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Vecchio 27-08-10, 03:25 PM   #16
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non capisco di che cavi parlate.......
Lo spinotto del servo che va nella ricevente
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Vecchio 27-08-10, 03:59 PM   #17
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era tutta frenata! adesso il movimento lo fa ma sencondo me non basta! ho fatto un piccolo video per farvi capire...a me sembra che ha qualche problema anche in accellerazione!

Yfrog Video : yfrog.com/n8snc00305z
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Vecchio 27-08-10, 05:15 PM   #18
srg. mag. JC [boy7]
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quindi vuoi dire che nn ha un movimento molto fluido in accelerazione, nn e che sono le pile nella macchina scariche? xche anche a me capita che inizia a muoversi cosi il servo del gas quando le pile nn sono cariche abbastanza... nn e che c'è qualche interferenza dove l'hai usata? se nn e nessuna delle 2, mi sa che e colpa del servo che nn sta messo molto bene... e se provi a mettere quello delle sterzo? se no, arrivati a questo punto ti conviene comprartene uno nuovo

Ultima modifica di srg. mag. JC [boy7]; 27-08-10 a 05:18 PM
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Vecchio 27-08-10, 05:22 PM   #19
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si esatto non è molto fluido! non nel poso nessuna interferenza!
le batterie non saprei....sambrano cariche!
cioè invertire i motorini dello sterzo con quello dell'accelerazione?
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Vecchio 27-08-10, 05:29 PM   #20
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Prima di tutto, l'antenna della TX deve SEMPRE essere estesa tutta, pensa interferenza e surriscaldamento del finale di potenza della radio (si può rompere).
Secondo il leveraggio è fatto col fondoschiena....
Già il disco di serie in plastica andrebbe cambiato con quello in ferodo, poi con i leveraggi così....

Smonta tutto. Quando sei con il gas a 0 (sia di stich che di trimmer) devi mettere il leveraggio del gas in modo che il carburatore deve essere chiuso, poi molla, pezzo a "T" che collega il leveraggio alla squadretta del servo e SUBITO DOPO il fermo (che dovrebbe esserefissato con una brugola. In questo modo quando apri non hai giochi o esitazioni sul leveraggio.

In questa foto della mia

vedi sullo sfondo la tiranteria del gas "a riposo". Guarda come sono messi mollan "T" e fermo. Anche sul tuo dovrebbe essere così...
Il freno deve essere libero, ed iniziare a far presa sul disco poco dopo che tiri lo stick (diciamo 2-3 mm). In questo modo, quando freni compimi anche la molla sulla tiranteria del gas in modo più progressivo, sforzando meno il servo E FRENANDO DI PIU'....

Poi, i servi di serie fanno pena, ma questo è un'altro discorso...
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Vecchio 27-08-10, 05:41 PM   #21
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oddio sembra così difficile quello che hai scritto....allora smonto..metto in posizione "0" e rimonto?
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Vecchio 27-08-10, 05:49 PM   #22
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oddio sembra così difficile quello che hai scritto....allora smonto..metto in posizione "0" e rimonto?
si, ma in posizione 0 non devi avere giochi sul gas. Devi avere molla, "T" e fermo tutti uno in fila all'altro senza spazi, come nella foto
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Vecchio 27-08-10, 06:40 PM   #23
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l'ho accesa e non va proprio...muovendo avanti lo stick va a scatti....non rimane fermo ad una velocità va a scatti! è perchè è regolata male?


Ultima modifica di Alex94ever; 27-08-10 a 07:00 PM
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Vecchio 27-08-10, 06:58 PM   #24
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potrebbe anche essere andato il servo.... Come dicevo, quelli di serie fanno pena...
Prova a scambiare i due servi e guarda come si comportano...
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Vecchio 27-08-10, 07:00 PM   #25
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secondo me è proprio un problema del motorino...guardate in ques'altro video che ho fatto...quando muovo lo stick avanti il motorino non va avanti piano piano...ma va a scatti, come se ci fosse qualche interferenza...cioè non sta ad una velocità media o ferma o al massimo....cosa può essere?

YouTube - SNC00307
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Vecchio 27-08-10, 07:12 PM   #26
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Può essere un problema di servo o di radio. Se scambi i servi lo scopri...
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Vecchio 27-08-10, 07:19 PM   #27
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per servo intendi tutto il motorino vero? quanto costa??
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Vecchio 27-08-10, 07:46 PM   #28
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Il servo è tutto il "blocco":


Per la TS4n quelli più "adatti" alla TS4n (almeno... che ho provato) sono gli Hitec HS 625 MG e costano sui 34 euro. Meglio mettere l'Hitec allo sterzo e spostare quello che hai allo sterzo ora sul gas. Oppure, a fare le cose fatte bene, due servi HS-625 MG o, maglio ancora il 965 allo sterzo, ma costa 70 euro...
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Vecchio 27-08-10, 08:09 PM   #29
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ho invertito sulla ricevente i motorini....adesso quello su gas/freno funziona e quello dello sterzo ha quel problema...quindi riflettendo è un problema della ricevente? quanto costa invece lei?
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Vecchio 27-08-10, 08:42 PM   #30
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cioè hai scambiato solo gli spinotti del canale 1 e 2 o anche scambiati di posizione?
Comunque una radio costa dai 50-60 euro in su. Se non vuoi prendere una 2.4 GHz, prendi una 40 MHz e ricordati di montare il fail safe su gas
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