente altro....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 09-10-10, 11:19 AM   #6
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...può essere l'accoppiamento.... ma io penso sia altro.....
verifica che l'asse del cambio sia perfettamente dritto.... a causa di una botta può succedere che si pieghi leggermente per cui anche una piccolissima eccentricità può compromettere tutto....
verifica che l'asse stesso del cambio giri su cuscinetti perfettamente funzionanti e lubrificati.... eventuale cuscinetto sballato può generare eccentricità nella rotazione.... mentre un cuscinetto sporco può generare calore scaldando quindi la plastica della corona che quindi cede.....
verifica che l'asse del cambio quando montato abbia qualche decimo di gioco assiale per evitare sempre surriscaldamento....
verifica che le spallette non abbiano viti sotto "spanate" che possono risultare causa di mancato allineamento tra pignone e corona quando la macchina è in movimento.....
verifica che il ponticello che collega la spallina post. dx con il supporto della piastra radio (quella barretta che c'è sopra la frizione) sia montata con viti perfettamente efficienti e serrate.... se puoi sostituisci l'oroginale in plastica con una in ergal.....
verifica che le viti del castelletto motore sia sup. che inf. non siano spanate o mancanti....

ci sarebbero ancora altre cose, ma intanto vedi queste e facci sapere.... ciao Franco
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IIIIII Franco Bonsignore
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Vecchio 09-10-10, 03:07 PM   #7
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il ponticello sopra la frizione ho visto ke gli mana una vite il problema può venire da li??? o potrebbe essere anche qualcos'altro???
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Vecchio 09-10-10, 06:48 PM   #8
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il ponticello sopra la frizione ho visto ke gli mana una vite il problema può venire da li??? o potrebbe essere anche qualcos'altro???
Penso proprio di si....
Pensa che io appena trovo una vite che gira a vuoto cambio il pezzo......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 09-10-10, 07:37 PM   #9
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il ponticello sopra la frizione ho visto ke gli mana una vite il problema può venire da li??? o potrebbe essere anche qualcos'altro???
...con molta probabilità..... prova con viti più lunghe se tiene o altrimenti sostituisci le plastiche
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
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Vecchio 10-10-10, 04:02 AM   #10
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stefano maida è un newbie...
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ok grazie mille ho seguito il vostro consiglio ho sistemato queste cose e domani farò una prova in pista vi farò sapere
stefano maida non è in linea   Rispondi quotando
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