Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-08, 09:08 PM   #1
Utente Junior

Aleale78 è un newbie...
predefinito Quando si cappotta spesso....

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Sono neofita e giro su una pista sconnessa , erbosa, poco curata con salite e discese, della quale posterò le foto.
Mi capita spesso di cappottare in curva, forse perchè ho molta aderenza, parlo di una carson specter V25 che ho preso usata quindi è perfettemente assettata per una pista in piano di terra dove in curva si scivola.
Ora non si flette in curva e le convergenze sono quasi neutre, che devo fare? Ammorbidire gli ammo? Alzarla o il contrario? I differenziali per questo tipo di pista?
Vi dico solo che la specter rtr di fabbrica che ancora ho andava meglio ma non so come fare. Grazie
Aleale78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-08, 09:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

sembra un problema di assetto...xò io essendo un neofita + di tanto non ti so consigliare.....da quel che ho capito hai un modello anche molto rigido...se non sbaglio dovresti stendere in modo + orrizontale gli ammortizzatori...perdendo così aderenza.......eventualmente se le gomme hanno troppo grip...monta le gomme da rally... di sicuro dovrebbe poi scivolare....
Vecchio 19-09-08, 09:42 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aleale78 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Sono neofita e giro su una pista sconnessa , erbosa, poco curata con salite e discese, della quale posterò le foto.