30-09-10, 07:43 PM
|
|
Utente Junior
|
miscela ottimale?????????
ciao a tutti
devo comprare su internet una macchinina 1/10 radio kontrol
modello: base 4
vorrei sapere quale percentuale di nitro usare per i 6 pieni di rodaggio ????
la migliore da usare?
poi finito il rodaggio quale percentuale di nitro uso??????????
scusatemi x questa domanda ma è la 1° esperienza
e questa macchina la vedo adatta x quello che devo fare....xD
giusto qualke giretto alla domenca nei parkeggi xd
ciao e grazie
|
|
|
30-09-10, 08:07 PM
|
|
Utente
|
ciao
x il rodaggio fai una carburazione grassa
poi piano piano cominci a chiudere
ci vuole 1 Lt. x il rodaggio
la miscela usa al 15-16 % di nitro va benissimo
|
|
|
30-09-10, 08:46 PM
|
|
Utente
|
la miscela è la 16% però lasca perdere questo modello,piuttosto comprati una ts4n o una tomahawk
|
|
|
30-09-10, 09:15 PM
|
|
Utente
|
beh ammeto che è stato il mio primo automodello la base 4, la ho usata anche sullo sterrato, poi mi è caduta in acqua e da inesperto la ho gettata via e ho comprato una buggy nuova
|
|
|
01-10-10, 01:59 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie per le risposte
ah poi volevo chiedervi un altra cosa ...........
su maximomodellismo ho visto che ci sono MOLTISSIMI ricambi titolati "ATHENA 02000, ATHENA 03000 ecc. volevo sapere che significato hanno questi numeri ???? quali sono quellli per la radio kontrol ??? per la base 4 dato che dal sito che la acquisto nn ha tanti ricambi.................. grazie
|
|
|
01-10-10, 02:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team
beh ammeto che è stato il mio primo automodello la base 4, la ho usata anche sullo sterrato, poi mi è caduta in acqua e da inesperto la ho gettata via e ho comprato una buggy nuova
|
Ma come tu non eri quello che fin da subito sapeva smontare i suoi modelli facendolo sembrare una ca***ta??
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
|
|
|
01-10-10, 03:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dany94
grazie per le risposte
ah poi volevo chiedervi un altra cosa ...........
su maximomodellismo ho visto che ci sono MOLTISSIMI ricambi titolati "ATHENA 02000, ATHENA 03000 ecc. volevo sapere che significato hanno questi numeri ???? quali sono quellli per la radio kontrol ??? per la base 4 dato che dal sito che la acquisto nn ha tanti ricambi.................. grazie
|
prima di comprare un modello assicurati che ci siano i ricambi... e io opterei per controllare i negozi vicino a te... potrebbe essere scocciate pagare 5€ di spedizione per un pezzo che costa 3€
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
01-10-10, 06:10 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!!
Ma come tu non eri quello che fin da subito sapeva smontare i suoi modelli facendolo sembrare una ca***ta?? 
|
ciao!!!
scusa ma sono nuovo di questo forum è la mia PRIMA esperienza E NON SO PROPRIO NIENTE DI QUELLO CHE STAI PARLANDO............grazie e ciao
|
|
|
01-10-10, 08:10 PM
|
|
Utente Junior
|
gia che siamo in discussione per quelli che la hanno gia avuta la RadioKontrol base 4
sapete come fare a far arrivare la miscela al motore per il 1° avviamento ???
sulla marmitta nn vedo il tubetto che sfoga nella marmitta .......o è solo una mia impressione ed è attaccato sotto che non si vede??????? e se nn c'è come faccio ???????????? grazie xD (scusate se vi assillo)
|
|
|
01-10-10, 09:54 PM
|
|
Utente
|
se non sbaglio è rivolto veso l'interno ed un pò incavato in quela marmitta quindi guarda bene che dovrebbe esserci
Ultima modifica di silver3637; 01-10-10 a 09:57 PM
|
|
|
03-10-10, 09:48 PM
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi vi pongo questa stupida domanda qua per nn aprire 1 altra discussione
Mi sono informato su tutto tranne sulla cosa + stupida...ma come c**** si spegne la macchinina??? E se devo spegnerla con della miscela nel serbatoio la posso lasciare o la devo togliere????? Succede quAlcosa se rimane li???
|
|
|
03-10-10, 11:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!!
|
beh sinceramente non sono mai stanto incapace con gli automodelli, apparte i primo, che mi è durato 2 litri e poi son passato alla kit di botta secca, non son stato li a prendere rtr come invece continui a fare tu, e considera che ho cambiato 3 categorie ormai e ora mi son stabilizzato
|
|
|
03-10-10, 11:55 PM
|
|
Utente
|
per spegnerla o attappi con un dito la marmitta,o attappi il carburatore...
pero' ti conviene staccare il tubo della mix dal carburatore e farla spegnere da sola...in modo che non rimane miscela incombusta nel motore... 
|
04-10-10, 02:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team
beh sinceramente non sono mai stanto incapace con gli automodelli, apparte i primo, che mi è durato 2 litri e poi son passato alla kit di botta secca, non son stato li a prendere rtr come invece continui a fare tu, e considera che ho cambiato 3 categorie ormai e ora mi son stabilizzato
|
Bene vuoi un applauso per questo?? Vedo che tu fai tanto quello che è esperto fin da subito be ti dico una cosa, primo non tutti riescono a imparare al primo modello e ogniuno ha i suoi tempi, questo hobby è proprio bello per questo, secondo tu che critichi tanto gli altri magari anche scherzando ma lo fai bisogna poi vedere se veramente al secondo modello come dici tu hai preso una kit e sei subito diventato un "MOSTRO" come dici tu perche a sto punto mi suona un po strano  e poi ammesso e non concesso che tu sia sto super "MOSTRO" del quale ti vanti tanto non devi per questo stare a farlo vedere agli altri meno esperti di te DOVUTO DAI MENO ANNI DI ESPERIENZA perche se continui cosi arriva il momento che becchi uno come te che però non fa lo SBORONE come te che ti fa il c**o a strisce sulla pista!!! Uno inesperto va aiutato non va preso per il c**o solo per far vedere che tu sei migliore di lui anche perche nessuno è migliore di nessuno, tutti hanno i propri tempi e le proprie bravure!!!  E soprattutto TUTTI HANNO IL DIRITTO DI FARSI LA PROPRIA ESPERIENZA CON TUTTA LA CALMA E IL TEMPO NECESSARIO!!!
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
Ultima modifica di MondoRC4ever!!!; 04-10-10 a 02:25 PM
|
|
|
04-10-10, 02:22 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Dany94
ciao!!!
scusa ma sono nuovo di questo forum è la mia PRIMA esperienza E NON SO PROPRIO NIENTE DI QUELLO CHE STAI PARLANDO............grazie e ciao 
|
Dany94 hai frainteso il mio messaggio non era riferito a te ma a marco mmb team infatti se hai notato lo aveov quotato, cmq tranquillo che non ce l'aveov con te
|
|
|