considerato che una macchina pesa 3400kg il telaio e solo il 10% del peso totale... e la meta circa del peso dovrebbe essere al di sopra del CG ..quindi peso che abassare di 1mm tutto vuol dire abassare di 1mm 1.7kg circa..
Bah...interessante...mi sa che cmq se uno ha manico e sempre piu veloce anche anche cn 100gr in piu!!
Cmq io nella prim D8 che ho avuto avevo manualmente fresato le zone dove del motore, serbatoio radio ecc per abbassare il tutto di 1 o 2mm poi ho preso il telaio Tekno che oltre ad bassare il tutto ha anche ridotto il peso ...differenza nn da poco direi... Ora ho modificato un telaio orginale tutto a 3mm...ma nn che possa dire ( peso a parte ) che abbia notato differenze...cmq ora l BCE ha fatto un telaio da 3mm..vedro se prenderlo!
Cmq credo che la MP9 sia sempre una delle migliori macchine in circolazione, se nn fosse per il costo ne avrei gia 3!!

il fatto e che con 3 d8... quasi quasi fai il costo di una MP9!!

Io ho preso la mia prima D8 per sbaglio..costava poco e volevo provarla...ero in un periodo di transizione tra una Mugen e una CEN...

e dalla prima gara che ho fatto cn la D8 nn l ho piu lasciata!
Ciao!!