Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-08, 09:08 PM   #1
Utente Junior

Aleale78 è un newbie...
predefinito Quando si cappotta spesso....

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Sono neofita e giro su una pista sconnessa , erbosa, poco curata con salite e discese, della quale posterò le foto.
Mi capita spesso di cappottare in curva, forse perchè ho molta aderenza, parlo di una carson specter V25 che ho preso usata quindi è perfettemente assettata per una pista in piano di terra dove in curva si scivola.
Ora non si flette in curva e le convergenze sono quasi neutre, che devo fare? Ammorbidire gli ammo? Alzarla o il contrario? I differenziali per questo tipo di pista?
Vi dico solo che la specter rtr di fabbrica che ancora ho andava meglio ma non so come fare. Grazie
Aleale78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-08, 09:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

sembra un problema di assetto...xò io essendo un neofita + di tanto non ti so consigliare.....da quel che ho capito hai un modello anche molto rigido...se non sbaglio dovresti stendere in modo + orrizontale gli ammortizzatori...perdendo così aderenza.......eventualmente se le gomme hanno troppo grip...monta le gomme da rally... di sicuro dovrebbe poi scivolare....
Vecchio 19-09-08, 09:42 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aleale78 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Sono neofita e giro su una pista sconnessa , erbosa, poco curata con salite e discese, della quale posterò le foto.
Mi capita spesso di cappottare in curva, forse perchè ho molta aderenza, parlo di una carson specter V25 che ho preso usata quindi è perfettemente assettata per una pista in piano di terra dove in curva si scivola.
Ora non si flette in curva e le convergenze sono quasi neutre, che devo fare? Ammorbidire gli ammo? Alzarla o il contrario? I differenziali per questo tipo di pista?
Vi dico solo che la specter rtr di fabbrica che ancora ho andava meglio ma non so come fare. Grazie
questione di angoli, con angoli molto neutri è come cercare di scivolare su una superfice con la gamba perfettamente dritta, ti "punta" di brutto... non so se rendo l'idea....

Sdraia gli ammo, dagli più caster, aumenta di poco il camber su tutte le ruote, o se puoi, monta delle barre di uno step più dure, tendendone sempre una più morbida dietro, tipo media davanti e morbida dietro, dura ant e media post, understand?
Ciauz....